Francescotigrone ha scritto:Ma fossero già iscritte all'ASI ecc.... Forse si potrebbe giustificare. Ma una country Club, pur di prima serie, non si può certo definire una rarità. L'unica cosa di buona, di questa bolla speculativa, è che probabilmente parecchie auto verranno riparate e salvate dalla demolizione....
A
E pensa che qualche anno fa un mio amico vendeva una Sisley a 1000 euro....
nano4x4 ha scritto:Infatti! È una bolla speculativa! Ribadisco il mio pensiero : hai appena sistemato una country club, hai speso ma sai cosa ci hai fatto. E vuoi cambiare passando ad un'altra country club più vecchia con l'iniezione Bosch che tutti sappiamo essere più problematica.....mi domando : MA PERCHÉ???![]()
ognuno fa ciò che vuole con i suoi soldi ma mi sembra proprio andarsela a cercare
Francescotigrone ha scritto:Beh in effetti nano, non hai tutti i torti. Dopotutto quella del 97 ha delle migliore (tipo l'iniezione) che la prima serie non ha e grossomodo esteticamente sono più o meno identiche.... Anche come interesse storico credo che tra prima e seconda serie country club non cambi molto... Anzi forse la seconda è più ricercata perché ha l'iniezione Marelli che da meno noie
Francescotigrone ha scritto:Eh qui ti devo fare un appunto: l'ultimo allestimento speciale era la climbing del 2002 con i mozzi liberi di serie![]()
e con motore multipoint euro 3. E mi sa che sono pure abbastanza rare dato che sono state commercializzate per più o meno solo un anno....
nano4x4 ha scritto:Io la country club o la climbing non le considero allestimento speciale mi dispiace...con che criteri le definire tali?[...]
nano4x4 ha scritto:[...]La country club di "speciale" aveva i finestrini elettrici, i vetri posteriori a compasso e la chiusura centralizzata. L'inclinometro e l'orologio credo siano stati comunque optional da aggiungere al momento dell'acquisto. La mia del 1995 ad esempio ha l'inclinometro ma non l'orologio, quella di un mio amico del 1997 invece ha l'orologio ma non l'inclinometro. Non credo avessero neanche l'autoradio di serie! [...]
nano4x4 ha scritto:[...]Mercurio : a questo punto mi chiedo se non fosse stato più sensato tenere la 5000 esemplari, spendere ancora qualche € per finirla per bene e avere veramente un edizione speciale!
nano4x4 ha scritto:No no non sto dicendo che hai rotto le scatole. Semplicemente ho fatto le mie considerazioni in base alle tue richieste / dubbi
mercurio ha scritto:Francescotigrone ha scritto:Eh qui ti devo fare un appunto: l'ultimo allestimento speciale era la climbing del 2002 con i mozzi liberi di serie![]()
e con motore multipoint euro 3. E mi sa che sono pure abbastanza rare dato che sono state commercializzate per più o meno solo un anno....
Fra' ma così mi invogli a cambiarla!![]()
Sì è vero: di Climbing non se ne trovano facilmente. Considerarla però, un allestimento speciale è un po' difficile: con la nuova gamma di fine '96, mozzi liberi a parte, non aveva niente di diverso dalla base o dalla Trekking.
Almeno la Country Club aveva l'inclinometro e altre cosine di serie, e così si differenziava dalle altre.
Francescotigrone ha scritto:mercurio ha scritto:Francescotigrone ha scritto:Eh qui ti devo fare un appunto: l'ultimo allestimento speciale era la climbing del 2002 con i mozzi liberi di serie![]()
e con motore multipoint euro 3. E mi sa che sono pure abbastanza rare dato che sono state commercializzate per più o meno solo un anno....
Fra' ma così mi invogli a cambiarla!![]()
Sì è vero: di Climbing non se ne trovano facilmente. Considerarla però, un allestimento speciale è un po' difficile: con la nuova gamma di fine '96, mozzi liberi a parte, non aveva niente di diverso dalla base o dalla Trekking.
Almeno la Country Club aveva l'inclinometro e altre cosine di serie, e così si differenziava dalle altre.
C'era pure la 4x4 clx prima della country club, con motore 1.0 e aveva di serie inclinometro, portapacchi, vetri a compasso, ecc...![]()
Comunque se decidessi di cambiare la tua con una climbing avrebbe più senso, oltre ad essere l'ultima versione prodotta, ha alcune migliorie tipo il motore mpi, e probabilmente una scocca con meno ruggine e rattoppi. inoltre mi pare avesse interni di tessuto diverso.
Francescotigrone ha scritto:Mi pare di aver capito, da come avevi scritto nei post precedenti, che ti serviva un'auto da utilizzare anche per le faccende quotidiane, non solo come auto d'epoca oppure per farci un giro ogni tanto: per questo sarebbe indicata una versione recente, a meno che tu non sia anche appassionato di meccanica fai da te...
La versione che possiedi ha già queste caratteristiche... Se proprio vuoi una macchina esclusiva, a questo punto, perché non personalizzi la tua?
mercurio ha scritto:Francescotigrone ha scritto:Mi pare di aver capito, da come avevi scritto nei post precedenti, che ti serviva un'auto da utilizzare anche per le faccende quotidiane, non solo come auto d'epoca oppure per farci un giro ogni tanto: per questo sarebbe indicata una versione recente, a meno che tu non sia anche appassionato di meccanica fai da te...
La versione che possiedi ha già queste caratteristiche... Se proprio vuoi una macchina esclusiva, a questo punto, perché non personalizzi la tua?
Sì esatto Francesco, ma pensavo che, andare indietro di soli 5 anni, la cosa non cambiasse, gruppo centralina-iniettore Bosch a parte, ovviamente.
Al di là della targa provinciale (per cui potrei farmene una ragione), potrei anche modificare la mia, ma non sarebbe coerente a livello storico... mi dirai: "E capirai: un relè, un paio di fili in più, il lavafari e il trapianto del tetto con la doppia capote, che vuoi che siano? Sono tutti coerenti con la Panda", e ti darei ragione, ma...
Francescotigrone ha scritto:Sicuro che questi accessori non fossero stati disponibili nel 97 nemmeno dalla lineaccessori fiat? Se così fosse puoi montarli tranquillamente sulla tua rimanendo comunque coerente col periodo storico. Nel 1999 l'inclinometro era ancora presente nella lineaccessori (acquistato e montato sulla mia trekking) come pure il kit bull bar e le barre portapacchi sul tetto... Non mi ricordo se ci fosse pure il lavafari o altro, non ho più il catalogo, questa voglia di fare pulizia e buttare tutto, accidenti!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti