Desert des Agriates - Corsica

Recensioni di tracciati, Road-Book ed info turistiche di percorsi affrontati con le nostre Panda

Messaggioda Robert » lunedì 22 luglio 2013, 10:24

Visto che devi comprarle le nokia maggiorate di cmc
Avatar utente
Robert
Pandista Standard
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 23:21
Località: MI

Messaggioda manzo76gk » martedì 23 luglio 2013, 8:26

mi raccomando a tutti: visto che io ci andrò tra poco più di un mese, chi ci và prima posti foto e commenti sulle condizioni degli sterrati del deserto che sono un pò indeciso se partire con le gomme normali o le MUD(ma vorrei evitarle):D:wink:
Avatar utente
manzo76gk
PandaMod
 
Messaggi: 9432
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 16:40
Località: Marano sul Panaro (MO)

Messaggioda Robert » martedì 23 luglio 2013, 9:48

io nokia, fare milano savona con le mud non me la sento. mai fatto, ma dicono che facciano super bordello :)
Avatar utente
Robert
Pandista Standard
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 23:21
Località: MI

Messaggioda Wildcat » martedì 23 luglio 2013, 13:12

io sono in Corsica dal 5 al 13, volendo ci si può beccare, comunque dovevo prendere le winter quindi le prendo e vado con quelle
Wildcat
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 18:58
Località:

Messaggioda stefanohunter » martedì 23 luglio 2013, 20:42

Messaggio inserito da manzo76gk

mi raccomando a tutti: visto che io ci andrò tra poco più di un mese, chi ci và prima posti foto e commenti sulle condizioni degli sterrati del deserto che sono un pò indeciso se partire con le gomme normali o le MUD(ma vorrei evitarle):D:wink:


Con l'asciutto le mud non servono, il terreno è duro e pietroso.
stefanohunter
Pandista Standard
 
Messaggi: 4918
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 19:22
Località: Firenze

Messaggioda bdade » giovedì 25 luglio 2013, 15:56

Messaggio inserito da stefanohunter

Messaggio inserito da manzo76gk

mi raccomando a tutti: visto che io ci andrò tra poco più di un mese, chi ci và prima posti foto e commenti sulle condizioni degli sterrati del deserto che sono un pò indeciso se partire con le gomme normali o le MUD(ma vorrei evitarle):D:wink:


Con l'asciutto le mud non servono, il terreno è duro e pietroso.


Infatti, quoto stefano. L'anno scorso noi avevamo su le gomme di serie e siamo andati alla grande.
Su quelle strade, a meno che non piova molto di problemi non ne hai. tutti passaggi semplici e fondo un po' roccioso: un po' di altezza da terra e occhio a dove metti le ruote; per il resto per come è messa la strada anche le 4x4 sono inutili :wink:
bdade
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 548
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 13:02
Località:

Messaggioda maxboero81 » venerdì 2 agosto 2013, 10:30

Ciao a tutti..
una domanda: ma secondo voi basta il kit della prometeo per non toccare sotto o c'è bisogno di qualcosa di più impegnativo? insomma 1,5 cm di rialzo non sono pochini per fare giri del genere? Nel video col land si vedono dei bei pietroni e solchi che inghiotterebbero il pandino ;)

grazie
maxboero81
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 13 giugno 2013, 11:58
Località: Rapallo

Messaggioda stefanohunter » sabato 3 agosto 2013, 0:38

Son due anni che non vado agli Agriati, ma ho sentito dire che ultimamente la strada non è pessima, quindi con un pò di attenzione credo sia fattibile.
stefanohunter
Pandista Standard
 
Messaggi: 4918
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 19:22
Località: Firenze

Messaggioda Teopandino » martedì 13 agosto 2013, 10:03

Messaggio inserito da bdade

Messaggio inserito da stefanohunter

Messaggio inserito da manzo76gk

mi raccomando a tutti: visto che io ci andrò tra poco più di un mese, chi ci và prima posti foto e commenti sulle condizioni degli sterrati del deserto che sono un pò indeciso se partire con le gomme normali o le MUD(ma vorrei evitarle):D:wink:


Con l'asciutto le mud non servono, il terreno è duro e pietroso.


Infatti, quoto stefano. L'anno scorso noi avevamo su le gomme di serie e siamo andati alla grande.
Su quelle strade, a meno che non piova molto di problemi non ne hai. tutti passaggi semplici e fondo un po' roccioso: un po' di altezza da terra e occhio a dove metti le ruote; per il resto per come è messa la strada anche le 4x4 sono inutili :wink:

Bhè ma anche no è stefano. Certo se vai a farti solo le piste conosciute, quelle che portano alle spiaggie di ghignu, saleccia e loto allora ti do ragione ma se già inizi a buttarti allìesplorazione di tutte le piste che trovi nei dintorni e magari vuoi fare qualcuna di quelle che attraversano il deserto da Saint Florent col passero che non ti servono le 4x4, anzi alcuni passaggi son proprio cattivi.
Io quelle del deserto le ho fatte TUTTE e alcune son veramente toste, ti serve 4x4 gomme serie (io avevo le Nokia) e in alcuni passaggi devi scendere a studiarti la faccenda.
Teopandino
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 21:04
Località:

Messaggioda stefanohunter » mercoledì 14 agosto 2013, 7:33

Si stava parlando di um'escursione normale agli Agriati, non di una prova di trial, è chiaro che se vai a cercare le "piste nere" occorre una dotazione completa.
stefanohunter
Pandista Standard
 
Messaggi: 4918
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 19:22
Località: Firenze

Messaggioda Wildcat » mercoledì 14 agosto 2013, 11:18

Sono appena tornato dalla Corsica, la pista per Saleccia la fanno anche le macchine normali, Punto, Zafira, C3, ho visto un po' di tutto.
Italiani con fuoristrada giganteschi ovunque, spiagge stupende e Corsi scorbutici.
Wildcat
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 18:58
Località:

Messaggioda Robert » sabato 24 agosto 2013, 18:45

sono tornato !!! ciao a tutti !!!
ragazzi ecco qualche foto! poi mettero dei video, le ho messe su facebook qui:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 375&type=1

se non va il link cercatele nel gruppo del club!

baci e ben risentiti !!!!!!
Avatar utente
Robert
Pandista Standard
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 23:21
Località: MI

Messaggioda Trapperjack » sabato 24 agosto 2013, 18:48

bentornato mitico robert!!!!!!!!:D:D:D:D:D

sei mancato a tutto il forum!

aspetto il video!:wink:
Avatar utente
Trapperjack
Pandista Esperto
 
Messaggi: 7910
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 11:42
Località: capannori (LU)

Messaggioda manzo76gk » domenica 25 agosto 2013, 9:32

Bella Robert!!!:D

io parto martedì mattina per st. Florent e nonn vedo l'oraaaa!!!:D:D:P:P:P:P

la pista per la spiaggia del Ghignu com'è?..da quel che leggevo qui sopra quella per la saleccia si fa in 2wd..

fotoooo:wink:!!
Avatar utente
manzo76gk
PandaMod
 
Messaggi: 9432
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 16:40
Località: Marano sul Panaro (MO)

Messaggioda Robert » lunedì 26 agosto 2013, 7:01

Ciao a tutti !!! Grazie :)
Per la Saleccia ci si va in yaris! Con attenzione ma ci si va!
Per quanto riguarda ghignu è sicuramente piu difficile ma niente di impossibile, io ho usato le Nokia maggiorate ma con le winter sarei andato bene lo stesso, la mia è abbastanza alta ed ho dato solo un grattone alla slitta in un dosso che non avevo visto! Il percorso è abbastanza largo, fatto di roccia soprattutto nei punti piu impegnativi ma vai pure tranquillo, se è stata semplice per me con la tua esperienza la fai a occhi chiusi ! Se ti interessa a ghignu si puo dormire nelle antiche case di roccia, 10 a notte a testa! Deve essere magnifico! Isolate, con vista sul mare e soprattutto griglia in pietra per la carne !
Per concludere direi che è molto bello ma la mia paura di non arrivarci per la difficoltà era infondata.
Io non sono andato a loto, molti dicono sia la spiaggia piu bella, del percorso non so nulla purtroppo, magari era il piu tosto, so solo che si arriva con una deviazione dalla saleccia quindi manzo ti direi che tocca a te farci sapere!
Se avessi avuto la possibilità mi sarei messo a fare le vie traverse per divertirmi di più, magari organizziamo una spedizione tra porci l'anno prossimo !
Buone vacanze !!
Avatar utente
Robert
Pandista Standard
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 23:21
Località: MI

PrecedenteProssimo

Torna a ROAD-BOOK e percorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti