avremmo una cosa di questo tipo:
Piazza mercato:
- vendo questo
- vendo quello
- feedback
nella "cartella" feedback avremmo delle discussioni:
-- manzo76gk
-- ArmAVTS
-- via via tutti gli altri utenti che fanno transizioni
esempio: io ArmAVTS compro da te manzo76gk 4 gomme invernali
nella discussione manzo76gk io scriverò:
ACQUISTO
OGGETTO: Gomme Invernali
Giudizio: utente disponibile e serio, imballaggio ottimo, tutto ok, consigliato
nella discussione ArmAVTS tu scriverai:
VENDITA
OGGETTO: Gomme Invernali
Giudizio: pagamento rapido, utente gentile, consigliato
ovviamente, per ogni acquisto/vendita, si usa sempre la stessa discussione utente, dove verranno segnalate sia vendite che acquisti andati bene o male..
in caso di feedback negativo, il direttivo prenderà dei provvedimenti,anche se, credo, oltre a cercare una soluzione con il diretto interessato, non si possa fare molto altro, oltre ovviamente a bannarlo o prendere altre decisioni, anche se non so quali possano altri provvedimenti da prendere non essendo nel direttivo del saxovts.it
altra cosa che adottiamo, sono gli up ad una discussione di vendita/acquisto limitati ogni, se non sbaglio, 3 giorni, in modo che ogni post di vendita/acquisto abbia una visibilità il più possibile uniforme.. così da ovviare al fatto che qualcuno potrebbe uppare ogni 2 ore perchè è sempre al pc, mentre qualcun'altro magari non può farlo ed entra con meno frequenza.. detto questo, noi tolleriamo le domande nei post di vendita/acquisto, in modo da rendere trasparente a tutti come va avanti una discussione tra 2 o più utenti se si accordano per proseguire in una transizione di un "prodotto"..
spero di essere stato chiaro e di essere d'aiuto