Vendo Flangia modificata

Qui i Soci e gli Utenti registrati possono inserire e consultare inserzioni per la VENDITA di ricambi, accessori etc.

Vendo Flangia modificata

Messaggioda paolo4x4 » martedì 14 settembre 2010, 22:20

.
Come avevo già preannunciato nel 3d della flangia 127 in officina ho realizzato in
collaborazione con un amico fresatore la flangia 127 modificata su mie specifiche.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dalle foto si vede il confronto con quella originale (quella più scura) ovvero il disassamento del foro di uscita dove viene fissata la cuffia. con questa flangia si risolve definitivamente il problema della battuta del semiasse sulla flangia.
la flangia ha qualche accorgimento tecnico per riuscire ad avere un disassamento di oltre 5 mm ed è realizzata interamente in alluminio dal pieno.

il costo della flangia è di 115 euro + 8 euro per spedizione.
per i soci del forum il costo della flangia è di 110 euro + 8 euro per spedizione.

come da nuove regole specifico che il club PORCI non hanno utili e responsabilità sull'oggetto dalla vendita.

aggiornamento:
ecco l'ultima versione interamente anodizzata di rosso

20150809_185124.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paolo4x4
PandaMod

Messaggioda giadi » venerdì 17 settembre 2010, 9:04

Gran bel lavoro.....:P:P
giadi
Pandista Standard

Messaggioda Augusto » venerdì 17 settembre 2010, 9:12

complimenti, anche per il marketing :D
quando ci sentiamo mi spieghi meglio i limiti...
Augusto
Pandista Istruttore

Messaggioda Tequila » venerdì 17 settembre 2010, 9:21

complimenti Paolè
Tequila
Pandista Esperto

Messaggioda paolo4x4 » venerdì 17 settembre 2010, 13:11

oggi sta la panda sul ponte per il montaggio.
sto facendo qualche foto per meglio illustrare dove si può arrivare. a breve faccio la pubblicazione sul forum.:wink::wink:
visivamente si potrebbe arrivare a +10 cm con questa flangia :D:D ma bisogna sempre fare i conti ora con la geometria della sospensione. per ora mi sono fermato a montare gli ammo +3 di luciano con le molle +5 di gianluca e visto che c'ero c'ho messo uno spessore da 1,5 sottomolla.
ovviamente anche se la flangia permette l'impossibile sto portanto avanti in parallelo il lavoro della modifica del trapezio anteriore con il montante modificato che ho già montato da diversi mesi con ottimi risultati ed una piccola modifica (in fase di sperimentazione) al puntone. spero di riuscire a mettere sulle 4 ruote la panda per questa sera.
paolo4x4
PandaMod

Messaggioda Serto » venerdì 17 settembre 2010, 13:14

caspita,ci si da da fare alla grande!!!![^][^][^][^][^]bravo paolo:wink:
Serto
Pandista Istruttore

Messaggioda Augusto » venerdì 17 settembre 2010, 14:17

Realizzare un kit completo chiavi in mano, magari con opzioni variabili è un'ottima idea,
a questo punto mancherebbero solo i biscottini per il posteriore oltre agli spessori,
mentre la flangia intermedia non la vedo vincente, dal momento che quella estrema può funzionare in tutti i casi da rialzo 0 a + 10.
Altra cosa che trovo molto, molto interessante per riallineare i punti di lavoro della geometria è la modifica del trapezio :wink:
Augusto
Pandista Istruttore

Messaggioda cavannin » venerdì 17 settembre 2010, 14:37

Mizzega che lavoroni!!! Complimenti!!!:D
cavannin
Pandista Neopatentato

Messaggioda ottabike » venerdì 17 settembre 2010, 17:37

domanda?
ma x un rialzo molto consistente +7 si consiglia di montarne 2 su tutti e 2 i semiassi?
ottabike
Pandista Neopatentato

Messaggioda paolo4x4 » domenica 19 settembre 2010, 19:53

Messaggio inserito da ottabike

domanda?
ma x un rialzo molto consistente +7 si consiglia di montarne 2 su tutti e 2 i semiassi?

dal lato destro non serve.:wink:
paolo4x4
PandaMod

Messaggioda paolo4x4 » domenica 19 settembre 2010, 20:01

Messaggio inserito da Augusto

Realizzare un kit completo chiavi in mano, magari con opzioni variabili è un'ottima idea,
a questo punto mancherebbero solo i biscottini per il posteriore oltre agli spessori,
mentre la flangia intermedia non la vedo vincente, dal momento che quella estrema può funzionare in tutti i casi da rialzo 0 a + 10.
Altra cosa che trovo molto, molto interessante per riallineare i punti di lavoro della geometria è la modifica del trapezio :wink:

ti ringrazio augusto, per i biscottini io ho già realizzato per la mia panda quelli in acciaio inox e gli stessi li posso realizzare di tutte le lunghezze. ovviamente sto facendo degli accordi con gli amici tornitore e fresatore per stabilire un prezzo di vendita.
per quanto riguarda la flangia intermedia siccome ha meno disassamento richiede meno lavoro di produzione e quindi posso ridurre il prezzo di vendita. comunque questa flangia è rivolta a chi intende mettere solo uno spessore da 1-1,5 sotto i duomi. ovviamente chi intende spingersi oltre serve quella più estrema.
per quanto riguarda la geometria dell'anteriore ho completato e l'esperimento ha dato esito positivo. in area riservata metto qualche foto e spiego meglio cosa ho fatto.:wink:
paolo4x4
PandaMod

Messaggioda paolo4x4 » domenica 19 settembre 2010, 20:18

la flangia è stata montata sulla mia panda. come si vede dalle foto con questa flangia si risolve definitivamente il problema dell'urto del semiasse sulla flangia. ci sono degli accorgimenti da dover prendere, perchè se pur la flangia permette qualsiasi rialzo bisogna fare i conti con il cambio e con la geometria del trapezio anteriore (in area riservata spiego meglio come risolvere questo problema). ovviamente chi acquisterà questa flangia sarà informato di tutto quello che deve fare per far lavorare al meglio la meccanica della panda.

flangia montata:
Immagine:
Immagine
[font size="1"] 69,62 KB[/font id="size1"]

qui si vede bene di quanto è stato disassato il foro di uscita del semiasse.
Immagine:
Immagine
[font size="1"] 75,44 KB[/font id="size1"]

altra cosa importante, questa flangia non necessita di alcuna controflangia e monta perfettamente sulla cuffia originale.
chi è interessato può contattarmi per PM o email.
paolo4x4
PandaMod

Messaggioda ilpandino4x4 » domenica 19 settembre 2010, 21:51

bello e interessante tienici aggiornati[^]
ilpandino4x4
Pandista Esperto

Messaggioda Attilio » domenica 19 settembre 2010, 22:23

scettacolo!!!:D:D:D:D:D
Attilio
PandaMod

Messaggioda paolo4x4 » lunedì 20 settembre 2010, 12:41

Messaggio inserito da ilpandino4x4

bello e interessante tienici aggiornati[^]

ti ringrazio, come ho già detto il montaggio è stato eseguito la scorsa settimana con ottimi risultati. basta togliere quella originale e mettere questa senza neanche cambiare la cuffia.:wink:[8D]
paolo4x4
PandaMod

Prossimo

Torna a VENDO