OFFRIAMO consigli - CERCHIAMO collaborazione

Qui i Soci e gli Utenti registrati possono consultare il REGOLAMENTO per inserire annunci di vendita e di ricerca di ricambi, accessori etc.

Messaggioda ArmAVTS » venerdì 5 ottobre 2012, 22:01

se posso permettermi, avrei un idea da proporre.. sul forum motoristico da cui provengo, il www.saxovts.it utilizziamo un sistema di feedback per venditori e per compratori, in stile ebay.. sostanzialmente, dopo ogni transazione avvenuta tramite il forum, sia l'acquirente, che il venditore, lasciano un feedback all'altra parte.. noi abbiamo una discussione nel mercato dove lasciamo solo feed, divisi per utente, cioè ogni sotto discussione è intitolata come un utente che fa una transazione, in modo da essere subito consultabile da chiunque..

avremmo una cosa di questo tipo:

Piazza mercato:
- vendo questo
- vendo quello
- feedback

nella "cartella" feedback avremmo delle discussioni:
-- manzo76gk
-- ArmAVTS
-- via via tutti gli altri utenti che fanno transizioni

esempio: io ArmAVTS compro da te manzo76gk 4 gomme invernali

nella discussione manzo76gk io scriverò:

ACQUISTO
OGGETTO: Gomme Invernali
Giudizio: utente disponibile e serio, imballaggio ottimo, tutto ok, consigliato


nella discussione ArmAVTS tu scriverai:

VENDITA
OGGETTO: Gomme Invernali
Giudizio: pagamento rapido, utente gentile, consigliato

ovviamente, per ogni acquisto/vendita, si usa sempre la stessa discussione utente, dove verranno segnalate sia vendite che acquisti andati bene o male..

in caso di feedback negativo, il direttivo prenderà dei provvedimenti,anche se, credo, oltre a cercare una soluzione con il diretto interessato, non si possa fare molto altro, oltre ovviamente a bannarlo o prendere altre decisioni, anche se non so quali possano altri provvedimenti da prendere non essendo nel direttivo del saxovts.it

altra cosa che adottiamo, sono gli up ad una discussione di vendita/acquisto limitati ogni, se non sbaglio, 3 giorni, in modo che ogni post di vendita/acquisto abbia una visibilità il più possibile uniforme.. così da ovviare al fatto che qualcuno potrebbe uppare ogni 2 ore perchè è sempre al pc, mentre qualcun'altro magari non può farlo ed entra con meno frequenza.. detto questo, noi tolleriamo le domande nei post di vendita/acquisto, in modo da rendere trasparente a tutti come va avanti una discussione tra 2 o più utenti se si accordano per proseguire in una transizione di un "prodotto"..

spero di essere stato chiaro e di essere d'aiuto :)
ArmAVTS
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 17:21
Località: Castelnuovo Valsugana [TN]

Re: OFFRIAMO consigli - CERCHIAMO collaborazione

Messaggioda Harrymudd » venerdì 6 dicembre 2013, 19:59

Ragazzi, sicuramente questa rivoluzione organizzativa del mercatino sarà stata pensata e meditata con calma .. ma per me è una cosa scomodissima : WallBash :
Prima entravo nel mercatino delle old e avevo tutto lì: ricerche, vendite, segnalazioni. Ora devo entrare in 3 sezioni differenti e trovarmi dentro di tutto e di più X_X
Ci fossero dei risvolti positivi pazienza, ma non ne ho trovato neanche uno.

Giusto il mio parere da socio, non ho letto di nessun altro che se ne lamenta per cui andrà bene così, ma mi sembrava corretto dirvi il mio punto di vista.
ex Panda Sisley '89 rimasta alla .. ex
e.. Citroen BX 4x4 GTI '89; Yamaha XT350 '85 (in restauro); Yamaha XT600E '90; Honda Deauville '04 km 139.000
Harrymudd
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 20:46
Località:

Re: OFFRIAMO consigli - CERCHIAMO collaborazione

Messaggioda Pandatrebbia » venerdì 6 dicembre 2013, 21:18

ti ringrazio, terremo conto comunque della tua opinione ....
;)
Immagine - Immagine
Umbe - Il Presidente dei PORCI - - PM 2/F in allestimento ......... ma la PM sempre nel cuore ......-
Avatar utente
Pandatrebbia
PandaMaster
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 15:26
Località: Pavia, Valtrebbia appena posso!

Precedente

Torna a REGOLAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti