come vi siete innamorati della panda ?

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Come vi siete innamorati della Panda 4x4 ??

Messaggioda lbonanomi » mercoledì 6 gennaio 2010, 20:25

Io me ne sono innamorato dopo tre episodi accaduti ormai quasi 20 anni fa :D

Ve li elenco :

1) a pasquetta di un ventennio fa io e due miei amici siamo andati a trovarne un quarto che viveva a varazze ... li era usanza tra besughi andare sulle colline sopra la citta e far grigliate.
arrivati a varazze abbiamo preso il fuoristrada del nostro amico e non senza qualche difficolta' abbiamo raggiunto su strade improbabili questa altura... quando siamo arrivati indovinate cosa c'era parcheggiata sulla cima di una collinetta , quasi stesse spiccando il volo ....
2) al tempo , e ancora oggi che l' ho rivista sul sito, mi aveva moltissimo colpito l' idea di poter arrivare a teatro con la panda tutta infangata
3) vacanza a madesimo anche questa ormai circa 20 anni fa ... nevicata epocale con chiusura delle strade che portavano in paese tutto fermo a parte il gatto delle nevi, fuoristrada con gomme gigantesche e indigeni con le pandine che passavano come se stessero facendo una passeggiata su una promenade della costazzurra

da li vero amore.
lbonanomi
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 11:38
Località:

Messaggioda Augusto » mercoledì 6 gennaio 2010, 21:58

Io l'ho guidata la prima volta a fine anni 80'
era una rossa prima serie acquistata usata dal proprietario di una nota radio privata di Roma per servizio al ripetitore di Monte Gennaro, situato a quota 1300 slm, alla fine di una strada praticata solo da trattori, campagnole dell'Enel e una Lada Niva preparata per l'OR, di un collega che spesso tornava con i soccorsi...

Devo dire che inizialmente non mi sentivo sicuro, ma una volta in OR mi sono subito accorto che gli unici limiti erano le gomme e l'altezza.
Quindi, montate le Trac della Malatesta ed i rialzi anteriore e posteriore arrivavo quasi sempre fino alla cima anche in condizioni meteo avverse.
E poi non rompevo mai nulla, a parte un tubicino freni anteriore tranciato da una roccia sporgente e qualche ribattuta ai fondi.

In seguito ho commesso l'errore giovanile di sostituirla con un Patrol che è costato una fortuna in pezzi di ricambio.
Ora nella maturità la sto riapprezzando come l'unica 4X4 economica robusta e tutto fare :wink:
Avatar utente
Augusto
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 23362
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 20:15
Località: Rocca di Papa (Roma)

Messaggioda Serto » mercoledì 6 gennaio 2010, 22:07

io invece quando ho iniziato a lavorare come meccanico qui al mio paesello....ero sotto la "guida" di un anziano signore,che aveva e ha tuttora una 1a serie verde alpi...avete presente il rumorino del 965???me ne sono innamorato all'istante.....un giorno,in un momento di poco lavoro,mi chiese se potevo portargli il mangime su nel pollaio....non vi dico l'emozione di provarla,anche solo per poche centinaia di metri....nonostante fosse più vecchia di me,fu amore a prima vista......:D:D:D:D:D:D
Avatar utente
Serto
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 23701
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 11:30
Località: Grone (BG)

Messaggioda 4x4-1988Sisley » mercoledì 6 gennaio 2010, 22:10

io ci giocavo da bambino e fingevo di fare of-road mentre in realtà era parcheggiata in garagge.. appena patentato ho iniziato ad usarla(con il permesso di babbo) e quando lui si è preso la nuova multijet, la sisley è passata a me.. :D
Avatar utente
4x4-1988Sisley
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 354
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 0:18
Località:

Messaggioda TYPE-RSP1 » mercoledì 6 gennaio 2010, 22:17

Nel 1990 il babbo ha comprato due panda 4x4 nuove una sisley per mia sorella maggiore e la rossa per mia mamma, che però non la usava e preferiva la fiat 126....nel 1993 ho preso la patente e la rossa4x4 è diventata la mia auto..me ne sono innamorato subito e ho cominciato con le modifiche, 1994 mozzi ruota libera, inclinometro, vetri scuri, serie di fendinebbia un pò da tutte le parti ecc...poi nel 1996, dopo aver fatto ogni tipo di percorso,persino piste da sci, e aver raggiunto i 190.000km l'ho passata alla sorella più piccola che l'ha usata fino al 2000 e poi è stata fermata in cortile..ci ero affezionato e non volevo rottamarla o venderla...la panda 4x4 era nel cuore e infatti nel 2006 ho preso una cross arancione per la mia compagna...poi come molti sanno, nel 2007 la rossa è stata resuscitata e adesso è diventata l' RC, la sisley è ancora in garage super originale ad usa della mamma e la cross è della mia compagna, in più nel2009 si è aggiunta in famiglia anche la pandapanda di mia sorella
Avatar utente
TYPE-RSP1
Pandista Standard
 
Messaggi: 4604
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 21:54
Località: Barbiano (PR)

Messaggioda don » mercoledì 6 gennaio 2010, 22:23

Io cercavo un'auto 4x4 per andare in piemonte d'inverno senza problemi e che non costasse troppo, e ho iniziato ad apprezzarla guidandola sulla neve e fango, poi cazzeggiando su internet ho trovato questo sito che mi ha aperto ad un mondo nuovo:), non credevo che le pandine old facessero certe cose :D.
Poi circa due mesi fà sono andato a fare un giro con Alessio, Piero e Carlo e non credevo ai miei occhi quando ho visto la panda di Carlo che andava su da una strada infangata dove forse non và neanche un trattore, o quella di Alessio fare un guado con l'acqua che sale sopra il cofano........
Quella di Piero, una jena con il motore della A112 Abath 70HP.......
E poi ho visto le pandine di Umbe, di Ombra ecc. bellissime, super accessoriate, ma con prestazioni non da meno di quelle sopra elencate.

