da (marzo) » sabato 23 giugno 2018, 19:37
rispondo solo ora perchè sono stato assente dal 15 del mese.
Grazie!
già che ci sono, sfrutterei l'esperienza per porre un altro quesito, ma sempre relativo alla questione.
come sappiamo, le cuffie della panda sono soggette a rotture molto frequentemente.
Quelle originali delle prime serie pare durassero di più, ma tutte quelle nuove di ricambio pare che durino un inezia
(la mia di cui parlo l'ho montata 13 mila km fa ad esempio)
la mia idea era di utilizzare cuffie di marca differente (che so, vw ad esempio)
insomma; cuffie in gomma buona destinate ad auto differenti, ma compatibili come misure.
sicuramente ve ne sono di compatibili, data anche l'elasticità della gomma stessa.
Ma quali esattamente?
ho cercato di capire su internet (ebay) quali cuffie potessero essere montate in sostituzione alle originali, ma mancano quasi sempre le misure dei collari.. (inoltre io non ho nemmeno le misure dei collari di quelle originali, per poterle confrontare)
avevo addirittura pensato di comprare le cuffie originali per poterle confrontare "manualmente" da un autoricambi, ma il ricambista mi ha fatto capire di non essere intenzionato a tirar fuori decine di cuffie per farmele scegliere.
insomma, o chiedo la cuffia tal dei tali già sapendo che sia quella che mi serve, o niente.
nessuno ha esperienza in merito, in modo da suggerirmi quali cuffie comprare per sostituirle alle originali?