Lorenz04 ha scritto:Buonasera, sto per acquistare la mia prima panda 4x4 rigorosamente 1a serie.
Avrei un paio di domande da porvi:
-- Da queste foto i sedili sono originali o rifatti?Esistevano già così nel 1995 ? (Allego foto)
--Essendo appunto del 95, non dovrebbe presentare adesivi con nome modello sulle fiancate e loghi posteriori? Ha solo la scritta 4x4 impressa sul bagaglio e il logo piccolo 4x4 sulle fiancate.
Forse potrebbe esser stata riverniciata?

Ciao e benvenuto nel forum!

Ottima scelta, vedrai che la mitica 141 ti darà tante soddisfazioni!

Allora, secondo me, ma sono praticamente sicuro, quei sedili sono stati rifatti. Quel tessuto sembra velluto/felpato e non l'ho mai visto su alcun modello. Ricorda vagamente i sedili dell'edizione speciale Italia 90, ma forse è solo una mia impressione. Così come non originale è lo sterzo: quella tipologia era montato dal 1998.
Così da questa immagine, sembra che sia una Country Club: si vede l'inclinometro e i pannelli integrali delle portiere, quindi sì mancherebbero le strisce adesive sulle fiancate e potrebbe essere stata riverniciata. Inoltre, i sedili hanno la parte bassa grigia, come di una fodera: anche la mia Country Club del '97 li ha uguali.
Ma anche se tu mettessi altre foto, si direbbe male: l'allestimento è difficilmente riconoscibile "a vista", e nel libretto non era riportato.
L'adesivo/targhetta con il codice colore, che di solito è sul portellone o lì vicino, è presente?
Altrimenti potresti provare a scrivere al Centro Storico Fiat, ma non è detto che, al numero di telaio, riescano a risalire all'allestimento...
A parte queste domande, sai cos'altro controllare prima dell'acquisto? Ti occorrono altri consigli?