Ho passato un bel sabato in compagnia di pochi amici e tanto buon cibo.
L'unica pecca la mia panda!!
ho finalmente trovato il punto critico dove arriva la mia niuniu MTJ..1.3 da 75 cv sulla neve.....la TA non credo sia migliore....e credo che con la cross diesel da 95 CV sia anche peggio visto che non ü nemmeno catenabile.
Niente di che ma fiat ha fatto una cazzata mettendo tutta la tecnologia su quest'auto senza dare al conducente la possibilità di staccare tutto e procedere meccanicamente coadiuvato solo dalla propria capacitä di guida.
Per molte situazioni vissute con la mia niuniu anche ai raduni ho sempre lodato questa macchina che ha sempre dimostrato di essere poco inferiore alle old; ma oggi proprio no!
Quando serviva potenza il motore si ammosciava....si spegneva e....appena riacceso via ...eld....gass.e..motore che si ammoscia.....eld.....gass....ecc.ecc.
Da impazzire!! se si sarebbe potuto staccare tutte le st...z,,,,ate e lasciar sfogare il motore....avrebbe fatto lo stesso di una "ignorante" old.
Premetto che ero sulla strada militare a un km dal rifugio San lucio con 35 cm di neve; forse la mia è una pretesa....ma ho dovuto mettere delle catene e facendo comunque fatica sono arrivato alla meta....
sono icazzato con fiat per aver costruito un mezzo polivalente e capace di molte prove....e aver comunque fatto di tutto per limitarlo.
La mia niuniu ora che faccio 150km al giorno la brucerò in pochi anni; dopo andrò su altre marche visto che alternativa alla panda mtj hanno fatto la TA che non digerirò mai.
per i raduni cerco di conservare al meglio la mia young4x4...il tutto con riserva sia per le pizzate ed incontri senza offroad...e anche se in futuro FCA svilupperà altro.
ciao

...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi
...per ora pausa!....chissà: un domani incontrerò una Panda 4x4 tutta sola.....[album][/album]