....febbre da 141.....

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: ....febbre da 141.....

Messaggioda Pandango64 » martedì 23 dicembre 2014, 0:57

?.azz..il29 lavoro.
mi sarebbe piaciuto sgranchire i giunti della sisley....comunque...quando avete delle date...fate sapere.

grazie Ombra...ciao
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Pandango64
Pandista Neopatentato

Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico

Messaggioda Pandango64 » martedì 23 dicembre 2014, 0:59

Francescotigrone ha scritto:Ma che gomme avevano messo 145/70? la misura giusta è 145/80 r13 che è ben più alta

Si le 145/70....ma sono agli sgoccioli...quindi ho gia ordinato delle 145/80....

...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]
Pandango64
Pandista Neopatentato

Messaggioda Francescotigrone » martedì 23 dicembre 2014, 17:28

Chissà perchè ci hanno montato quella misura? forse per accorciare i rapporti? boh.. Dalla foto del vano motore mi sembra di vedere dal duomo della sospensione che hai già gli spessori! (se non è la foto che inganna)
Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda Pandango64 » mercoledì 24 dicembre 2014, 0:21

Francescotigrone ha scritto:Chissà perchè ci hanno montato quella misura? forse per accorciare i rapporti? boh.. Dalla foto del vano motore mi sembra di vedere dal duomo della sospensione che hai già gli spessori! (se non è la foto che inganna)

Avranno messo le70...per risparmiare...o per le catene...(sono m+s) l'altro treno estivo...sono 155/70 13...alta sembrerebbe +alta...di altre....ma forse sembra alta perche' le barra 70...sono molto piccole

Pandango64
Pandista Neopatentato

Messaggioda Fede » mercoledì 24 dicembre 2014, 0:41

Auguri per il nuovo bolide Pandango! (=
Vedrai che ti regalerà tanti bei momenti di gioia suina!
<font color="limegreen">Maybe life is like a ride on a freeway
Dodgin' bullets while you're trying to find your way
Ev'ryone's around but no one does a damn thing
It brings me down, but I won't let 'em...
[Staring @ the Sun - The Offspring]</font id="limegreen">
Fede
Pandista Neopatentato

Messaggioda Pandatrebbia » mercoledì 24 dicembre 2014, 10:17

... ma sul libretto svizzero non c'è la misura?
:-?
Immagine - Immagine
Umbe - Il Presidente dei PORCI - - PM 2/F in allestimento ......... ma la PM sempre nel cuore ......-
Pandatrebbia
PandaMaster

Messaggioda Pandango64 » giovedì 25 dicembre 2014, 1:36

Pandatrebbia ha scritto:... ma sul libretto svizzero non c'è la misura?

ma quando si parla di libretto...cosa si intende?...
il libretto di manutenzione....o il "passaporto dell'auto"......il libretto di manutenzione...dice le 145 R 13.....poi se sono /70...o /80....fa lo stesso.
da me basta che le gomme non sporgano dalla carrozzeria...per il resto....la pula controlla il "passaporto"....(carta grigia).....dove non e'specificato quali ruote e gomme si deve montare...basta che non escano dalla carrozzeria.
Comunque io non ne faccio un dramma...le gomme nuove sono gia arrivate (m+s Fulda.145./80 13)...a 35 euro l'una.
gomme buone per l'inverno... ;)

Pandango64
Pandista Neopatentato

Messaggioda Pandango64 » giovedì 25 dicembre 2014, 1:39

Pandango64 ha scritto:
Francescotigrone ha scritto:Chissà perchè ci hanno montato quella misura? forse per accorciare i rapporti? boh.. Dalla foto del vano motore mi sembra di vedere dal duomo della sospensione che hai già gli spessori! (se non è la foto che inganna)

Avranno messo le70...per risparmiare...o per le catene...(sono m+s) l'altro treno estivo...sono 155/70 13...alta sembrerebbe +alta...di altre....ma forse sembra alta perche' le barra 70...sono molto piccole

?...mi correggo...le gomme estive sono 155/80 13...

Pandango64
Pandista Neopatentato

Messaggioda Ing.Panda » venerdì 26 dicembre 2014, 0:07

Pandango64 ha scritto:

il libretto di manutenzione....o il "passaporto dell'auto"......il libretto di manutenzione...dice le 145 R 13.....poi se sono /70...o /80....fa lo stesso.
da me basta che le gomme non sporgano dalla carrozzeria...per il resto....la pula controlla il "passaporto"....(carta grigia).....dove non e'specificato quali ruote e gomme si deve montare...basta che non escano dalla carrozzeria.
Comunque io non ne faccio un dramma...le gomme nuove sono gia arrivate (m+s Fulda.145./80 13)...a 35 euro l'una.

Per libretto si intende la Carta di Circolazione (quello che tu chiami passaporto dell'auto): se lì non è indicata la misura delle gomme, probabilmente da voi c'è più tolleranza su questa cosa, anche se mi sembra strano che non sia riportato il dato... :-? :-?
Comunque, per 145 R13 si intendono le 145/80 R13, ovvero la misura di spalla più grande prodotta per le gomme con larghezza 145mm e diametro cerchio di 13 pollici
Daniele - Panda 4x4 Trekking, novembre 2001, verde tasmania
Panda Overland ex ANAS, maggio 2001, in costante fase di restauro..
Nuova Panda 4x4 Abarth, febbraio 1986
Tessera P.O.R.C.I. #48 - Socio Sostenitore
Immagine
Ing.Panda
PandaMod

Messaggioda Francescotigrone » venerdì 26 dicembre 2014, 15:27

Pandango64 ha scritto:

Accidenti, se è così ti conviene mettere le 155 r13 anche sulle m+s! sopratutto se le usi in fuoristrada....
Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda Ombra » venerdì 26 dicembre 2014, 16:53

In Sfizzera è così il problema è che con le /70 si cozza contro uno dei valori più importanti per le OLD...la luce da terra...!!!!
Immagine

"Se il destino è contro di Noi...peggio per lui"
Ombra
PandaMod

Messaggioda Pandango64 » venerdì 26 dicembre 2014, 18:41

...in teoria potrei mettere anche delle '14...ma poi non so se vanno a toccare da qualche parte....
comunque...ora x la neve monto delle 14/80 13 m+s...e per l'estate delle 155/80 13....

appena possibile vi inserisco la foto del " passaporto" che si chiama carta grigia....perche' e' grigio di colore....sono solo 2 pagine...e non riporta molto....numerodiserie....pesi...cilindrata...cavalli kw...detentore...e giorno del collaudo.
ciao

Pandango64
Pandista Neopatentato

Messaggioda giosisley » sabato 27 dicembre 2014, 12:38

diventiamo tutti svizzeri, io proporrei una raccolta firme!!!
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
giosisley
Pandista Standard

Messaggioda Ombra » sabato 27 dicembre 2014, 18:51

Qualcuno sa di chi è codesto ferro...??? :ymapplause: :-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

"Se il destino è contro di Noi...peggio per lui"
Ombra
PandaMod

....febbre da 141.....

Messaggioda Country98 » sabato 27 dicembre 2014, 20:19

Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio; un mio vicino ha una panda sisley che voleva rottamare entro questo mese, su mio consiglio gli ho fatto chiedere a mio padre se ce la vendeva e ci ha detto che ce la cede gratis (no passaggio naturalmente), quindi mio padre ha detto ok. Solo che mi sorge un dubbio enorme, io sono abbastanza pratico nel fare i lavori ma oltre la carrozzeria da riparare (portiere da sostituire, sono marce ma i longheroni sono sani), aggiustare un tamponamento che ha fatto che ha gonfiato il parafango dx e leggermente il sinistro, riverniciare completamente, sostituire gli interni completi, mi sono sorti altri dubbi oggi. A mio padre aveva detto che aveva la frizione da rifare ma in realtà la leva del cambio va a vuoto e spingendola fa un rumore di battito sul semiasse anteriore oltre al fatto che è pesantissima e quindi avrà anche dei problemi ai freni...... Datemi un consiglio la prendo o lascio stare....... Grazie mille a tutti quelli del forum che mi risponderanno........ :(
Country98
Pandista Neopatentato

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar