Vendita Molle Rialzo

Qui i Soci e gli Utenti registrati possono inserire e consultare inserzioni per la VENDITA di ricambi, accessori etc.

Vendita Molle Rialzo

Messaggioda Panda9654X4 » lunedì 3 marzo 2008, 20:39

Cari Amici,
è da molto tempo che collaboro con gli amici del Forum e del Club.

per chi non mi conosce, sono un pandarolo di vecchia data, costruisco molle per mestiere da sempre, e negli anni ho sviluppato delle molle anteriori specifiche per la Panda 4x4.

Oltre alle consuete molle rialzo + 3 e + 5 per la Panda Old, vi segnalo la possibilità di avere anche le molle rinforzate per la New.
Attualmente le ho realizzate solo per il posteriore, rinforzate CON ALTEZZA ORIGINALE.

Se avete domande o dubbi , non esitate, a disposizione !! ;)

Potete scrivermi un messaggio privato o mandarmi una email a
g.marotto@libero.it

Rispondo a tutti, magari può passare qualche giorno ...... ;)

.... ma prima o poi rispondo, quindi evitate solleciti .....

Molle + 3 Panda Old
150 euro a coppia (+ 18 euro spese sped.)

Immagine

Molle + 5 Panda Old
150 euro a coppia (+ 18 euro spese sped.)

Immagine
Panda9654X4
Pandista Neopatentato

Messaggioda TYPE-RSP1 » lunedì 19 gennaio 2009, 21:49

molla +5 montata su ammortizzatore ORAP rinforzato +30% :-BD :-BD
TYPE-RSP1
Pandista Standard

Messaggioda pietro » giovedì 5 marzo 2009, 22:30

meglio i cunei o i biscottini più lunghi?
pietro
Pandista Neopatentato

Messaggioda mirko79 » venerdì 6 marzo 2009, 0:05

io metterei gli spessori sotto le balestre!!!!!:wink::wink::wink::wink:
mirko79
Pandista Esperto

Messaggioda CACCIATORE 4X4 » giovedì 19 marzo 2009, 3:50

spessori a cuneo sotto le balestre e perchè no i biscottini cmq per fare entrambe le modifiche serve anche sostituire altre parti,eventualmente solo gli spessori a cuneo sotto le balestre....sti spessori a cuneo dovremmo brevettarli dato che sono nati sul nostro forum.....

GIANLUCA ma poi ha progettato e prodotto le molle di precarico posteriori??
CACCIATORE 4X4
Pandista Neopatentato

Messaggioda pandahunter » giovedì 19 marzo 2009, 7:53

x il posteriore io dico che li puoi mettere tutti e 2 come ho fatto io........ ti consiglio solo di non esagerare con l'allungare i biscottini ke poi va' a finire che anche se di poco e' l'ammortizzatore a farti da fine corsa( e se maltratato chissa'.....)
cmq se metti spessori consistenti e/o biscottini converrebbe mettere gli ammortizzatori posteriori della 2wd che sono piu' lunghi.......:wink:
pandahunter
Pandista Standard

Messaggioda Panda9654X4 » giovedì 19 marzo 2009, 10:57

Personalmente le molle di precarico dietro le sconsiglio, ricordatevi che abbiamo già una balestra a 3 foglie.
Io le metterei solo in previsione di carichi impegnativi del baule, per poi toglierle a viaggio finito.
Oppure avrebbero senso con l'impianto a metano, vistò il notevole peso fisso a bordo.
Comunque qualche esperimento l'avevo fatto e il relativo progetto c'è, ma visti i limitatissimi impieghi non mi sono mai deciso a produrle, visto poi che ci sono già sul mercato.....
La curiosità però di terminare lo studio e di ralizzarlo c'è, portate pazienza che prima o poi...[|)] ( dopo gli spessori a cuneo però!)
Panda9654X4
Pandista Neopatentato

Messaggioda CACCIATORE 4X4 » giovedì 19 marzo 2009, 11:12

Messaggio inserito da Panda9654X4

Personalmente le molle di precarico dietro le sconsiglio, ricordatevi che abbiamo già una balestra a 3 foglie.
Io le metterei solo in previsione di carichi impegnativi del baule, per poi toglierle a viaggio finito.
Oppure avrebbero senso con l'impianto a metano, vistò il notevole peso fisso a bordo.
Comunque qualche esperimento l'avevo fatto e il relativo progetto c'è, ma visti i limitatissimi impieghi non mi sono mai deciso a produrle, visto poi che ci sono già sul mercato.....
La curiosità però di terminare lo studio e di ralizzarlo c'è, portate pazienza che prima o poi...[|)] ( dopo gli spessori a cuneo però!)

Gianluca,se mi permetti ti consiglio una cosa, io 2 anni fà comprai le molle di precarico della SORA non conosco che tipo di azienda sia cmq il marchio era quello sullo scatolo,notai subito che le molle a differenza di quelle globo erano piu rigide e la forma era lineare da sopra a sotto a differenza delle globo che ha il diamentro delle spire leggermente diverso da sopra a sotto,bene nonostante la rigidità di queste molle ho notato che col passare del tempo sono rimaste costanti nel rendimento mentre quelle globo perdono elasticità e tendono a diventare piu morbide ancora di quanto già lo siano.purtroppo la rigidità delle molle utilizzate da me ha fatto si che una sia rimasta leggermente piegata(non chiedermi la causa non ne ho idea)ed in una curva in autostrada è partita senza crearmi problemi di assetto.
dato che ne ho solo una ma ho intenzione di riaquistarle se può interessarti te la mando in modo che tu possa esaminarla,è una banalissima molla,ed eventualmente ti chiedo se puoi di produrla se ne hai intenzione,un pò piu lunga,perchè succede che quando si và in twist con gli ammortizzatori originali e spessori a cuneo da 3cm la molla rimane al suo posto, mentre inserendo gli ammo della 2wd esce facilmente dalla sete di predisposizione rischiando di perdersi o in O.R. rischiando di essere sparata sopra qualcuno o qualcosa.
Quindi se sei interessato a concludere questo progetto ed eventualmente a darmi qualche consiglio io sono pronto.
CACCIATORE 4X4
Pandista Neopatentato

Messaggioda calcas » sabato 30 maggio 2009, 19:25

hola...mandato messaggio per molle, non ho scritto le misure, le piu alte +5, fai un fischio per conferma ricezzione messaggio...appena riesci, non ce premura, aspetto quanto ce da aspettera....ciaoooo
calcas
Pandista Neopatentato

Messaggioda Panda9654X4 » domenica 31 maggio 2009, 9:47

messaggio ricevuto:wink:
Panda9654X4
Pandista Neopatentato

Messaggioda hunter39 » domenica 7 giugno 2009, 21:22

GIANLUCA benedico i soldi che ti ho mandato per le + 5, sono sodisfatto al 100%, sinceramente non credevo andassero così bene. GRAZIE
hunter39
Pandista Neopatentato

Messaggioda fabbrosisley » domenica 7 giugno 2009, 21:27

:) bene! un altro aquirente soddisfatto!:)
fabbrosisley
Pandista Standard

Messaggioda Panda9654X4 » martedì 9 giugno 2009, 9:43

Umbe' [:145] [:253]
Ragazzi, mi inchino davanti a voi cos'altro dirvi......spero sempre di essere all'altezza, cercando sempre di migliorare.
Ora ho in mente qualcosa per le balestre, a breve vi dirò di più:wink:
Panda9654X4
Pandista Neopatentato

Messaggioda gianni@81 » sabato 1 agosto 2009, 15:08

Ciao ragazzi, vorrei rialzare la mia pandina, l'hà comprata pochi giorni fà,è dell'86.. mi date consigli per favore.. ce le posso montare anche io quelle +5????
gianni@81
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda TYPE-RSP1 » sabato 1 agosto 2009, 16:54

certo che le puoi montare:wink: e sono ottime per uso in fuoristrada..:P:wink:...ma se usi molto la pandina anche in strada ti cosiglio le +3,avrai un rialzo meno estremo è la macchina resta più confortevole su strada
TYPE-RSP1
Pandista Standard

Prossimo

Torna a VENDO