Rinnovo sottoscocca

Carrozzeria, pneumatici, plastiche, elettronica ed interni

RUGGINE aiuto

Messaggioda naftone1 » sabato 20 febbraio 2016, 23:14

Ho trovato un buco di ruggine nel bagaglio e sospetto ci siano diversi altri punti di ruggine sotto a scocca... Come si fa a sistemarli senza spendere un capitale ?
naftone1
Pandista Foglio Rosa

Re: Rinnovo sottoscocca

Messaggioda meig_91 » domenica 21 febbraio 2016, 1:02

Francescotigrone ha scritto:Ciao, devo smontare la modanatura di plastica davanti alla ruota post sx, c'è un modo per farlo senza rompere tutto? L' avevo anche letto da qualche parte sul forum tempo fa ma ora non lo trovo più....

togli la scritta 4x4 sotto c'è un tassello di plastica da togliere (se è di quelli con il pernetto centrale spingilo via con un punteruolo o cacciavitino) togli anche i tasselli che ci sono nel bordo sul profilo del parafango fino in basso, dopo di che lo sfili facendolo scorrere verso la ruota posteriore
Immagine

Francesco, socio 279
- Fiat Panda 4x4 Trekking 2000
- Fiat panda 2WD Jolly 1998
meig_91
Pandista Standard

Messaggioda Francescotigrone » domenica 21 febbraio 2016, 9:14

Grazie, potevo tirare finché volevo... Senza togliere il tassello sotto la scritta 4x4..
Francescotigrone
Pandista Neopatentato

Messaggioda martedu » venerdì 19 maggio 2017, 17:23

Augusto ha scritto:Ciao, la prima cosa è rimuovere tutta la ruggine e passarci un fosfatizzante convertitore...

Augusto o chiunque altro voglia rispondermi, quale prodotto consigliate? Facendo una rapida ricerca online ho trovato il RIMOX della CFG; lo conosci? Il FEROX dell'Arexons e il rimuovi ruggine RUSTYCO sono prodotti equivalenti?

Stamattina sono passato dal carrozziere più vicino a casa nostra, il quale ci ha chiesto 350 € per ripristinare il sottoscocca, verniciarlo con l'"antirombo" impermeabilizzante e fare vari piccoli aggiusti estetici (che neanche ci interessano più di tanto). Tempo stimato per la consegna: una settimana. Secondo lui è inutile utilizzare il convertitore di ruggine, perché tanto - prima o poi - la ruggine ritorna. Voi che ne pensate??? #:-S
Panda 1000 FIRE 4x4 del 1987 combinato GPL
martedu
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda papapanda » venerdì 19 maggio 2017, 22:12

Che non ha voglia ti farti la macchina!!!! Sotto scocca per farla dovrebbe metterla sul ponte e darci una lavata con idropulitrice e poi Ferox e Anti rombo..
papapanda
Pandista Neopatentato

Rinnovo sottoscocca

Messaggioda CristianMagnani » lunedì 3 luglio 2017, 22:34

Grazie ragazzi per tutti i consigli utili che avete dato nel forum.
Avrei una domanda... io sono di reggio emilia e (la mia Panda non è poi messa così male come ho visto in alcune foto) mi interesserebbe sapere se in zona mia c'è un carrozziere giusto a cui far vedere la mia Pandina...

Grazie
CristianMagnani

Precedente

Torna a Tuning