Buongiorno,
sto per acquistare una Panda 4x4 (anno 1988) attualmente assicurata con Bene Assicurazioni S.p.A. ed in regola con le revisioni biennali.
Vorrei:
a) iscrivermi al Vs. club ed avere conferma se il costo socio ordinario 2025 è di 25€; non trovo modulo di prima iscrizione (solo quello di rinnovo) e non so se l'iscrizione scade con l'anno solare (dicembre 2025) oppure tra 12 mesi (giugno 2026);
b) avere preventivo per assicurazione convenzionata "storica"; con questa auto percorrerò pochi km avendo una prima auto per utilizzo quotidiano. L'auto (ultratrentennale) non è iscritta Asi e non intendo farlo. L'attuale proprietario paga pochissimo perché il mezzo è "agganciato" alla polizza che ha per altre auto storiche (non è il mio caso).
Mia residenza in Toscana (Massa).
-Ho provato a scrivere mail a Fabietti, ma non arriva a destinazione.
-Ho scritto mail ad Axa (che credo in passato fosse convenzionata con Voi): mi ha risposto che per la convenzione con la FIF la Panda 4x4 non va bene perché occorre ridotta al cambio (non solo "primina"). Per la "storica" occorre iscrizione Asi e CRS.
-Ho telefonato alla Segreteria della FIF (sig.ra Alessandra) e mi hanno detto che questo club non ricade sotto la Federazione Italiana Fuoristrada.
In attesa di un riscontro, Vi ringrazio anticipatamente.
Alessandro