Perchè il Club?

Per veri Pandaroli!

Messaggioda paolo4x4 » venerdì 28 gennaio 2011, 13:43

W la panda!! :D
Avatar utente
paolo4x4
Pandista Esperto
 
Messaggi: 8746
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 0:25
Località: prov. di Bari

Messaggioda Kit Carson » venerdì 28 gennaio 2011, 14:16

Di svista all'inizio della pagina ho scorto un "bravo Americo" e per un attimo mi sono chiesto cosa mai avessi fatto per meritare quell'apprezzamento, con più attenzione ho potuto realizzare che non si trattava di un messaggio recente e, incuriosito, sono andato a spulciare a ritroso. Sinceramente non ricordavo nemmeno questo mio LUUUNGO post (azz però quanto scrivo, col tempo un pò l'ho capito di dover tenere al guinzaglio la penna-tastiera, per il futuro vedrò di farlo con ancor più controllo) però, dato che a distanza di tempo condivido ancora perfettamente ogni singolo verbo avverbio e sostantivo contenuti nel mio messaggio, mi auto-quoto e invito chi non l'ha fatto a prendersi un pomeriggio libero :D:D:D e a leggersi questo intervento:


Messaggio inserito da Americo

Mmmm..
non voglio aggiungere niente ma scrivo perchè voglio piuttosto far riflettere sul fatto che a volte (come è successo a me che a causa di una salute cagionevole pochi mesi addietro sono stato più di là che di quà) in poco tempo si capiscono molte più cose che in una vita. Ecco.. io ho capito che al mondo ci sono persone che 'vivono' e altre che vivono di un loro modo meno particolare, la vita di questi ultimi è come un cuore che non batte per le emozioni e non vanno alla ricerca di ciò che li farebbe vivere perché si accontentano di quello che hanno.
Apriamo gli occhi il cuore e la mente: la vita è una rincorsa eterna alla ricerca della propria soddisfazione, della propria felicità e tutto questo lo si capisce solo quando è tardi e non hai più tempo per rimediare perché tutto se ne andato, tutto è volato via senza nemmeno che te ne potessi accorgere perché in realtà o non te ne importava niente fino ad allora o davi quella cosa per scontata. Sono rare le persone che vivono. Sono ancora meno quelle che vivono e fanno l’impossibile per far vivere e far battere il cuore alle persone a cui tengono.
Chi ha pensato a un Club per noi tutti ha voluto saper essere attivo efficace e 'vivo', ..e 'raro'. Una scelta che è stata fatta sicuramente per inseguire emozioni quindi una soddisfazione personale, ma che ci ha anche insegnato che si può anche agire, oltre che parlare. Meritano si un enorme ringraziamento per quello che hanno fatto per noi ma meritano prima di tutto un lungo applauso per quello che hanno fatto per loro stessi.
La strada per la felicità non è semplice, siamo tutti pandaroli e ci rendiamo bene conto che per arrivarci dobbiamo passare per strade sterrate, piene di buche, ghiacciate, bagnate e dobbiamo capire quando è giunto il momento di scegliere i pneumatici più adatti all’asfalto sul quale viaggiamo, difficilmente le indoviniamo subito e finiamo sempre con il picchiare violentemente la slitta o rovinare uno pneumatico o rigare la carrozzeria.
Questo Club è un percorso da fare insieme, chi si iscrive è automaticamente salito a bordo. In questo percorso si incontrano molte persone, alcune di loro le facciamo salire con noi al posto accanto, dietro, ad altre permettiamo anche di guidare insieme ma arriva il momento in cui all'ennesimo giro qualcuno non risale più con noi perché magari ha trovato un compagno di viaggio migliore, che ascolta una musica che più si confà ai suoi gusti oppure decide di proseguire da solo perché ha una visione del viaggio diversa da te che guidi e decidi a quale angolo svoltare. Tutto rispettabilissimo. Ma senza nemmeno salire a bordo ti pregiudichi queste esperienze. Chi preferisce da subito percorrere la propria di strada, vuol dire che non è propenso a condividerla con altri, potrà continuare ad ascoltare solo la propria musica etc. e anche questo è rispettabilissimo.
Fin ora i membri del direttivo di questo Club sono stati dei semplici passeggeri in questo forum come tanti, poi si sono resi conto che bisogna saper imparare a guidare e allora hanno afferrato il volante e deciso di far salire qualcuno accanto a loro. Hanno trovato il coraggio per farlo senza troppo domandarsi, hanno capito che era arrivata l’ora di partire per questo lungo viaggio dove più si è a bordo e più senso avrà la vita, di chi guida e di chi si è iscritto per salire a bordo solo per osservare con attenzione, nel minimo dettaglio il mondo che circonda la Panda 4x4 e noi pandaroli.
Non importa a nessuno sapere arrivare alla fine della strada intrapresa anche perchè secondo me una idea così bella non può avere fine, ma importa che alla partenza sia pur per un breve tratto, chi decide di essere accompagnato in questo percorso sia tranquillo e senza pensieri per la testa, nessun rimorso, e che si inizi ad accettare la cosa così come viene. E' bello anche così, quando si è veramente tra Amici. Io personalmente sono felice di avere ottenuto la vostra compagnia in questo viaggio e sarò felice di starvi accanto per molto altro tempo ancora e se nel mio piccolo potrò consigliarvi lo farò con piacere. È bellissimo aver conosciuto persone come Umbe, Fabio, Carlo Gabriele etc. che nonostante i mille difetti miei e loro (soprattutto i loro uahuah), hanno sempre capito la mia lingua, la lingua dei pandaroli, una lingua che professa il profondo piacere per certe iniziative, una lingua che non mette accenti su inutili polemiche, una lingua per molti ancora sconosciuta.
Bisogna esercitarsi anche nei fatti concreti della vita e non solo nelle speculazioni dialettiche, per evitare di essere come uno che abbia imparato a memoria un manuale di armonia musicale e non sappia esercitarla.

Queste persone che ci hanno organizzato questo bel viaggio da fare tutti insieme umanamente meritano critiche ma non meritano polemiche.

Ed ora, ad ogni iscritto: Fai un buon viaggio :wink:
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

Messaggioda Serto » venerdì 28 gennaio 2011, 14:33

splendido[^][^][^]
Avatar utente
Serto
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 23701
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 11:30
Località: Grone (BG)

Messaggioda pao64 » venerdì 28 gennaio 2011, 17:04

grazie ,parole che fanno capire l'etica del sito e delle persone che l'ho hanno creato
pao64
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:25
Località: gorizia

Messaggioda Adambr » venerdì 28 gennaio 2011, 19:53

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
Adambr
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 343
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:48
Località:

Messaggioda emil-b » martedì 22 febbraio 2011, 20:38

Oggi ho avuto un po' di tempo a disposizione e così mi sono letto l'inizio dell'avventura del Club. Complimenti ai Soci fondatori per il loro impegno prodigato. Riguardo alla polemica sulla sigla P.O.R.C.I. devo dire che non l'ho capita molto bene perchè l'aggettivo "porco" in molte località italiane sta per "dritto, furbastro, uno che la sa lunga, viveur ed altro). Anche in altri stati europei quest'aggettivo non è offensivo. In Germania, fra amici è assai diffuso. Offensivo invece è il dare del cammello. Assai piacevole è lo scritto di Americo (24-5-2009). Una giusta e piacevole riflessione su alcuni aspetti della vita. Saluti cari a tutti e di nuovo BRAVI !. :D:D:D:D:D
emil-b
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 18:14
Località:

Messaggioda Clandestino-Stefano » mercoledì 20 luglio 2011, 22:21

Un'applauso a Americo per il suo scritto....(ma non poteva essere diversamente...)....

e un sincero saluto a tutti gli organizzatori di questo forum......:wink:
Clandestino-Stefano
Pandista Standard
 
Messaggi: 2274
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 14:20
Località:

Messaggioda Angelo83 » giovedì 21 luglio 2011, 1:29

parole che colpiscono veramente e fanno capire tante cose di vita...
Avatar utente
Angelo83
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 15193
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 14:38
Località: Parco Nazionale del Gargano

Messaggioda Stefano » sabato 19 gennaio 2013, 21:26

Davvero parole che colpiscono..
Stefano
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 584
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 17:42
Località: Fumone (FR)

Messaggioda Augusto » sabato 26 gennaio 2013, 0:19

Americo è da sempre un punto di espressione e preciso riferimento di questo forum! [^]
Avatar utente
Augusto
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 23362
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 20:15
Località: Rocca di Papa (Roma)

Messaggioda novak » venerdì 22 marzo 2013, 15:49

Da oggi posso dire veramente di far parte di questo fantastico club, che ti contagia (a me è successo, anche se sono novello) e se richiesto ti offre 1000 spalle in appoggio e NE SONO FIERO!. Grazie agli amministratori e a tutti i soci, continuate così!:D:D:D:D:D
Avatar utente
novak
Pandista Standard
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 17:45
Località: Ponte Caffaro

Messaggioda manzo76gk » domenica 24 marzo 2013, 16:09

Messaggio inserito da novak

Da oggi posso dire veramente di far parte di questo fantastico club, che ti contagia (a me è successo, anche se sono novello) e se richiesto ti offre 1000 spalle in appoggio e NE SONO FIERO!. Grazie agli amministratori e a tutti i soci, continuate così!:D:D:D:D:D


:wink::wink::D
Avatar utente
manzo76gk
PandaMod
 
Messaggi: 9432
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 16:40
Località: Marano sul Panaro (MO)

Messaggioda PAND ROVER » sabato 20 aprile 2013, 21:40

Non ho mai fatto parte di nessun club, ma sono sempre stato appassionato di auto; un pò la famiglia, il lavoro, il poco tempo, insomma tutto schiacciava la passione. Ma ora, complice l'acquisto di 2 stanzette in montagna, mi sono di nuovo appassionato e la personalità ancora attuale della mia Panda 4x4 old rossa ex telecom, ritornata vettura, è perfetta.
é una vettura dove puoi ancora metterci le tue mani (a differenza delle nuove auto) e questo mi appaga tantissimo. Sembro un bambino col suo giocattolo dice mia moglie.
Complimenti per il sito, dove sto imparando praticamente tutto.
PAND ROVER
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 21:06
Località: Brescia

Messaggioda Robert » domenica 5 maggio 2013, 22:12

Siamo bellissimi [:29]
Avatar utente
Robert
Pandista Standard
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 23:21
Località: MI

Messaggioda Kit Carson » domenica 5 maggio 2013, 22:30

Messaggio inserito da Robert

Siamo bellissimi [:29]


Come darti torto!! :D:D:D
Avatar utente
Kit Carson
Pandista Esperto
 
Messaggi: 5842
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:34
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a Il Club

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti