Francescotigrone ha scritto:Ciao, se è invenduta dopo un anno, secondo me il prezzo è troppo alto. Comunque ieri ho trovato un quattroruote di dicembre 1995: il lavafari e il tetto apribile erano optional sia per la trekking che per la country club... Però nel 95 c'è già il 1.1 Marelli da 54 CV.
Francescotigrone ha scritto:Che io sappia a parte l'estetica le differenze sono il supporto centrale dell'albero trasmissione e la slitta paracoppa... Che le balestre siano diverse mi è nuova?
IMNOT ha scritto:Francescotigrone ha scritto:Che io sappia a parte l'estetica le differenze sono il supporto centrale dell'albero trasmissione e la slitta paracoppa... Che le balestre siano diverse mi è nuova?
Vado solo per sentito dire, quindi potrei benissimo sbagliarmi! Avevo sentito che c'è chi monta le balestre della 83-85 su modelli più recenti per dare più rialzo.
Ok, se sono solo quelle due cose lì in teoria non vedo perché dovrebbero esserci differenze in quanto robustezza del telaio, se non appunto per gli anni in più, ma quello dipende da come sono tenute. Anche questa è una pulce che mi hanno messo nell'orecchio, che forse le versioni supernova sono più solide rispetto alla nonnina... Boh.
Comunque sono nuovamente a valutare quale panda acquistare, non per sfizio ma perché purtroppo mi hanno rubato la mia del '98, lasciata appena un pomeriggio sotto casa anziché metterla subito in box perché avevo roba da scaricare. Scesa la sera per metterla in box e non c'era più. Ce l'avevo solo da novembre, ma era già di famigliaPace all'anima sua e che i responsabili possano bruciare per il resto dell'eternità agli inferi nel girone dei ladri di panda, a quanto pare già sovraffollato...
Francescotigrone ha scritto:Azz, mi dispiace per l'accaduto, non pensavo che le Panda fossero così ambite, devo stare più attento allora.... Per il discorso scocca so solo che la prima serie è più alta da terra per via del paracoppa anteriore diverso. Infatti molti montano quello su quelle più moderne per avere più luce a terra, non le balestre...
nano4x4 ha scritto:Vado un po' fuori tema con una domanda, qualcuno ha mai assicurato la propria panda anche per il furto? Quanto si spende in più rispetto ad una semplice rca senza altre garanzie? Un pressapoco...
mercurio ha scritto:IMNOT ha scritto:Francescotigrone ha scritto:Che io sappia a parte l'estetica le differenze sono il supporto centrale dell'albero trasmissione e la slitta paracoppa... Che le balestre siano diverse mi è nuova?
Vado solo per sentito dire, quindi potrei benissimo sbagliarmi! Avevo sentito che c'è chi monta le balestre della 83-85 su modelli più recenti per dare più rialzo.
Ok, se sono solo quelle due cose lì in teoria non vedo perché dovrebbero esserci differenze in quanto robustezza del telaio, se non appunto per gli anni in più, ma quello dipende da come sono tenute. Anche questa è una pulce che mi hanno messo nell'orecchio, che forse le versioni supernova sono più solide rispetto alla nonnina... Boh.
Comunque sono nuovamente a valutare quale panda acquistare, non per sfizio ma perché purtroppo mi hanno rubato la mia del '98, lasciata appena un pomeriggio sotto casa anziché metterla subito in box perché avevo roba da scaricare. Scesa la sera per metterla in box e non c'era più. Ce l'avevo solo da novembre, ma era già di famigliaPace all'anima sua e che i responsabili possano bruciare per il resto dell'eternità agli inferi nel girone dei ladri di panda, a quanto pare già sovraffollato...
Merda... mi dispiace anche a me!!!
E hai perfettamente ragione: speriamo vadano all'inferno e che una Panda, quando entra in casa, diventa di famiglia. Io, nonostante le varie "scimmie" prese (vero @Francescotigrone e @nano4x4?)
Non so dove abiti, ma proprio non c'è speranza alcuna di ritrovarla?
Venendo alla tua domanda, differenze di scocca ci sono tra la versione 83-85, 86-91 e 91-2003, ma riguardano soprattutto l'estetica, o comunque punti che non riguardano la resistenza e la robustezza del telaio. Certo, già con il restyling "Supernova" del 1986, da l'idea che sia più robusta e magari, aver eliminato i pannelli nero/scuri che scendevano da metà fiancata verso il basso, qualcosa ha migliorato, poi ci sta che qualche struttura portante sia stata leggermente ingrossata", ma non ne sono sicuro. È cambiato, per esempio il lamierato davanti al radiatore e dietro la mascherina e, come diceva giustamente Francescotigrone, anche la slitta paracoppa (denominato ufficialmente "telaio aggiuntivo/supplementare"). Di certo, è cambiato il trattamento riservato ai lamierati.
Francescotigrone ha scritto:nano4x4 ha scritto:Vado un po' fuori tema con una domanda, qualcuno ha mai assicurato la propria panda anche per il furto? Quanto si spende in più rispetto ad una semplice rca senza altre garanzie? Un pressapoco...
Uhmmm non saprei, però dubito te la assicurino, a meno che non sia inscritta ASI, se no il valore di un'auto con più di 10 anni sai come lo valutano...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti