Vi racconto la storia di Cleo: ad Agosto del 2004 era morto Lem, a 14 anni, di cui ho postato una foto fatta 1 mese prima che morisse.- Tutto Settembre e la prima metà di Ottobre non andai a caccia, perchè nn avevo più il mio compagno, poi cominciai ad uscire saltuariamente, giusto per camminare un pò.- Un freddo giorno del Gennaio 2005 mi trovavo a caccia a circa 200 km da casa; mentre percorrevo (in Panda) una provinciale, notai quello che poi sarebbe diventato Cleo, all'interno di una piazzola; mi fermai e non Vi dico che pena mi fece perchè, evidentemente, qualche COGLIONE che non si può chiamare nè cacciatore nè cristiano l'aveva abbandonato ed era UNO SCHELETRO, tant'è che a prima vista mi sembrò una femmina, in quanto aveva il ventre talmente scavato che nascondeva anche gli "attributi".- Per farla breve, si avvicinò, si dimostrò subito confidente ed apprezzò molto il panino al prosciutto che avrebbe dovuto essere la mia cena, dopo una giornata passata camminando, comunque, considerate le sue condizioni, ne aveva bisogno più lui di me e fui felice di fare quel sacrificio.- Gli aprii la portiera della Panda e lui (da vero intenditore di auto

), immediatamente si ficcò dentro e me lo portai a casa; non aveva nè microchip nè tatuaggio e nonostante le cure prescritte dal mio veterinario, i primi 15 giorni li passò immobile su una morbida cuccia, con una coperta addosso ed io temevo che non ce l’avrebbe fatta, perchè quando gli portavo da mangiare, o rifiutava il cibo oppure cominciava a mangiare con voracità e poi smetteva, a causa di spasmi che dallo stomaco si trasmettevano a tutto il corpo e ritornava alla sua cuccia.- Com’è andata a finire lo sapete, adesso è diventato un bellissimo cane del peso di circa 19 chili e, pensate un po’, quando lo trovai ne pesava 9 e mezzo; immaginate, come se un uomo di 70 chili ne arrivi a pesare 35!!!!!
Immagine:
[font size="1"] 127,63 KB[/font id="size1"]