Torno a chiarire che una lista così lunga va intanto idealmente divisa a metà perchè in questa avventura eravamo in 2, per il resto non erano nella mia disponibilità tutte contemporaneamente perchè di norma il modello che entrava prendeva il posto di qualcun'altra e quindi nel mio garage in sostanza vi erano mediamente 4-5 auto 'classiche' in buona forma, e qualche esemplare radiato o preso per ricambi o lasciato a riposo presso la carrozzeria in attesa di lavori. E' capitato anche che in cambio di una Porsche abbiamo accettato 7 auto che ora compaiono nella lista rendendola così lunga e che non desideravamo affatto ma accettammo perchè l'operazione era economicamente vantaggiosa (ma solo a quei tempi però, perchè oggi per una 356D Convertible ne occorrerebbero il doppio).
Tornando 'a quei tempi' voglio anche dire che una Giulia Super del 1969 (Biscione) la si pagava 3.000.000 di lire, 1,7 milioni per la Super 1.3 e 5 milioni per la 2000 berlina che era pari al nuovo. Una Fiat 600 circa 1 milione e così via, quindi lo stadio "Americo & Mimmo" non ci sarebbe stato comunque


 
Per rispondere a Davide metterò una foto per ogni modello che ha sottolineato e lo commenteremo insieme
 
A Giuseppe voglio dire che escludendo quelle che sono state esclusivamente personali e di famiglia (e che essendo assolutamente infungibili non ricomprerei mai) ho nostalgia di una Golf II serie GTI 16V 5p Special BBS nera con testata e collettori Oettinger, quadro strumenti digitale Digifiz strumenti supplementari Vdo sulla consolle Votex tetto apribile e sedili Recaro elettrici, era eccellente in tutto, dalla tenuta alle prestazioni, alla comodità d'uso. Al confronto la Peugeot 205 1.9 GTI che pure era molto corposa in 3 giorni ti aveva già dato tutto, la Golf era una nuova scoperta ogni volta che il contagiri arrivava in zona rossa (per limitare il piacere a 237km/h). Il Digifiz lo potete vedere in azione in qualcuno di questi video http://www.youtube.com/watch?v=7yG5Yd7A ... re=related




 ho avuto anche il 205,ho una foto con tutti i miei amici dell'epoca con tutte le auto in un piazzale erano tutte 205 rallye ,charro ,gti ,xs....    Comunque nei tratti corti...noi facevano ponte a ponte sulla superstrada peschiera-affi sul lago di garda le imprendibili erano le 5 gt turbo e le uno turbo ie poi venivano gli aspirati 8 valvole 205,golf gti,xs e rallye . . . Poi arrivavano le 16 valvole tipo golf , clio 16v e r19 16v anche se molto più veloci non ce la facevano a recuperare il gap in partenza. Invece su tratti più lunghi non ce n'era per nessuno superavano tranquillamente i 200km/h abbondantemente
 ho avuto anche il 205,ho una foto con tutti i miei amici dell'epoca con tutte le auto in un piazzale erano tutte 205 rallye ,charro ,gti ,xs....    Comunque nei tratti corti...noi facevano ponte a ponte sulla superstrada peschiera-affi sul lago di garda le imprendibili erano le 5 gt turbo e le uno turbo ie poi venivano gli aspirati 8 valvole 205,golf gti,xs e rallye . . . Poi arrivavano le 16 valvole tipo golf , clio 16v e r19 16v anche se molto più veloci non ce la facevano a recuperare il gap in partenza. Invece su tratti più lunghi non ce n'era per nessuno superavano tranquillamente i 200km/h abbondantemente 







