Messaggio inserito da rele
Hello all![]()
Grazie liuke for translation.
I have a few questions?
Since I done head on van panda she is going much better(up to 4500 rpm) but do not like hi revs.
Now I have a tuning worm and my question is what to do next?
My thoughts are next
-better camshaft,what do you recommend
-harder valve springs
-make 4-2-1 exhaust
-maybe some bigger throttle body-which one is the easiest to fit
-some more open air intake,k&n...
Traduco il messaggio:
"ciao a tutti
Grazie per la traduzione.
Ho alcune domande (?)
Da quando ho rifatto la testata, il furgone Panda sta andando molto meglio (fino a 4500 rpm), ma non mi piace agli alti regimi.
Ora ho un pensiero per la messa a punto e la domanda è: cosa mi conviene fare dopo?
I miei prossimi pensieri sono
- meglio la camme, che cosa mi consigliate,
- molle valvole, più difficile
- collettore di scarico 4-2-1
- magari un po' più grande del corpo farfallato, uno che è il più facile da adattare
- qualche presa d'aria più aperta, k & n. .. (credo si riferisca all'aspirazione)"
Personalmente ritengo che le elaborazioni proposte aumentano poco le prestazioni del motore e costano troppo.
A quel punto meglio montare un motore 1242 cc usato in buono stato(possibilmente 16V MPI - 4 iniettori)

ciao
traduzione con l'aiuto di mia moglie montenegrina:
ja licno vjerujem da su predložene obrade povecava performanse motora, a kostaju previše.
U tom trenutku bolje montirati motor 1242 od Cem.kub u dobrom stanju (možda 16V MPI - 4 injektora)

pozdrav