Buongiorno
mi sono appena iscritto e da pochi giorni ho una panda 4x4 van diesel immatricolata il 25/09/2009 ex Arval
Non riesco a capire ( non sono in esperto di meccanica ) se questa macchina abbia il giunto viscoso oppure quello elettroidraulico e dove sta la differenza , e come si fa a vedere , a controllare
So che andando in montagna mi accorgo che nei tratti più difficili , in forte salita con le pietre sporgenti , la macchina ha un buco di potenza ai bassi regimi e necessità di un'accelerazione preventiva oltre che di grande esperienza nella guida altrimenti si rimane appesi
Vorrei sapere se posso e se mi consigliate di montare il giunto prometeo manuale
Dico se posso perché ho letto che è consigliato a macchine immatricolate prima del 2008 suppongo a giunto viscoso
E se la mia fosse a giunto elettroidraulico ?
E come faccio a vedere ?
Ed eventualmente installare il prometeo sulla macchina a giunto elettroidraulico cosa comporterebbe ?
Vorrei poi fare anche la modifica ai differenziali anteriori sempre prometeo per montare gli autobloccanti . Coda ne pensate ?
Ho già montato 4 gomme Malatesta da fuoristrada ed a parte il rumore infernale che fanno di strada sono ottime per l'uso in fuoristrada , che è l'unico uso a cui è destinata la mia panda
In ultimo volevo sapere se conoscete officine autorizzate ad installare questi prodotti prometeo nel Lazio ed in provincia di Latina e comunque la più vicina alla mia provincia .... vicino anche a Caserta
Grazie