Raduno internazionale 4x4 città di Gradisca 8 dicembre

Raduni, incontri, viaggi, eventi...

Raduno internazionale 4x4 città di Gradisca 8 dicembre

Messaggioda nano4x4 » lunedì 5 novembre 2018, 16:01

http://www.gfi4x4.it
Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha partecipato con la Panda negli anni passati?? O ha intenzione di partecipare quest'anno??
I percorsi sono due, il primo più tranquillo e turistico percorribile anche con i SUV, il secondo è quello "vero" da fuoristrada. Volevo sapere da chi ci ha partecipato se è fattibile in Panda oppure meglio lasciar stare perché il più grande ostacolo sarebbero i guadi...
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Raduno internazionale 4x4 città di Gradisca 8 dicembre

Messaggioda FICHI » lunedì 5 novembre 2018, 16:11

No ho esperienza diretta di quel raduno, ma se i guadi sono quelli che si vedono nel loro "depliant", non sono un problema per la Panda (almeno per la 139 di sicuro, ma immagino anche per le altre tipologie), se fatti con un minimo di attenzione nella guida (onde evitare di provocare l'onda).

E questo te lo scrivo per esperienza diretta ed oggettivabile ( viewtopic.php?f=2&t=16345).
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Raduno internazionale 4x4 città di Gradisca 8 dicembre

Messaggioda nano4x4 » lunedì 5 novembre 2018, 16:35

Credo che i guadi del Gradisca siano un po' più impegnativi...
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)

Re: Raduno internazionale 4x4 città di Gradisca 8 dicembre

Messaggioda FICHI » lunedì 5 novembre 2018, 16:39

Ripeto.....ho scritto ciò che ho scritto, dopo avere visto le immagini sul loro "depliant".

:ymhug:
Avatar utente
FICHI
Pandista Standard
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 12:47
Località: Torino

Re: Raduno internazionale 4x4 città di Gradisca 8 dicembre

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 7 novembre 2018, 19:56

Buonasera! Ho mandato una mail all'organizzazione del raduno per avere informazioni sulla fattibilità o meno con la panda(141 ma credo sia più o meno uguale anche per i modelli successivi). Copio e incollo le mail che ci siamo scambiati:

Buongiorno, volevo sapere se il percorso "impegnativo" prevede delle varianti di percorso fattibili con una Panda 4x4 prima serie? Mi riferisco in particolare ai guadi che dai video che si trovano in rete delle passate edizioni sono fuori portata per l'altezza...ma magari le varianti facili evitano i guadi più alti... è stato affrontato con successo in passato da qualcuno in Panda questo raduno?
Attendo risposta e ringrazio anticipatamente!!

Buonasera, grazie per la mail; è un po' difficile stabilire a priori la Panda può effettuare i guadi sulle varianti impegnative perché dipende dall’altezza dell’acqua in quel giorno. Riassumendo;
la Panda può fare tranquillamente tutto il percorso base/turistico (sui fogli bianchi del road-book) perché è sempre al di fuori dei fiumi e c’è solo una guadino di cemento solitamente molto basso (circa una spanna);
La Panda potrebbe fare il percorso impegnativo (sui fogli gialli del road-book) solo se nei 4-5 giorni antecedenti il raduno non ha piovuto e i greti dei torrenti sono così in secca;
i guadi si trovano nelle varianti dei percorsi impegnativi e bisogna passare al momento dai fogli gialli ad altri fogli colorati (solitamente questi guadi non sono fattibili da una Panda a patto che il periodo non sia eccezionalmente secco ma ... dubito)
Tenga presente che si può in qualunque momento passare dai percorsi base a quelli impegnativi perché ci sono molte intersezioni tra le due tipologie mentre escluderei a priori le varianti super impegnative.
Bisogna valutare al momento.
Cordiali saluti. GFI 4x4

Le varianti super impegnative si le escludo a priori, come anche però il giro turistico....sono di San Leonardo e il giro passa solitamente anche da queste parti. Vorrei affrontare il road book giallo! Ovviamente seguendo le varianti meno impegnative. Speriamo che con tutto quello che ha piovuto finora, tra un mese non sarà più questo tempaccio quindi si potrà fare i guadi più tranquillamente! Deciderò al momento dell'iscrizione a questo punto. Intanto grazie mille per la cortesia della risposta! A presto!!

Ciao, guarda che quest’anno non passeremo per San Leonardo ma staremo più defilati nella zona pianeggiante e arriveremo a toccare Prepotto e poi i comuni più sotto e non quelli delle Valli. Saluti GFI 4x4

Dopo queste delucidazioni da parte dello staff, spero che qualcuno ci venga!! Manca un mese! Forza! :-BD
nano4x4
PandaMod
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 10:25
Località: San Leonardo (UD)


Torna a Dove ci vediamo?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Toio e 8 ospiti