perdita olio coperchio punterie

Motore, meccanica, assetto ed impianto elettrico

perdita olio coperchio punterie

Messaggioda supervez » mercoledì 7 febbraio 2018, 8:58

Ciao a tutti,
la mia Country Club del 96 lamenta una perdita di olio dal coperchio punterie (vedi foto). Avendo in programma la cinghia di distribuzione a breve pensavo di risolvere il problema in quell'occasione. Dovendo aprire il coperchio punterie, secondo voi è il caso di rifare anche la testata (guarnizione, bronzine, or valvole ecc)? tenete presente che il motore ha 135.000 km ed inizia a mangiare un pò d'olio.

Grazie in anticipo.
Buona giornata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
supervez
Pandista Foglio Rosa

Re: perdita olio coperchio punterie

Messaggioda pandamonium75 » mercoledì 7 febbraio 2018, 10:06

Se lo fai non fai un lavoro sbagliato , è tutta manutenzione in più
pandamonium75
Pandista Standard

Messaggioda supervez » martedì 13 febbraio 2018, 22:57

Bene ragazzi..ho ordinato i ricambi necessari. Appena mi arrivano prendo un po' di coraggio ed inizio il lavoro..vi tengo aggiornati
supervez
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda selfmademan » martedì 20 febbraio 2018, 18:47

Fai solo lo stretto necessario. Se mangia olio magari è solo qualche perdita. Cambia la guarnizione del coperchio e il paraolio dell'albero a camme e se ci riesci anche quello dell'albero motore quanto fai la distribuzione.
selfmademan
Pandista Neopatentato

Messaggioda supervez » lunedì 12 marzo 2018, 23:13

Ciao a tutti..i lavori procedono lentamente. Ho smontato tutto ed oggi ho portato la testata in rettifica per la spianatura. Questa sera ho iniziato a ripulire il basamento del motore che era bello incrostato con un raschietto e carta vetrata fine. Il problema e' che non riesco a togliere quelle macchie vicine ai fori passaggio acqua; il metallo sembra mangiato. Devo arrivare ad essere lucido dappertutto o mi posso fermare qui?
supervez
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Steyer » martedì 13 marzo 2018, 13:40

Io mi ero aiutato con una spazzola rotante in teflon che, non "mangia troppo" ma aiuta molto a pulire ed appianare gli spigoli dati dalle coste.....

Infine avevo usato la paglietta verde, quella spugna abrasiva che si usa in cucina per l'acciaio inox....
Panda 1100 4x4 Trekking 2000
Steyer
Pandista Neopatentato

Torna a L'officina