Lampade a Led Panda

Discussioni su tuning e accessori per la panda 139

Re: Lampade a Led Panda

Messaggioda alfonsomorabito » domenica 24 marzo 2019, 21:01

Ho arricchito il mio test di H4 led con la Car Rover acquistate su Amazon per € 23,99

Immagine

Ebbene, nonostante non siano il kit più potente da me provato (le Diesel Auto/BeiLan fanno davvero tantissima luce, anche troppa a livelli che nel buio più completo danno fastidio anche a chi guida e non solo a chi ci viene in contro) questo kit è quello che imita maggiormente il disegno della luce della normale lampada alogena.

Appena montati ho avuto l'impressione facessero meno luce delle Autofeel che ho avuto su per quasi un anno ma il disegno mi è subito apparso lineare e perfetto e potete vederlo dalle foto.

Credo che per il prezzo che hanno, siano un kit perfetto!

Ovviamente per mia idea, tutti i kit che provo sono fanless. Non perchè il rumore della ventola possa essere fastidioso, ma perchè credo che un heatsink passivo non ha parti che possono rompersi o bloccarsi, dunque provvede in autonomia a dissipare il calore dell'elettronica, perciò è a mio parere più sicuro.

photo sharing
Immagine
ALFONSO MORABITO | Photography
http://www.alfonsomorabito.it

Fiat Panda 750 Young > Renault Clio 1.5dCi Privilege > Seat Leon 2.0 TDI DSG Sport > Fiat Panda 4x4 1.3Mjet
alfonsomorabito
Pandista Neopatentato

Messaggioda maurilio56 » lunedì 25 marzo 2019, 13:50

Immagine
Panda Cross Mjt Bianca 95 cv 2016,GW 1800 163.000 KM fatti e vai
maurilio56
Pandista Neopatentato

Messaggioda alfonsomorabito » lunedì 25 marzo 2019, 14:53

maurilio56 ha scritto:dimmi una cosa,sono queste ? https://www.amazon.it/Lampadine-Abbagli ... ACAR+ROVER

Si, proprio loro.
ALFONSO MORABITO | Photography
http://www.alfonsomorabito.it

Fiat Panda 750 Young > Renault Clio 1.5dCi Privilege > Seat Leon 2.0 TDI DSG Sport > Fiat Panda 4x4 1.3Mjet
alfonsomorabito
Pandista Neopatentato

Messaggioda Jena Plissken » venerdì 5 aprile 2019, 22:27

Queste caratteristiche rover sembrano ottime
Jena Plissken
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda sbrazzo » mercoledì 5 giugno 2019, 22:55

Ragazzi, buonasera. Ho problemi con il mio acquisto di h4 led......acquistata coppia di lampade led osram con dissipazione passiva, costo 85 euro più spedizione. Arrivate, provo e al primo impatto tutto ok, luce bellissima. Dopo circa 1 settimana noto che, nelle giornate calde, dopo circa 10 min di utilizzo, le lampade passano da sole e dico da sole da anabb ad abbaglianti e non c’è più verso di farle funzionare normalmente! Nemmeno se spengo i fari o se spengo la macchina. Addirittura non vanno dopo una notte intera!! Per farle rifunzionare devo staccarne una , accendere i fari, spegnere e ricollegare la lampada. Così facendo ottengo circa dai 5 ai 10 min di normalità, dopodiché ricomincia il balletto..... che palle, ed il bello è che ho aspettato di acquistare delle h4 di marca e questo è il risultato... :(( . Proverò a buttarmi su delle h4 a dissipazione attiva ovviamente chissà di quale marca ed incrocerò le dita. Se avete dei consigli...son ben accetti. Ciao a tutti !!!!
sbrazzo
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Charlo » giovedì 6 giugno 2019, 6:31

Ma perché complicarsi la vita rendendo costosissimo e fuorilegge un ricambio economico? Ma che ne giovate? Finta profondità visiva?

Lo scrissi tempo fa e lo ribadisco: una lampada a led che ha è una sconfitta ingegneristica. Come costruire un ponte e puntellarlo.
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda FICHI » giovedì 6 giugno 2019, 11:12

Charlo ha scritto:Ma perché complicarsi la vita rendendo costosissimo e fuorilegge un ricambio economico? Ma che ne giovate? Finta profondità visiva?

Lo scrissi tempo fa e lo ribadisco: una lampada a led che ha è una sconfitta ingegneristica. Come costruire un ponte e puntellarlo.

Dal punto di vista puramente tecnico....non contraddico ciò che affermi :D , non ho le competenze tecniche per farlo; ma dal punto di vista pratico....."TUTTO UN ALTRO CIULLARE" (chiaro no?! :)) ) rispetto alle classiche alogene , almeno con lampade a LED non "cinesi" (tanto per capirci sintetizzando smile ), tra l'altro "zero complicazioni".

Io, forse sono stato uno dei primi a montarle ,qui dentro, ed in generale una delle primissime, delle poche modifiche che ho fatto sulla mia CROSS e sono contentissimo di averlo fatto , parliamo di efficacia pratica,... anche in un contesto di "sicurezza passiva" (vedere ed essere visti) e mi ci trovassi....lo rifarei , ed anche come robustezza (sgrat....sgrat smile ); ora hanno (+ o - ) i Km dell'auto 55K Km e sapete come la uso X_X ^:)^ .... mai nessun problema (nè da loro nè da altro....risgrat....sgrat :)) :)) ).

Come forse avevo già scritto in questo topic, io....le farei montare di serie per legge, come.....l'ABS e/o l'ESP ecc. (anzi, dal mio punto di vista renderei obbligatorie delle lampadine efficienti ed opzionale.... gli ABS / ESP e stè varie "menate" :)) ).
FICHI
Pandista Standard

Messaggioda sbrazzo » giovedì 6 giugno 2019, 19:09

Già, hai ragione, infatti queste a Osram a dissipazione passiva probabilmente scaldano talmente tanto che il loro dissipatore passivo non basta in un faro così piccolo! E quindi a mio modesto parere questa è una sconfitta più che una vittoria dato che alla fine potrò usarle solo d'inverno se va bene...
Ehm @Fichi, non è che per caso mi suggeriresti la marca di h4 led che hai comprato (anche in pvt se nn si può quà sulla discussione) in maniera d'avere qualche chance in più di trovare un prodotto funzionante e ben collaudato? Ovvio che non riterrò nessuno responsabile in caso di malfunzionamenti :))
Anzi, chiunque possa fornire un feedback sulla effettiva longevità delle proprie lampade è ben accetto ^:)^
Io al momento mi sento di sconsigliare le lampade che ho preso io nella maniera più assoluta...
sbrazzo
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » venerdì 7 giugno 2019, 19:56

sbrazzo ha scritto:Ehm @Fichi, non è che per caso mi suggeriresti la marca di h4 led che hai comprato (anche in pvt se nn si può quà sulla discussione) in maniera d'avere qualche chance in più di trovare un prodotto funzionante e ben collaudato?

Pagina 2 di questo topic. ;)
FICHI
Pandista Standard

Messaggioda AlessandroJK » martedì 11 giugno 2019, 15:28

Premetto che di luci, led e affini non me ne intendo per niente. Sul tubo, ho trovato un video recensione di queste H4 che tempo fa stavo valutando per sostituire le H4 de i fari del mio Wrangler. Alla fine ho solo sostituito le posizioni con lampadine e led e poi alla revisione ho avuto dei problemi quindi mi sono bloccato. Ad ogni modo ve lo segnalo e poi valutate voi, non saprei...
https://youtu.be/heAKpADxx4s

http://www.melograno51.com/m10s-h4-c2x27747070

Piuttosto pensavo alle 2 DLR più bianche ma non a Led, ho letto qua e là sui vari 3D mo non ho trovato nulla di convincente.
Panda 4x4 TwinAir del 2017 - Jeep Wrangler JK 2.8 crd del 2007
AlessandroJK
Pandista Foglio Rosa

Precedente

Torna a Tuning e Accessori