da Paperinik77pk » giovedì 3 marzo 2011, 16:20
Confermo, devi togliere il motore...e quando lo togli è meglio cambiare i supporti perchè li piegava...il mio amico se li è fatti rifare rinforzati!
L'esperienza negativa di Americo non è stata l'unica...questa Thema,se trascurata, invecchia molto in fretta.
La 8.32 del mio amico (prima serie, classe '87) è stata ferma per circa 8 anni (era del padre che usava ormai solo il Pajero per andare in ufficio). Appena "riaccesa" era un dramma...rumorosa,si muoveva ma...a "rilento"...non so se mi spiego...si sentiva che qualcosa non andava. Gli ammo completamente scarichi...lo scarico faceva un suono orrendo...e non frenava! Bè insomma, avendola sognata per anni sui depliant non mi ha fatto questa grande impressione.
Dopo il restauro (distribuzione, trattamento degli interni con creme apposta, rinfrescata di carrozzeria, ammo nuovi e ripristino dei valori originali entro le tolleranze - afflusso di benzina, gioco delle valvole...tutto! Scarico nuovo di concorrenza, e scarico vecchio rimesso in sesto -era bucato- e conservato nel garage) ha cambiato letteralmente faccia.
Pronta, scattante, più precisa su strada, un suono meraviglioso (ma non così invadente).
L'alettone che esce dal baule è una fa-vo-la. Fa molto Supercar (3a e 4a serie) e fa molto tamarro anni 80...ma è proprio forte!
La calandra cromata, i cerchi, la vernice rosso bordeaux con le targhette gialle ed i filetti gialli sulla linea di cintura ti si stampano nel cervello.
E' una signorina appariscente, aggressiva e affascinante...come Kelly LeBrock in una Signora in Rosso.
Che macchina ragazzi.[:I][:I][:I]