io vivo in zone in cui la neve
arriva ad ottobre e se ne va ad aprile
e ogni tanto arriva anche in estate.....
premesso che io AMO guidare sulla neve/ghiaccio
io guido di notte su per il passo.....
e lo faccio perche' il mio giochino (come per molti di voi e' l' offroad)....
esistono molti fondi innevati...
la frescazza che per i pandini (new) il limte e' l' altezza
come dice l' amico gattista.... che su strada e' un po' rara....
e quella bella bella battuta ......
sulla fresca fino a 30 cm piu' o meno ci si va' con le termiche
senza nessun divertimento perche' l' aderenza e' relativamente buona
e la potenza di panda e' quello che e'
la neve battuta e' uno spettacolo tornanti in derapata spendolate
il limite e' dato dal passo corto ti ritrovi facilmente con il paraurti dietro che vuol sorpassare quello anteriore.......
bisogna avere una esperienza di come reagisce la vettura
non bisogna andare troppo piano ne troppo veloce....
bisogna impostare la derapata alla giusta velocita' prima
perche' dopo o ti giri o ti giri piu' volte
ovviamente le termiche vanno bene ma il top sono le chiodate
(quelle vere strette che possono avere anche piu' di 200 chiodi a gomma .....
esistono poi minimo 20 tipologie di chiodi.......)
Tutto questo perchè' ??
perche' quando mi salano le strade a me rivinano il divertimento
io dico no al sale primo trafora di ruggine le macchine
poi perche' mi rovina il giochino
saro' anche egoista
la storia piu' bella che mi e' capitata....
io avevo la punto con termiche ad un certo punto
un subaru (da noi sono le macchine dei contadini)
mi si appiccica al culo......
2 tornanti dopo mica si e' girato e picchiato il muso
li ho goduto
si era anche incastrato sotto il guardrail