Presentazione nuovo utente

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Presentazione nuovo utente

Messaggioda Rik76 » sabato 14 febbraio 2026, 22:13

Ciao a tutti. Mi chiamo Riccardo e sono di Pisa. A inizio Marzo sarò possessore della Panda Cross 4x4. L’auto sostituirà il buon vecchio ma affidabile Qubo 1.3 Mjt Trekking. Spero che questa sostituzione non mi faccia rimpiangere il Qubo in quanto la scelta è ricaduta sulla Panda Cross 4c4 con motorizzazione 1.0 twin air. Un saluto a tutti
Rik76

Re: Presentazione nuovo utente

Messaggioda FICHI » domenica 15 febbraio 2026, 20:01

Benvenutooo :-BD

Da dove scrivi di bello?! :-? "Italia" è lievemente.....generico :ymhug:

Per il resto , sono due auto completamente diverse , inoltre una diesel e l'altra benzina , una 4x4 , l'altra 4x2.....quindi....la soddsifazione dipende da tè ; ma indubbiamente con una mitttica Panda 4x4...parti...vincente :D :D

;)
FICHI
PandaMod

Messaggioda Rik76 » lunedì 16 febbraio 2026, 12:38

Ciao..
Grazie per la tua tua risposta ..Sono di pisa.
Sò che sono 2 auto completamente diverse, la sostituzione del Qubo con la Panda è legata dal fatto che mi è cambiato l'esigenza di uso.
Il mio dubbio del rimpianto è legato sull'affidabilità della motorizzazione 1.0 Twin air.. ne ho letti talmente tanti di pareri che non sò cosa pensare.
La Panda che ho acquistato è un usato del 2017 con pochissimi km.. 22000. Il suo propietario l'ha usata pochissimo.
Rik76

Messaggioda NITRO75 » lunedì 16 febbraio 2026, 13:52

Ciao e benvenuto. Be non ti aspettare l'economicità d'uso del Qubo mjet. La TA bevicchia se le tiri il collo. Se vai con ECO inserito i 17 li fai tranquillamente. Consiglio caldamente i coprisedili (almeno davanti) e se lo trovi compra di riserva un kit frizione e volano bi.massa. Negli anni lo userai sicuramente. IMPORTANTE effettua i tagliandi periodici scrupolosamente, magari anticipandoli ed aggiungi olio qb quando richiesto. Per il resto se ti servono pezzi (esclusi i sedili purtroppo) puoi attingere alle demolizioni. Io ho appena fatto sostituire il freno a mano a poco costo in quanto si era rotta la linguetta che occlude il meccanismo. Per il resto è una Panda, con gli aspetti positivi (maneggevole, comoda in città ma non disdegna le trasferte, molto pratica) e negativi (alcuni materiali potevano essere più duraturi o costruiti meglio). Insomma come diceva la pubblicità......."Panda....se non ci fosse bisognerebbe inventarla!"
NITRO75
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » lunedì 16 febbraio 2026, 15:36

Rik76 ha scritto:Il mio dubbio del rimpianto è legato sull'affidabilità della motorizzazione 1.0 Twin air.

Cosi, per avere un parere.....diretto , leggi qui: viewtopic.php?f=48&t=25144 ;)
FICHI
PandaMod

Messaggioda NITRO75 » lunedì 16 febbraio 2026, 17:12

Ma alla fine è tutta fortuna, comunque anche io sto a 103000 e finora devo dire che grossi problemi non ne ho avuti dal punto di vista del propulsore. Discorso a parte la trasmissione dove a 34000 mi ha mollato lo spingidisco, ed a 67000 la frizione. Spererei di avere dato.....
NITRO75
Pandista Neopatentato

Messaggioda Toio » martedì 17 febbraio 2026, 16:38

Ciao e benvenuto... ;)
Naturalmente OLD sempre e solo...
Panda 4x4 Climbing '11
Socio P.O.R.C.I. N°38
Toio
Pandista Esperto

Messaggioda Rik76 » mercoledì 18 febbraio 2026, 9:02

Grazie a tutti delle info e consigli. Appena ritirerò la panda vi darò le mie impressioni.
Un saluto a tutti di nuovo.
Rik76

Messaggioda FICHI » mercoledì 18 febbraio 2026, 12:49

Rik76 ha scritto:Appena ritirerò la panda vi darò le mie impressioni.

Nel caso....in questa sezione del forum: viewforum.php?f=48 ;)
FICHI
PandaMod

Messaggioda Rik76 » martedì 24 febbraio 2026, 16:09

Ciao, scusate ma ho cercato, e se ho cercato male perdonatemi..
Giovdì ritirerò finalmente la Panda Cross 4x4 e mi stavo preparando.. Ho notato che l'applicazione disponibile per l'abbinamento all'autoradio Uconnect "My Uconnect" oggi è disponibile solamente la versione chiamata FIAT. .
Nelle caratteristiche che ho trovato in rete, la "vecchia applicazione" My Uconnect aveva delle app che ritengo utili.. come waze, maps
Aprendo questa applicazione non trovo la scelta dell'autovettura riferita a Panda.
Per caso qualcuno di voi ne sà qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rik76

Torna a Presentazioni, auguri e saluti