Hikarus93 ha scritto:Buona serata a tutti e buon lunedì
Grazie e buona settimana!

Hikarus93 ha scritto:Buona serata a tutti e buon lunedì
NITRO75 ha scritto:E prima o poi ci si doveva arrivare.......https://it.motor1.com/news/652430/stop- ... arlamento/
mercurio ha scritto:NITRO75 ha scritto:E prima o poi ci si doveva arrivare.......https://it.motor1.com/news/652430/stop- ... arlamento/
Già... elettrico per tutti! Però non è chiaro come sarà prodotta l'elettricità per far muovere tutti questi automezzi...
L'articolo però, non è molto esplicito: per la nostra Panda cosa cambierà? Dovremo sostituire il motore?
nano4x4 ha scritto:Mah.....resto molto scettico su sto tema. Non sono molto informato ma non mi pare ci siano infrastrutture per ricaricare così tanti veicoli che ci saranno. Chi la ricarica la sera a casa dovrà aumentare la potenza disponibile altrimenti non potrà accendere neanche la luce in cucina...e poi, resta il fatto che la corrente elettrica in qualche modo bisogna produrla, e come? Attualmente la maggior parte viene prodotta con gas...boh..come pensano di produrne ulteriormente?
mercurio ha scritto:Già... elettrico per tutti! Però non è chiaro come sarà prodotta l'elettricità per far muovere tutti questi automezzi...
L'articolo però, non è molto esplicito: per la nostra Panda cosa cambierà? Dovremo sostituire il motore?
Francescotigrone ha scritto:In Svizzera il mese scorso hanno limitato l'uso di auto elettriche poiché quando alla sera tutti le mettevano a caricare assieme si arrivava a creare dei Blackout...
Comunque da qui al 2035 ce ne vuole....
Francescotigrone ha scritto:E le batterie? E i minerali per costruire? Insomma l'auto elettrica secondo il mio punto di vista non sono a emissioni zero come tutti dicono. Saranno a emissioni zero li dove circola ma si inquina altrove... Per ridurre l'inquinamento l'unica soluzione è consumare di meno. E questo lo si può fare anche con i mezzi attuali.
Francescotigrone ha scritto:E le batterie? E i minerali per costruire? Insomma l'auto elettrica secondo il mio punto di vista non sono a emissioni zero come tutti dicono. Saranno a emissioni zero li dove circola ma si inquina altrove... Per ridurre l'inquinamento l'unica soluzione è consumare di meno. E questo lo si può fare anche con i mezzi attuali.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti