beh a sto punto copio ed incollo la mia storia da un altro 3d...
Avevo 17 anni, non sapevo nulla di nulla di motori e non distinguevo una candela da un bulbo dell'olio (sicuri sia cambiato qualcosa?
)
Io sono sempre stato precoce nelle mie attività complici dei genitori che non mi hanno mai tarpato le ali ed hanno sempre incoraggiatola mia creatività ed indipendenza... Tant'è che decisi di iniziare a cercare una macchina molto prima della maggiore età.
Siccome in famiglia non abbiamo mai brillato per eccellenti condizioni economiche (cercando però di non privarci mai di nulla) mi studiai (ignaro di che cos'è questo mondo di forum ed amici via internet, che usavo principalmente per scaricare musica e donnine nude) un modo per ottenere una macchina che non pesasse troppo ai miei come mantenimento intesi come bollo ed assicurazione (che per un minore di 26 anni, prima dell'avvento del decreto bersani, era una cosa oscena)...
Così iniziai a cercare un auto che avesse più di 20 anni per approfittare dello stato di auto ad interesse storico e risparmiare su bollo ed assicurazione...
Effettivamente mi ero innamorato della 127, magari sport (giovini=sportività e cazzate varie) e cercavo tra gli annunci su internet...
Per caso mi capitò sotto mano un annuncio di una panda4x4... "Panda 4x4? Ma che cazzo di macchina è? Una panda? Boooh..."
Ed iniziai ad interessarmi... Il pensiero fù che abitando in campagna a molti chilometri dalla città per un neopatentanto (che ancora non ero) dare un veicolo senza airbag e senza abs e menate varie era rischioso... Però una piccola 4x4 dava più sicurezza!
Ed iniziai a cercare... Ne trovai di tutti i colori a prezzi e condizioni improponibili...
ottobre 2005: trovai un annuncio su autoscout...
"2000€ trattabili Panda 4x4 1985 meccanica revisionata, carrozzeria sana ed interni da cambiare. Cedo grossa scorta di ricambi... Empoli"
(Questa è la foto dell'annuncio)
Adorabile...
Convinsi i miei ad andare a vedere questo pandino percorrendo quei 150km fino in toscana terra...
Ragazzi... amore a prima vista... gli interni facevano schifo, non c'era una plastica o una tela sana e puzzava pesantemente di letame...
(Foto di quel giorno)
Fu mia !!!
Il proprietario ce l'avrebbe portata lui a Bologna dopo un mesetto... aspettai... aspettai per due mesi interi... fino a che una sera ci telefonò dicendo che l'indomani ce l'avrebbe portata...
La guidò da Empoli per tornarsene a casa in treno... Era triste nel portarmela... era anche il suo pandino dei sogni... L'aveva comprata da rimettere apposto per andare a caccia, la la moglie lo obbligò a venderla per poter mantere un camper...
I 3 giorni successivi feci fuga da scuola per rimanere a casa a rinnovare gli interni
Mettendoci mano volevo saperne di più di quel mezzo e trovai il vecchio forum su suv.it e molti di quelli che ora chiamo col cuore AMICI. Dopo un mese di letture m'iscrissi, e nonostante un errore mostruoso in partenza fui accolto con affetto come uno dei pandaroli più giovani mai conosciuti... Non ero manco maggiorenne...
Lavorando a rendere più giovanili gli interni, la pandina si fece conoscere come la CS, la Colella Special perchè era un pò special... neon azzurri sulle alette parasole, una pulsantiera (oscena) prototipo di molte di quelle che ora girano sui pandini del forum, gli interni della Marbella Jeans, il bull bar della Panda 4x4 Moretti Rock, inspiegabilmente finito nelle mie mani...
M'iscrissi a scuola guida in gennaio (io gli anni li faccio il 4 Marzo) ed in tempo record per la legislazione in merito alle patenti, l'8 maggio ottenni il permesso di guidare il mio piccolo sogno...
La sera che presi la patente scarrozzai le finlandesi della classe scambio dei miei ex compagni di liceo (io ero passato al tecnico), il primo sabato che ebbi la patente me ne andai per i fatti miei al marein autostrada di notte, ed al secondo sabato... il 2° raduno Nazionale Panda 4x4
E da lì è iniziata la mia storia in questo mondo...