UNA FIGATA !!!
Avatar utente
don
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 882
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 12:51
Località: Genova

Messaggioda ringhio » mercoledì 6 gennaio 2010, 22:54

Io invece ho accompagnato una volta, circa 15 anni fa, un mio amico che andava a caccia in umbria! Beh... la caccia non ricordo com'è andata.... am mi ricordo le prodezze che ha fatto quel pandino! Da quel giorno sono andato a caccia molte altre volte senza essere un cacciatore e senza armi... ma solo con la voglia di vedere fino a che punto poteva spingersi il pandino!
Il mio amico ancora ce l'ha e ancora ci va a caccia!
Avatar utente
ringhio
Pandista Standard
 
Messaggi: 4396
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 16:10
Località: Romano a Firenze

Messaggioda pandaelba » mercoledì 6 gennaio 2010, 23:38

io l'ho presa x andare a caccia.
la mia è stata ritirata dalla concessionaria il venerdi sera e il sabato mattina era di già x i monti con cane a bordo
pandaelba
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 11506
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 0:08
Località: portoferraio - isola elba

Messaggioda flapibiri » giovedì 7 gennaio 2010, 3:41

Io l'ho presa per trainare un carrello tenda, in modo da evitare di restare piantato su salite asfaltate viscide, la new 4x4 ho comunque una capacità di traino non male... poi ho incominciato a scoprirla in or (ovviamente dalla semplice strada bianca a percorsi via via più difficili)... alla fine ho scoperto questo forum ed è stata la fine (o per meglio dire l'inizio!)...
flapibiri
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 10699
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:20

Messaggioda Tequila » giovedì 7 gennaio 2010, 15:31

io l'ho presa x la pesca ma poi ho scoperto il forum ehh... a pesca c sn andato poche altre volte ahaah...:wink:
Tequila
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6202
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 14:47
Località: orvieto

Messaggioda alexettor » giovedì 7 gennaio 2010, 16:13

Io me ne sono innamorato quando ero piccolo.
In famiglia abbiamo avuto:
- Panda 45 del 1980 Bianco Corfù 224
- Panda 45 Super del 1983 Rosso Siam 854
- Nuova Panda 4x4 del 1985 Verde Alpi 372
- Panda 1000 i.e. FIRE Cafè del 1993 Rosso Met. S/M 183
- Panda 1100 i.e. College del 2001 Azzurro Astrale 804

Tutt'ora ho la mia dolce Panda 30 CL Rosso Scuro 137 del 1985 e ...... quel cesso di Cross...
alexettor
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 364
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 2:36
Località:

Messaggioda ilpandino4x4 » giovedì 7 gennaio 2010, 16:19

innamorato da sempre anche se l`ho presa solo tre anni fa da un signore anziano unico propietario
Presa x necessita di una 4x4 non molto dispendiosa ma molto duttile x campagna e montagna
LA PANDA E MERAVIGLIOSAMENTE BELLA mi piace la sua linea spigolosa e quadrata la sua carreggiata stretta e soprattutto quando io arrivo dove gli altri si fermano:D:wink:
Avatar utente
ilpandino4x4
Pandista Esperto
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 3:47
Località: Sasso Marconi

Messaggioda Paperinik77pk » giovedì 7 gennaio 2010, 16:21

Ne sono sempre stato circondato!!!

L'aveva il collega di mio padre (965 4x4) e mi è piaciuta un sacco fin da subito.
Mio padre voleva prendere la 30 College a mia madre...alla fine han preso la Supercinque.
Mio zio aveva la 45, poi cambiata con la 750s.
Il mio amico Marco aveva la 750 4 marce,compagna di indicibili avventure...poi sostituita con la 900.
Il mio amico Fulvio ha avuto per breve tempo una favolosa 750s Sergio Tacchini. L'ha venduta ad un suo cliente che lo tampinava da anni.
La Panda 4x4 New mi piaceva parecchio, poi l'ho provata in Grecia per due settimane nel 2005 e sia io che la non ancora moglie ce ne siamo innamorati subito.
Nel 2006 volevamo prendere una Mjet, ma poi ci sarebbe costata troppo dato che stavamo mettendo su casa.

Un periodo di pausa...

...poi mia madre ha preso la 1.2 Dynamic tre mesi fa mi è tornata la scimmia. Taaac, dovendo cambiare la mia vecchia Marea 20V, ecco arrivata Wanda the Panda (4x4 Climbing 1.2). :D:D:D:D:D
Avatar utente
Paperinik77pk
Pandista Standard
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:01
Località:

Messaggioda alexettor » giovedì 7 gennaio 2010, 16:23

Anche i miei vicini di casa (nonché amici dei miei di vetusta data) hanno la 30 CL College ancora adesso :D
alexettor
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 364
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 2:36
Località:

Messaggioda pandino » giovedì 7 gennaio 2010, 16:39

boh a me è sempre piaciuta...... :D :D

notare che io ho preso la patente nell'85 praticamente
quando usciva la prima serie 4X4....( 83..)

poi l aveva un parente che andava a caccia ma....
ci fece rinunciare a causa dei favolosi consumi di benzina che per un
neopatentato senza lavoro non erano il massimo quindi...

è arrivata in casa ben 22 ANNI dopo....

COME SI DICE MEGLIO TARDI CHE MAI..... :D :D
pandino
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 30766
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:06
Località: Fiorano Modenese

Prossimo

Torna a Panda Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti