Lampade a Led Panda

Discussioni su tuning e accessori per la panda 139

Lampade a Led Panda

Messaggioda step.01 » domenica 18 settembre 2016, 11:31

Salve a tutti,

allora volevo condividere con voi una piccola modifica (tuning) da me effettuata. Ho montato le lampade biled (doppio Led) sul pandino! impressioni bhe fantastiche! sembrano degli xenon senza la rottura di dovere avere le centraline! unica rottura: non posso mettere le cuffiette che isolano la lampada (i tappi in gomma per intenderci che si tolgono per sostituire la lampadina) Ora secondo voi, sono necessarie? non li posso mettere non per un motivo di spazio ma perché le lampadine a led hanno una ventolina dietro che serve per abbassare la temperatura mettendogli quei tappi non prendono più aria! più tardi vi posto le foto, se capisco come si fa! Ho montato solo abbaglianti/anabaglianti, i fendinebbia li preferisco gialli originali in caso di nebbia sono più funzionali!
La panda 4x4 è come un calabrone! il calabrone fisicamente non può volare ma lui non lo sa e vola lo stesso; la panda 4x4 fisicamente non è un fuoristrada ma lei non lo sa e il fuoristrada lo fa lo stesso!
step.01
Pandista Neopatentato

Re: Lampade a Led Panda

Messaggioda step.01 » domenica 18 settembre 2016, 18:09

ecco a voi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La panda 4x4 è come un calabrone! il calabrone fisicamente non può volare ma lui non lo sa e vola lo stesso; la panda 4x4 fisicamente non è un fuoristrada ma lei non lo sa e il fuoristrada lo fa lo stesso!
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » domenica 18 settembre 2016, 18:09

n2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » domenica 18 settembre 2016, 18:10

qui il problema
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » domenica 18 settembre 2016, 18:10

zoom
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » domenica 18 settembre 2016, 19:03

Ma....il "fascio luminoso"?

Cioè, intendo, ok ...."l'estetica"; ma la luce, soprattutto degli anabaglianti,illumina ciò che deve illuminare?
Il "fascio luminoso" è corretto?
FICHI
Pandista Standard

Messaggioda gitobi » domenica 18 settembre 2016, 23:40

Sono a norma?
Panda 4x4 TA, Nero (139).
ex Panda 4x4 141, 2001, Verde Oliva.
ex Panda Cross Mtj 2016 95cv, Giallo Sole.(139).
ex Panda 4x4 Mtj 2012, Verde Toscana.(139).
ex Panda Cross 2008 (elettroidraulico/ESP), Nero.
ex Panda 4x4 Climbing Mtj 2006, Nero.
gitobi
Pandista Standard

Messaggioda step.01 » lunedì 19 settembre 2016, 12:16

Ciao fichi! non l'ho montate per un fattore estetico ma per un fattore di maggiore illuminazione! sono 6500 k per 8000 lumen! il fascio luminoso è fantastico! illuminazione molto più profonda per una portata maggiore (cioè si riesce a vedere molto più lontano, se per dire quelle originali arrivano per dire a 70 mt di distanza queste arrivano a circa 150 mt, le misure precise non le so) di notte si vede benissimo! Ti so dire però che si vede nettamente meglio! angolo maggiore e profondità maggiore! fasci luminoso molto più che corretto! bisogna solo azzeccare la posizione della lampada, in quanto le nostre montano h4 biled con tre led praticamente due paralleli ed uno un pò più basso per gli abbaglianti! all'inizio l'avevo messa al contrario la lampada per cui avevo invertito abbaglianti ed anabbaglianti sistemato questo sono una favola. Unico intoppo è il problema aria. I Led hanno una ventolina dietro per raffreddare la lampada ciò implica che il tappo, cuffietta, non si deve mettere. Il connettore e tutto il resto entrano bene nel faro e la cuffietta chiude tutto, ma cosi non circola aria! sto cercando quindi un modo per potere coibentare diciamo il faro lasciando una presa d'aria per la ventolina della lampada! se non sono stato chiaro fate domande :D
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » lunedì 19 settembre 2016, 12:27

step.01 ha scritto: bisogna solo azzeccare la posizione della lampada,....... all'inizio l'avevo messa al contrario la lampada per cui avevo invertito abbaglianti ed anabbaglianti sistemato questo sono una favola.

AAaaa ecco; in quanto il "punto focale" dei fari NON previsti per i led è in un punto diverso, quindi se ci si montano della lampade a led (al posto delle classiche H4 / H3 / ecc.), nel 90% dei casi, si ha un gran luce.....ma diffusa e non direzionata.

Infatti, i fari per che utilizzano lampade a led OEM sono diversi dai fari normali (a parità di vettura).
Bene sono contento che "hai trovato la quadra"; utile informazione la tua. ;)

P.s. io per evitare casini (vari) e raggiungere lo scopo, ho montato le lampade HOD ;)
FICHI
Pandista Standard

Messaggioda step.01 » martedì 20 settembre 2016, 8:18

FICHI ha scritto: AAaaa ecco; in quanto il "punto focale" dei fari NON previsti per i led è in un punto diverso, quindi se ci si montano della lampade a led (al posto delle classiche H4 / H3 / ecc.), nel 90% dei casi, si ha un gran luce.....ma diffusa e non direzionata..

Esattamente hai usato le parole giuste! sistemando la lampadina è ben direzionata oltre che ad una diffusione maggiore!

Per rispondere: non credo siano a norma! credo che a norma sia 5700 k, ma dalle mie parti problemi non ne fanno anche perché l'illuminazione stradale è pessima soprattutto fuori città, ci sono tanti che montano xenon con lumen molto più alti di 8000 o pick up che montano fari sia sul bul bar che sul tetto! non si vede una cippa!! XD
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda ghino46 » martedì 20 settembre 2016, 10:05

FICHI ha scritto:
P.s. io per evitare casini (vari) e raggiungere lo scopo, ho montato le lampade HOD ;)

Quali lampade HOD nello specifico hai installato? per caso le xenium race della lampa da 100W?
ghino46
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » martedì 20 settembre 2016, 11:34

ghino46 ha scritto:Quali lampade HOD nello specifico hai installato? per caso le xenium race della lampa da 100W?

La marca non la ricordo (c'è l'ho scritta da qualche parte), ma ho cercato di assicurarmi che non fossero "cinesate" (è sono stato disposto a spendere qualche "centesimo di €" in più).
Inoltre, le ho volute con la stessa potenza delle OEM (quindi 60/55W + 55W), per non rischiare di compromettere, nel tempo, l'integrità delle parabole (riferendomi al calore) .

;)
FICHI
Pandista Standard

Messaggioda max.bergo » sabato 8 ottobre 2016, 11:38

ciao ragazzi tra poco arriva la mia cross e guardavo in giro per fare anche io questa modifica.date un occhio anche voi a questo sito lo conosco da molto, sono molto affidabili,e ottimi prodotti https://www.xenovision.it/kit-led-h4-p-1449.html
https://www.xenovision.it/kit-bixenon-f ... -2437.html

però sono indeciso tra xeno o led consigliate. :YMPEACE:
max.bergo
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda boscaiolo » martedì 11 ottobre 2016, 11:42

io opterei per i led non oltre i 5.000k per non dare nell'occhio ;)
Panda 4x4 1.3 multijet, bianco gelato wintercamo, pack plus, vetri posteriori oscurati, bracciolo centrale, deflettori, mappa, distanziali, W.I.P.

La retta è la strada più rapida tra 2 punti, ma non la più divertente!
boscaiolo
Pandista Neopatentato

Messaggioda max.bergo » venerdì 21 ottobre 2016, 22:35

io avevo già provato gli xeno su panda 100hp e mi sono trovato bene.dicono che i led facciano meno luce .è vero?
max.bergo
Pandista Foglio Rosa

Prossimo

Torna a Tuning e Accessori