OFFRIAMO consigli - CERCHIAMO collaborazione

Qui i Soci e gli Utenti registrati possono consultare il REGOLAMENTO per inserire annunci di vendita e di ricerca di ricambi, accessori etc.

OFFRIAMO consigli - CERCHIAMO collaborazione

Messaggioda manzo76gk » martedì 13 marzo 2012, 13:46

"Cari ragazzi, carissimi Amici : Biggrin : : Biggrin : oggi siamo proprio noi Moderatori di quest’Area a mettere un annuncio che contravviene al regolamento del mercato : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin :

L’area MERCATO è uno strumento importantissimo per il Forum essendo coadiuvante nel perseguimento dello scopo sociale, tutti cerchiamo qualcosa, tutti cerchiamo di favorire gli amici offrendo i nostri oggetti. L’Associazione promuove lo scambio di idee di esperienze e anche di ricambi, perché sono ottimi sistemi per incoraggiare, promuovere, perfezionare e favorire la passione che ci accomuna. Minando questo progetto non facciamo altro che distruggere un validissimo strumento messo in piedi a beneficio di tutti : Cry : noi ci impegniamo al massimo cercando di tenercelo, voi farete altrettanto ;)

Gli amministratori si sono rivolti a noi per controllare quest’area, oggi però ci chiedono la massima professionalità, perché per disguidi vari, dovuti alla superficialità di tutti, alcuni utenti ci hanno lasciato e altri protestano continuamente con il Direttivo. Purtroppo in quest'area girano gli interessi dei singoli utenti e per queste cose e forse a buon ragione si diventa tutti cavillosi e indispettiti :-s . Tutto questo al CD non va più bene, l’alternativa purtroppo è solo una :| la chiusura del mercato :((

Il nostro regolamento non è solo un insieme di norme che esigono il rispetto, è il frutto di anni di dedizione e di esperienze nonchè di richieste da parte dei fruitori stessi in una incessante ricerca volta al fine di migliorarlo.
Questo nostro ‘annuncio’ vuole avvicinare chi usa il mercatino alle regole da seguire, senza citare articoli ma con una lettura più semplice e speriamo utile : Biggrin : ;)

La prima cosa che dovete sapere e accettare è che i moderatori possono/devono bloccare gli annunci per il tempo necessario a consigliarsi a vicenda in modo che poi si usi lo stesso metro di paragone, se l’annuncio risulta regolare viene sbloccato, non allarmatevi quando trovate bloccato il vostro annuncio, è normale routine. Se c’è qualcosa che non va noi mods abbiamo l’obbligo di farvelo sapere, per messaggio privato o sullo stesso annuncio, se questo messaggio non arriva è molto meglio, vuol dire che è tutto ok ;)

La seconda cosa che dovete tenere bene a mente è che gli annunci una volta pubblicati non possono più essere modificati dall’autore, se prima della scadenza occorre modificarlo (e deve accadere quasi mai) dovete avvisare i moderatori, non deve più comparire la scritta "modificato da" seguito da un nome che non sia quello di un moderatore. Tutto ciò che riguarda l’annuncio dopo la pubblicazione deve passare per mano dei moderatori, quindi le variazioni di prezzo, le integrazioni di notizie, la dichiarazione di avvenuta vendita di uno solo degli oggetti elencati e così via ;)

La terza cosa che chiediamo è la più semplice di tutte ma anche quella che ha più bisogno di chiarezza: se un annuncio viene tempestato di domande e di chiarimenti in automatico viene rilanciato tra i più recenti, questo non è corretto verso chi ha creato un annuncio chiaro e preciso che in questo modo passa in seconda poi in terza pagina fino al dimenticatoio. Siccome per gli Amministratori siamo tutti figli allo stesso modo ci è stato chiesto di eliminare con la massima attenzione tutti quegli interventi che non sono effettivamente utili all’annuncio, il regolamento è molto duro in questi casi, dobbiamo sempre bloccare tutto e passare la pratica al CD che ha una montagna di lavoro, il risultato è che gli annunci resteranno paralizzati e sappiamo che per regolamento non ne possono nascere altri finchè non si archivia e si cancella, non arrabbiatevi per questo ma accettate e collaborate ;)

L’ultima cosa che bisogna tener presente è che noi risponderemo e daremo istruzioni e chiarimenti agli inserzionisti, mentre spettatori potenziali clienti e commentatori si devono rivolgere in privato al venditore :D

Appena ci viene in mente qualcos’altro di utile torneremo sull’argomento :D

Abbiamo ricevuto fin troppi rimproveri e lamentele, facendo il nostro meglio, non ce le meritiamo. Ora tocca a voi fare del vostro meglio, ricordando che il regolamento è molto duro, non è mai un piacere dover denunciare degli amici affinchè vengano allontanati dal forum per dei comportamenti superficiali che si possono tranquillamente evitare :)

Se avete domande fatele pure

Un sincero Grazie a tutti

Augusto ;) manzo76gk ;) pandemonio ;) paolo4x4 ;) Serto ;) Tequila ;) TYPE-RSP1 ;)

Regolamento:
viewtopic.php?f=7&t=7845
Avatar utente
manzo76gk
PandaMod
 
Messaggi: 9432
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 16:40
Località: Marano sul Panaro (MO)

Messaggioda Kit Carson » martedì 13 marzo 2012, 13:58

Io avrei una domanda: "Ma chi vi dà tanta pazienza??!?!? :D:D:D
Questo 'annuncio' quindi è un contatto diretto con i moderatori, pubblico, in modo che i dubbi di uno diventi la risposta per tutti.
Siamo noi a dovervi ringraziare, spero che a questo mio primo intervento informale si susseguano tante domande circa il comportamento corretto da tenere, anche perchè intervenendo in questa discussione la si rilancia ogni volta, contro ogni regolamento :D ma ci perdoneremo a vicenda perchè questa vostra iniziativa è veramente una mano tesa :D:wink:
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda manzo76gk » martedì 13 marzo 2012, 14:06

Grazie di TUTTO Kit!!:D:wink::wink:
Avatar utente
manzo76gk
PandaMod
 
Messaggi: 9432
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 16:40
Località: Marano sul Panaro (MO)

Messaggioda Xabaras » martedì 13 marzo 2012, 14:56

Io mi sento sempre di ringraziare i moderatori, e in particolare quelli dell'area mercatino, in passato su altri forum sono stato sia moderatore che amministratore e so benissimo cosa comporta! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Personalmente trovo l'attuale regolamento molto ben fatto, quasi perfetto, geniale l'idea di eliminare le discussioni dopo 60 giorni (tempo permettendo), immaginate il mio stupore quando l'altro giorno passati i 60 giorni sono andato per cancellare i miei annunci e non c'erano più!!! Fantastico!!! Avevo il magone di scrive per l'ennesiama volta a Paolo di cancellarmi gli annunci e se era corretto che li reinserissi nuovamente!!! Non perchè non mi piace Paolo, avrei altri moderatori a cui appellarmi, e che non mi piace rompere le scatole a chi ha già tanto lavoro.
Ma nonostante che ogni volta prima di inserire un annuncio vado a rileggermi detto regolamento, e che ogni mio dubbio l'ho riverso sul grande Paolo, mi sono perso il passaggio dello scambio di messaggi tra venditore e compratore in via privata e qui casca l'asino:D:D:D:D

[url:2j3echuq]http://www.panda4x4.info/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8031[/url:2j3echuq]

In questo mio annuncio ho venduto il contagiri (mentre ci siamo potete scrivergli venduto vicino?) tutti i vari messaggi sono stati fatti via PM e fino qui tutto bene ma.... stamattina ho risposto a Fabio e Giuseppe, secondo quanto letto sia loro che io avremmo dovuto scriverci via PM, sicuramente sono risposte che tornano utili a tutti gli eventuali interessati e anche se in buonafede di fatto si è contravvenuto al'attuale regolamento e l'annuncio è balzato davanti agli altri, se non li vendo sicuramente al prossimo giro aggiungerò dette info, però il danno è fatto! (È da 3 righe che mi trattengo non ce la faccio più.... ha iniziato serto a uppare il mio annuncio!!! Abbassategli la paga!!!!:D:D:D:D:D:D:D)
Proposta:
Una volta che è stato pubblicato un annuncio perchè non bloccarlo subito? In questo modo non si uppa neanche in buonafede e si è obbligati a scambiarsi messaggi privati per la compravendita.
Nel caso poi che un annuncio non rispecchia in qualche modo il regolamento i moderatori lo segnalano nell'annuncio stesso. mi sono spiegato bene ho vi ho solo confuso le idee?
Avatar utente
Xabaras
PandaMod
 
Messaggi: 2465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 18:17
Località: Neviglie (CN)

Messaggioda paolo4x4 » martedì 13 marzo 2012, 15:07

Xabaras ha scritto:
Non perchè non mi piace Paolo, avrei altri moderatori a cui appellarmi, e che non mi piace rompere le scatole a chi ha già tanto lavoro.


contattami quando vuoi! ;)
Avatar utente
paolo4x4
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8746
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 0:25
Località: prov. di Bari

Messaggioda Kit Carson » martedì 13 marzo 2012, 15:17

Rispondo io che ogni tanto faccio qualche lavoretto in nero per il collegio di Moderazione :D (scherzo :wink:)

L'annuncio va complilato fornendo quante più informazioni possibili, per ovviare appunto al problema dei 'rilanci'. E' chiaro che non si possono prevedere tutti i dettagli di cui hanno bisogno gli interessati quindi a domande UTILI e PERTINENTI è naturale rispondere nell'annuncio. I moderatori valutano questi aspetti, se si pubblica un "vendo orologio" senza dettagli per poi doverne parlare ogni momento vi preannuncio che di sicuro quell'annuncio è spacciato!! :D:D:D Quindi no problem per il tuo annuncio. La domanda di Robert e la tua risposta invece seppur legittime dovevano farsi privatamente, il moderatore le cancellerà e l'annuncio tornerà alla posizione originaria. Il regolamento controlla ma non impedisce la vita naturale dell'annuncio.
Se avete scelto il vostro moderatore preferito rivolgetevi tranquillamente a lui, il rapporto andrà a diventare sempre più confidenziale e in questo modo vi renderete conto che queste sono persone squisite che tengono moltissimo a questa collettività, come tutti gli altri del resto, e scoprirete essere molto più amici di quanto possa trasparire da queste pagine :wink:
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda Dani65 » martedì 13 marzo 2012, 15:22

scusate, forse non ho capito bene o ho letto troppo di fretta, ma in pratica il mercatino diventerà tipo "Subito.it", ovvero compare l'annuncio con foto e prezzo richiesto e tutte le trattative sono in privato?
se è così, visti i recenti malintesi mi sembra un'ottima cosa.
saluti Daniele.
Avatar utente
Dani65
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 14:25
Località: Osimo (AN)

Messaggioda Kit Carson » martedì 13 marzo 2012, 15:30

Ciao Dani :wink:
Il forum riserva a ogni annuncio lo stesso spazio e la stessa visibilità, se non si rispetta il regolamento questo equilibrio viene viziato.
Il regolamento non è cambiato di una virgola, stiamo solo cercando di rendere le norme più chiare aiutandoci con gli esempi reali, visto che il regolamento è generale e non può prevedere ogni caso. Le trattative vanno fatte in privato, se ci sono domande sull'oggetto che sono di reale interesse e che meritano una risposta pubblica potete farle, se il mod sentiti i suoi colleghi le giudica non strettamente necessarie le rimuoverà silenziosamente, e nessuno ci resta male per questo :wink:
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda Xabaras » martedì 13 marzo 2012, 16:12

Non ho stressato solo Paolo, ma è il mio preferito per tutte le modifiche che gli voglio copiare:D:D:D
Come Daniele anche io avevo pensato ad una cosa tipo Subito.it, anche perchè spesso capita che entri qualcuno a comprare solo perchè lo sta cercando ed è il primo messaggio che lascia nel forum, ne si è presentato, ne ha letto i vari regolamenti mercatino compreso.
Nel caso sarebbe bello che gli stessi proprietari dell'annuncio segnalassero questi messaggi "non strettamente necessari" direttamente ai mod per farli cancellare.
Nella fattispece del mio annuncio preso ad esempio sarebbe dovuta andare così:
Rispondere a Giuseppe (Robert) in privato e dire ad un mod (Paolo:D) di eliminare il messaggio di Giuseppe, poi poco per volta tra noi veterani del forum entrata questa mentalità la cosa viene in automatico, è per i novelli che bisogna indirizzarli a questo modo operandis
Avatar utente
Xabaras
PandaMod
 
Messaggi: 2465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 18:17
Località: Neviglie (CN)

Messaggioda Kit Carson » martedì 13 marzo 2012, 16:25

Ottimo :wink:
Su subito.it infatti non c'è molto da replicare. Qui siamo 'in famiglia' e gli amministratori hanno concesso una possibilità in più che non deve però sfociare in una chiacchierata.
Su subito.it se c'è qualcosa che ti interessa ti devi muovere per non correre il rischio di non trovare più l'annuncio, quì è lo stesso, prima contatti il venditore (senza però scrivere nell'annuncio "hai MP") prima ti accordi :wink: la catena è semplice, gli interessati devono avere maggiore cura di contattare il venditore, il venditore deve avere maggiore cura di contattare i moderatori, se si arriva a far bloccare un annuncio c'è sempre da rimettere, ambo le parti.
I moderatori hanno avuto ordini tassativi, cancellare l'inutile, bloccare per fare i controlli e per chiedere delucidazioni, inviare al CD per decidere il da farsi. I veterani del forum hanno già ingranato, i novelli devono solo avere la pazienza di leggersi il regolamento prima di postare, dopo come dici tu tutto viene in automatico :wink:
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda Kit Carson » martedì 13 marzo 2012, 16:27

Ecco ..appunto! Nel primo messaggio di questo 3d il Presidente ha appena aggiunto un link a conferma di quello che ho detto :wink:
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda Xabaras » martedì 13 marzo 2012, 16:48

Prima di iniziare a scrivere mi sono andato a rileggere tutto il regolamento, sai mai avessero cambiato qualcosa e mi sono trovato il post di Umbe fresco fresco :D, adesso non dico che devono essere tutti come me che prima di cliccare "inserisci risposta" si rilegge tutto da cima a fondo con l'anteprima, ci sta che uno sbagli (io per primo) però bisogna avere il buon senso di fare ammenda di propri errori se ripresi da chi di dovere (i moderatori appunto) senza prenderla subito sul personale e pensare di avere tutti contro e di non essere ben accetti in questo gruppo. Nella famosa lista dei sottoporta più volte ho ripreso Angelo perchè lasciava post inutili (era il periodo che il forum cascava ogni momento) ma guai se l'avessimo presa sul personale gli avrei subito telefonato per chiarire, anzi non vedo l'ora di incontrarlo ad un raduno, sinceramente leggendo Americo mi sto facendo un sacco di risate ed è questo lo spirito che dobbiamo avere quando siamo qui. Se uno entra nervoso e si legge un richiamo per forza che poi reagisce male, dovrebbe valere anche qui il caso di mordersi le dita contare fino a 10 farsi un giro e poi rispondere con il giusto tono e chiedere delucidazioni e consigli, alla fine per evitare inutili litigi nati dal nulla la filosofia dovrebbe essere questa..... e adesso tutti in mano con i forconi!!!!:D:D:D:D:D
Avatar utente
Xabaras
PandaMod
 
Messaggi: 2465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 18:17
Località: Neviglie (CN)

Messaggioda Kit Carson » martedì 13 marzo 2012, 16:56

Ah.. Lei dunque ride di me sig. Xabaras?!? :-o : Biggrin : ;) La trascinerò in tribunale : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin :

Noi pandaroli siamo spiriti umili, e siccome è l’umiltà che ti permette quando hai torto di ammettere con dignità che hai sbagliato (e di chiedere anche scusa anche se quì nessuno le chiederà mai) con il Presidente che appunto 'rappresenta' l'intera combriccola io confido, spero e prego che l'operato del Collegio dei Moderatori non venga mai frainteso, di personale non c'è e mai dev'esserci nulla. Il regolamento esiste unicamente per permettere al mercato di essere limpido e fruibile, chi lo rispetta rispetta la collettività. Grazie a Xabaras per aver dato modo di chiarire anche questo aspetto ;)
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda Paperinik77pk » martedì 13 marzo 2012, 19:18

Questo forum è una comunità eccezionale di persone normalissime.
Si, siamo tutti legati a questo specifico modello di Fiat. Vero. Ma aldilà di rialzi, motori e trasmissioni io ho notato ben altro.

C'è un senso di cordialità, di tranquillità,di pace che raramente si trova sulla rete, dove negli svariati siti "a commento aperto" la gente, se potesse, si ucciderebbe a sprangate virtuali. Qui ci si sente accettati. Per quello che si è e non per il tipo di quattroruote che si guida.

Quello che è stato costruito qui, e io immagino con notevole sforzo, va mantenuto e rispettato.
Le persone che lavorano per costruire e mantenere questo forum e questa comunità Pandarola si impegnano GRATUITAMENTE e GIORNALMENTE per garantire la fruibilità di questo luogo virtuale d'incontro.

Quindi, esattamente come Moderatori e Amministratori si danno da fare per garantirci il nostro forum quotidiano, anche noi dobbiamo impegnarci a LEGGERE e RISPETTARE quelle poche regole che ci vengono date. Il mercatino c'è e va usato bene così come qualsiasi altra funzione del forum.

Questo tipo di ragionamento "Oh che figata , il mercatino! Spetta lì che scrivo...Ven-do Pa-nda b-lu , tiè! [INVIO]" non va fatto. PUNTO.

Si sbaglia, eh...può capitare...che cavolo siamo umani!:D

Anche io ho messo una bella e procace signora in topless sul privè quando non si poteva più fare per motivi di decenza. Ma mica mi hanno mangiato vivo, i moderatori. Hanno cancellato il messaggio e mi han scritto perchè. Cavoli, non avevo letto...l'ho fatto per abitudine, chiedo scusa e pace. Problema chiuso, risata in PM (commento sul topless :wink:) e via. :D:D:D

Ma un conto è un errore o una svista sul contentuto, un conto è l'atteggiamento superficiale del "tutto e subito" che spesso noto e che mi dà personalmente molto fastidio. Non è un servizio al cliente. Non si paga e non si pretende. Ma il fatto che non si paga non vuol dire che le regole non ci siano.

Io credo che ogni persona facente parte di questa comunità non debba limitarsi ad USARE il forum e le sue funzioni,ma a PARTECIPARE, dando del valore aggiunto.
Anche solo leggendo le istruzioni e rispettando quelle quattro regole per aiutare chi ci sta fornendo, impegnandosi PERSONALMENTE, questo splendido Forum.
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda Robert » martedì 13 marzo 2012, 20:04

Xabaras ha scritto:Io mi sento sempre di ringraziare i moderatori, e in particolare quelli dell'area mercatino, in passato su altri forum sono stato sia moderatore che amministratore e so benissimo cosa comporta! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Personalmente trovo l'attuale regolamento molto ben fatto, quasi perfetto, geniale l'idea di eliminare le discussioni dopo 60 giorni (tempo permettendo), immaginate il mio stupore quando l'altro giorno passati i 60 giorni sono andato per cancellare i miei annunci e non c'erano più!!! Fantastico!!! Avevo il magone di scrive per l'ennesiama volta a Paolo di cancellarmi gli annunci e se era corretto che li reinserissi nuovamente!!! Non perchè non mi piace Paolo, avrei altri moderatori a cui appellarmi, e che non mi piace rompere le scatole a chi ha già tanto lavoro.
Ma nonostante che ogni volta prima di inserire un annuncio vado a rileggermi detto regolamento, e che ogni mio dubbio l'ho riverso sul grande Paolo, mi sono perso il passaggio dello scambio di messaggi tra venditore e compratore in via privata e qui casca l'asino : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin :

topic.asp?TOPIC_ID=8031

In questo mio annuncio ho venduto il contagiri (mentre ci siamo potete scrivergli venduto vicino?) tutti i vari messaggi sono stati fatti via PM e fino qui tutto bene ma.... stamattina ho risposto a Fabio e Giuseppe, secondo quanto letto sia loro che io avremmo dovuto scriverci via PM, sicuramente sono risposte che tornano utili a tutti gli eventuali interessati e anche se in buonafede di fatto si è contravvenuto al'attuale regolamento e l'annuncio è balzato davanti agli altri, se non li vendo sicuramente al prossimo giro aggiungerò dette info, però il danno è fatto! (È da 3 righe che mi trattengo non ce la faccio più.... ha iniziato serto a uppare il mio annuncio!!! Abbassategli la paga!!!! : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin : )
Proposta:
Una volta che è stato pubblicato un annuncio perchè non bloccarlo subito? In questo modo non si uppa neanche in buonafede e si è obbligati a scambiarsi messaggi privati per la compravendita.
Nel caso poi che un annuncio non rispecchia in qualche modo il regolamento i moderatori lo segnalano nell'annuncio stesso. mi sono spiegato bene ho vi ho solo confuso le idee?


Secondo me è un discorso inutile. Sei l'unico a vendere il contagiri ! Possiamo Uppare quanto vogliamo tanto se non mi interessa il contagiri non lo leggo nemmeno ma vado alla pagina 2 a cercarmi un bel regimental!

Sono stato spiegato ?!
Avatar utente
Robert
Pandista Standard
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 23:21
Località: MI

Prossimo

Torna a REGOLAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite