Messaggio inserito da CharloMessaggio inserito da Charlo
hi, ma non ho mai scritto cosa faccio io di mestiere!![]()
Sono perito informatico industriale e lavoro come tecnico informatico lato client al CED del policlinico Sant'Orsola di Bologna (31 padiglioni, 4800 e passa computer). In aggiunta alla routine sono il tecnico dedicato all'assistenza e gestione informatica delle Aule Magne di Medicina sparse per il polo universitario di Bo![]()
aggiornamento: dopo quasi 3 anni di apprendistato il mio "simpaticissimo" titolare, 2 mesi fà, mi ha notificato che l'unica prosecuzione offertami dalla ditta in scadenza al mio contratto è... un co.co.pro. [:o)]
Condizione altamente peggiorativa poichè l'apprendistato è retribuito e trattato esattamente come un determinato... il co.co.pro. è una porcata immane. [:o)]
Indi l'ho immediatamente mandato a spendere [:(!]
Da quel momento ho iniziato a cercare, cerca cerca e cerca e dopo 3 colloqui sequenziali, in cui ho mostrato un'ottima dose di controcazzi, sono stato assunto (ufficializzato giovedì della settimana scorsa) come Sistemista jr presso una ditta che si occupa esclusivamente d'informatica per sanità ed attrezzature biomedicali (incluso il policlinico nel quale attualmente lavoro). Ho avuto un ottimo contratto, apprendistato per 5 anni (il che comporta che il mio livello finale è da VI livello industria metalmec) coadiuvato da altri ottimi benefit. L'azienda è veramente sana, specializzatissima nel suo settore ed in costante crescita. Al colloquio finale col presidente edi vari manager ho potuto constatare che è controllata da persone seriamente competenti.
Mi occuperò (in frequenti trasferte) dell'aree nazionali ed internazionali francofone (dovrò imparare in fretta il francese)
Inizio lì fra tre settimane, appena termino il periodo di preavviso delle dimissioni. Intanto conto i giorni![]()
Vi ho raccontato più di quanto necessario perchè credo che faccia sempre piacere sapere che non a tutti và male, e che l'Italia imprenditoriale sana ESISTE.![]()
Un mio amico (a fronte del fatto che per il posto nel quale lavoro ora, firmai il contratto il pomeriggio in cui diedi l'orale della maturità) mi ha definito "L'uomo che non conosceva la crisi"![]()
Bene Carlo, sono contento per te!! [^][^][^]
Meno male che ogni tanto si sente una bella notizia dal punto di vista lavorativo: io ora sono soddisfatto, ma se penso che con una laurea in ingegneria ci ho messo 3 anni a trovare un lavoro nel mio campo... (intanto caricavo le mozzarelle al supermercato...)