Scelta candele!

Motore, meccanica, assetto ed impianto elettrico

Scelta candele!

Messaggioda Wcalibro20 » martedì 9 ottobre 2018, 14:08

Buon pomeriggio a tutti!
Dopo alcuni problemi in fase di accensione sto valutando di cambiare le candele , anche se a dire il vero vorrei usare un prodotto di qualità rispetto alle originali!
Spulciando il forum ho sentito parlare un gran bene delle beru a 4 punte ultra x79 ma purtroppo sono fuori produzione , sostituite dalla serie ultra x titan ( upt2 ) ma ad un sola punta !
Ho valutato anche le bosch a 4 punte ( UX78) , quest ultime con pareri molto buoni !
Poi ci sono le ultime nate , quelle all iridio...costano un botto ma x sentito dire fanno la differenza!
Famose le ngk iridium (19€ / cadauna) anche se ho trovato le Denso iridium TT ad un prezzo molto accattivante online!
Detto ciò vi posso dire che sotto il pandino monto un 1.2 con testa del vecchio 1000 fire carburatore e cosa importante , impianto GPL!
Purtroppo le candele hanno ormai 40000km( sostituite dal vecchio proprietario quando revisiono' la testata , e tra l altro dalla fattura che mi ritrovo trattasi di candele economiche( 10€ ) ,quindi sono proprio al limite ! Qualcuno cortesemente può aiutarmi ?
Grazie in anticipo!
Wcalibro20
Pandista Foglio Rosa

Re: Scelta candele!

Messaggioda Attilio » martedì 9 ottobre 2018, 20:38

secondo me se passi ad una buona candela senza spendere una cifra andrai sicuramente bene.
io di solito metto ngk o champion ma penso che metto candele a poco prezzo ma mi trovo comunque sempre bene.
Immagine
Fiat panda 4x4 trekking SP Super Panda!!
Panda 4x4 1985 70hp Abarth
Attilio
PandaMod

Messaggioda Charlo » mercoledì 10 ottobre 2018, 13:44

quoto Attilio, ngk o Champion come da indicazioni costruttore
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda carlo62 » domenica 14 ottobre 2018, 13:52

Nel forum nella parte dedicata agli impianti a GPL, consigliano le NGK PCB6ES, co l'accortezza di avvicinare di 1/10 l'elettrodo rispetto alla distanza prevista per il benzina. Sono le migliori prezzo prestazioni.
carlo62

Torna a L'officina