Flero ha scritto:Io condivido le tue riflessioni e ti posso suggerire di ... farti un bel "filtro" su http://www.subito.it o http://www.autoscout24.it .
Controlla quotidianamente, quando ne trovi una papabile chiami subito, vai a vederla, la provi ed eventualmente la compri![]()
Io ogni tanto un'occhiatina la butto a subito.it e ti posso dire che per una panda SPI dal '97 messa apparentemente bene il prezzo di mercato si aggira attorno ai 3 / 4'000 € ( altri 1'000 in più per una MPI).
Poi le eccezzioni ci sono (lascia perdere quelle sotto i 2'000 "tutto in ordine" perchè non esistono, esiste solo la truffa sugli anticipi con la postepay) ma guarderei gli annunci sui giornali locali, è più probabile.
pandamonium75 ha scritto:Io approvo in pieno la scelta di una Climbing o Trekking 1.100 mpi , io ho una Trekking , e mi trovo molto bene ! Solo che come budget di spesa sei davvero bassino ! Credo che se ti riuscisse di trovarne una a quel prezzo , potrebbe avere o troppo km sulla schiena o devastata di meccanica o carrozzeria
Pisse ha scritto: SPI e MPI si intende Single Point e Multi point ? ha a che fare con il numero di iniettori giusto?Come si distinguono? Perdonate l'ignoranza ma ne so davvero poco ancora ..
Pisse ha scritto:Per quanto riguarda i prezzi un po' mi stupisco delle vostre quotazioni ma poi mi rendo conto di essere nel posto sbagliato per questo campo !![]()
Pisse ha scritto:Questo esempio anche se non proprio attinente a quanto detto prima mette in risalto un lato abbastanza curioso ..ovvero per comprare qualcosa bisogna stare lontano dagli appassionati ! Perchè il valore dell'appassionato che vende il suo mezzo sarà senz'altro superiore a qualsiasi quotazione o al prezzo che metterebbe un semplice privato che vuoi per anzianità o altro non può guidare più la sua 4x4 e così decide di venderla ..
Flero ha scritto:Pisse ha scritto:SPI e MPI si intende Single Point e Multi point ? ha a che fare con il numero di iniettori giusto?Come si distinguono? Perdonate l'ignoranza ma ne so davvero poco ancora ..
Esatto. Le MPI le riconosci (banalmente) dalla presenza dello sportello della benzina
(tutte le altre, anche quelle più vecchie a carburatori, hanno solo il tappo a vista).Pisse ha scritto:
Questo esempio anche se non proprio attinente a quanto detto prima mette in risalto un lato abbastanza curioso ..ovvero per comprare qualcosa bisogna stare lontano dagli appassionati ! Perchè il valore dell'appassionato che vende il suo mezzo sarà senz'altro superiore a qualsiasi quotazione o al prezzo che metterebbe un semplice privato che vuoi per anzianità o altro non può guidare più la sua 4x4 e così decide di venderla ..
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti