Che lavoro fate?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Messaggioda liuke » martedì 13 settembre 2011, 13:34

mah...non si capisce più nulla nel lavoro.... Noi per tenerci il posto di lavoro dobbiamo subire continue pressioni,minacce di trasferimento o licenziamento se non raggiungi gli obiettivi,facciamo 2-3 ore di straordinario gratis AL GIORNO da anni e gli obiettivi in tempo di crisi li hanno aumentati da un 7% al 17%!!! Beh è chiaro che vogliono farci fuori o poco ci manca.... E i sindacati cosa fanno? Nulla perché l'azienda decide tutto unilateralmente..... Stanotte dopo una lunga riunione hanno deciso di fare un mega sciopero Venerdì 16 settembre.... Siamo praticamente tutti d'accordo e siamo tutti commerciali e tecnici [font color="red"]Coca Cola[/font id="red"]....ma siamo anche consapevoli che l'azienda non ce la farà passare liscia. Però qualcosa dobbiamo tentare...anche per i colleghi/e già licenziati o in difficoltà ...sopratutto x le ragazze in maternità o per coloro che hanno già collezionato lettere disciplinari e cartellini gialli.... L'ITALIA NON È UN PAESE PER CHI VUOLE DIVENTARE PAPÀ O MAMMA. È tutto contro la maternità purtroppo...aziende che segano e istituzioni che se ne fregano...
liuke
Pandista Esperto

Messaggioda Charlo » martedì 13 settembre 2011, 13:43

Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda liuke » martedì 13 settembre 2011, 14:02

liuke
Pandista Esperto

Messaggioda Nicolo89 » martedì 13 settembre 2011, 20:03

Scusate il disturbo....ma ho fatto prima e mi sono licenziato....:D:D:D:D

Domani mando la lettera....è un periodo un pò così e nella vita arriva il momento in cui bisogna tirare fuori le [8][8] e fregarsene delle conseguenze.....a ottobre inizierò una prova di 2 mesi in una azienda metalmeccanica, poi se tutto va bene mi assumeranno come apprendista....Comunque vada sono felice (anche se il cinema mi mancherà tanto!)
Nicolo89
Pandista Neopatentato

Messaggioda liuke » mercoledì 14 settembre 2011, 6:45

avrai sicuramente valutato tutto[:o)]...complimenti per gli attributi....comunque sei giovane ed è giusto che ti cerchi una strada più adeguata.... Ciao
liuke
Pandista Esperto

Messaggioda pandino » mercoledì 14 settembre 2011, 8:48

il cinema..??????[:0]
pandino
Pandista Istruttore

Messaggioda liuke » mercoledì 14 settembre 2011, 9:03

metteva su le pizze! Tu invece Pandino le pizze le metti giù nello stomaco :-) hi hi
liuke
Pandista Esperto

Messaggioda Nicolo89 » mercoledì 14 settembre 2011, 12:54

Si si.....le montavo, smontavo, e proiettavo....un pizzaiolo doc :D

è un lavoro meraviglioso che richiede tanta ma tanta passione, però purtroppo entro un paio d'anni non esisterà più....le aziende di proiettori non producono più proiettori 35 mm e sono disponibili solo il residuo di magazzino....ho letto proprio ieri che adesso hanno sviluppato un software che permette di spostare il server del proiettore digitale dalla cabina di proiezione......in parole povere un qualsiasi cassiere o maschera del cinema con un minimo di informazione può proiettare.....e il proiezionista non serve più....ma me lo dicevano sempre che è un lavoro che andrà a morire....

Perciò io anticipo il destino....anche perchè il cinema me lo voglio ricordare come adesso....la gente che mi guarda in cabina mentre abbasso le luci, il rumore della croce di malta, i pezzettini di scotch delle giunture che ti si appiccicano anche sulle braccia, e la pellicola con il suo inconfondibile fascino....
Nicolo89
Pandista Neopatentato

Messaggioda Angelo83 » giovedì 15 settembre 2011, 9:09

ti quoto nicolò, meglio ricordarselo in tempi belli come adesso, sicuramente tra qualche anno sarà tutto computerizzato come tante altre cose tra l'altro......
Angelo83
Pandista Istruttore

Messaggioda pandino » giovedì 15 settembre 2011, 9:13

ahh le pizze .-.quelle...
pandino
Pandista Istruttore

Messaggioda liuke » giovedì 15 settembre 2011, 9:42

Mi fai venire in mente un gran bel film dal nome mi sembra "Piccolo cinema Paradiso"....bellissimo e basato proprio su ciò che ci raccontava Niccolò :-)
liuke
Pandista Esperto

Messaggioda Angelo83 » giovedì 15 settembre 2011, 11:53

piccoli ricordi che danno grandi gioie:wink:
Angelo83
Pandista Istruttore

Messaggioda Angelo83 » giovedì 15 settembre 2011, 11:56

piccoli ricordi che danno grandi gioie:wink:
Angelo83
Pandista Istruttore

Messaggioda Nicolo89 » giovedì 15 settembre 2011, 15:31

Messaggio inserito da liuke

Mi fai venire in mente un gran bel film dal nome mi sembra "Piccolo cinema Paradiso"....bellissimo e basato proprio su ciò che ci raccontava Niccolò :-)

Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore....quando l'ho visto ho pianto come un bambino tutte e 3 le ore di film [:I]:D

Ma il lavoro è già ben distante da quei bellissimi tempi....gli operatori non stanno più in cabina e Angelo purtroppo è già tutto computerizzato [V] solo i piccoli cinema di provincia o i vecchi cinema parrocchiali usano ancora la pellicola....[:(]

Più avanti vi farò sapere come sarà il nuovo lavoro :)
Nicolo89
Pandista Neopatentato

Messaggioda pandino » giovedì 15 settembre 2011, 15:32

che lo sforzo sia con te...
pandino
Pandista Istruttore

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar