Barre e box da tetto

Discussioni su tuning e accessori per la panda 139

Barre e box da tetto

Messaggioda peso73 » martedì 9 aprile 2019, 9:59

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e recentemente ho acquistato la mia prima Panda 4x4. Si tratta di una Panda Cross 0.9 TwinAir.
Quest'anno con tutta la famiglia (siamo in 4) vorrei utilizzarla per le vacanze in Sardegna per sfruttarla sugli sterrati delle spiagge che andremo a vedere....
Problema: lo spazio!

Quindi vorrei acquistare le barre e un box da tetto. Per le barre ho già deciso di acquistare il modello più aerodinamico in commercio ma sul box ho ancora parecchi dubbi: non vorrei spendere una fucilata, quali dimensioni?, lunghezza max?, quali litri di capienza (400 litri?), ecc...
Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie in anticipo... smile
peso73

Re: Barre e box da tetto

Messaggioda motogatto » mercoledì 10 aprile 2019, 17:28

Io ho optato per questo modello : https://www.lampa.it/it-ww/n60000-box-3 ... ero-lucido
Più che altro perchè l'azienda è vicina a casa ... ma devo dire che sta bene come linea montata sulle barre originali Fiat, non va oltre la sagoma dell'auto ed anzi ci sta piuttosto bene
e come spazio interno è più che sufficiente per la famiglia. Come per tutti i box, vanno messi oggetti ingombranti e non troppo pesanti. Il prezzo se non ricordo male era sui 130€ ma adesso
penso sia un po' di più. Non ho foto a riguardo da poterti girare ma a m a distanza di tempo non dispiace tutt'ora. Ciao
motogatto
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda peso73 » giovedì 11 aprile 2019, 8:55

Grazie! Stavo guardando un box sui 400 litri di lunghezza 165 cm. E' troppo sporgente?
peso73

Messaggioda motogatto » giovedì 11 aprile 2019, 13:49

Dipende dalla forma del box e da come bilanci la lunghezza gestendola sulle barre anche in funzione dei fori che ti permettono di agganciare il box alle barre stesse .... fai delle prove almeno con un metro per vedere sopra il tetto dove andresti a finire .... poi è questioni di gusti tralasciare "l'occhio" in funzione della maggior portata. Certo se tu potessi provarlo prima, avresti risolto :p
motogatto
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda sbrazzo » giovedì 18 aprile 2019, 22:51

Thule BARRE WINGBAR EDGE cod 9594 + kit 4026 colore alluminio
Prezzo sulla "baia": 235 euro.

Thule FORCE XT S
Volume 300 L
Dimensioni esterne 139 x 89.5 x 39 cm
Dimensioni interne 127 x 78 x 34 cm
Altezza dalla barra trasversale 39 cm
Capacità di carico 75 kg
Sistema di montaggio PowerClick
Peso 14.3 kg
Prezzo: lo si trova su internet scontato sui 370 euro circa

Probabilmente li acquisterò perché avendo due cani di piccola taglia, utilizzo il baule per loro mentre per i bagagli non c'è più spazio se non i sedili posteriori. Essendo in 4 però.... sigh, tanti soldini ma dotazione top di gamma!
sbrazzo
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda sbrazzo » giovedì 2 maggio 2019, 23:16

Vi aggiorno: acquistato tutto il materiale che vi avevo detto: barre 220 e “shuttle” 360. Montato tutto in pochissimo tempo. Vi chiederete: fruscii e quant’altro.....beh, zero su zero. Veramente qualità eccelsa. Super capiente, comodità estrema. Soldi ben spesi, sì. Vi straconsiglio la spesa. Ciao!
sbrazzo
Pandista Foglio Rosa

Torna a Tuning e Accessori