Cruise control

Discussioni su tuning e accessori per la panda 139

Cruise control

Messaggioda sbrazzo » mercoledì 13 marzo 2019, 16:40

Ragazzi, ma a nessuno è passata per la testa l'idea di montare un cruise control sulle nostre amate Panda? Io ho la 1.3mjt 2018 ma non so se tentare di nuovo l'acquisto. Quello che mi fa innervosire è che sulle Panda che vengono vendute all'estero, i cruise control ci sono anche se montati al di fuori della catena di montaggio (credo). Infatti su alcune si legge "GoldCruise" di John Gold. Il problema è che con la prima panda 4x4 antartica sempre mjt da 75cv, dopo aver effettuato l'acquisto del cruise control della sopracitata marca, no ho trovato nessun elettrauto che fosse disposto a montarmelo! Ve lo giuro. A parte il discorso della garanzia sulle parti elettriche etc etc, non riesco a capire questa ostilità degli elettrauti nel montarmi il dispositivo. Booh. Cmq, se qualcuno si fosse cimentato nell'impresa riuscendoci, me lo faccia sapere, vorrei tentare nuovamente. Ciao.
sbrazzo
Pandista Foglio Rosa

Re: Cruise control

Messaggioda sbrazzo » mercoledì 13 marzo 2019, 16:44

Foto del cruise control incriminato...
la qualità dell'immagine è quella che è...lo strumento di cattura di windows degrada molto e poi è uno screen di un video di youtube....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sbrazzo
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » mercoledì 13 marzo 2019, 17:45

sbrazzo ha scritto: Quello che mi fa innervosire è che sulle Panda che vengono vendute all'estero, i cruise control ci sono anche se montati al di fuori della catena di montaggio (credo). Infatti su alcune si legge "GoldCruise" di John Gold. Il problema è che con la prima panda 4x4 antartica sempre mjt da 75cv, dopo aver effettuato l'acquisto del cruise control della sopracitata marca, no ho trovato nessun elettrauto che fosse disposto a montarmelo! Ve lo giuro. A parte il discorso della garanzia sulle parti elettriche etc etc, non riesco a capire questa ostilità degli elettrauti nel montarmi il dispositivo. Booh. Cmq, se qualcuno si fosse cimentato nell'impresa riuscendoci, me lo faccia sapere, vorrei tentare nuovamente. Ciao.

Bhe è una questione di responsabilità / sicurezza ; se ti montano un oggetto che non è previsto formalmente dal costruttore per il mercato in cui è venduta l'auto e poi, per qualche motivo non funziona ed è la causa di un incidente (ed il cruis, può generarlo) con magari dei....feriti seri (o peggio)...., và nelle grane (penale) anche chi ha montato l'opt.

Ad esempio, anche i gommisti seri (normali), non ti montano la misura di gomme che vuoi, ma prima verificano, sul libretto di circolazione, che quella misura sia riportata sullo stesso.

Piuttosto vai in un'officina FIAT è fattelo montare da loro, in quanto se è tutto come scrivi (io non lo metto in dubbio), loro avranno la possibilità tecnica e legale di installarlo.

Detto ciò, in generale, anche per mè è un accessorio del quale sento la mancanza
FICHI
Pandista Standard

Messaggioda sbrazzo » giovedì 14 marzo 2019, 15:20

È comunque incredibile che ancora nel 2019 e dintorni non si possa avere un accessorio come il cruise anche a pagamento! Se me lo avessero messo anche a 700 euro, lo avrei preso lo stesso, maledicendoli tutti i giorni, ma lo avrei preso. Fiat è specializzata in queste cose. Basta anche vedere una cazzata come la plafoniera luci interna.....dalla antartica che avevo preso nel 2014 a questa 4x4 che ho preso nel 2019, Fiat ha pensato bene di sostituire la sopracitata plafoniera biluce con una monoluce "scrausa" che manco il jumper che uso al lavoro ce l'ha! Alla richiesta della sostituzione con una biluce, il mio meccanico mi ha detto che se non trovo il telaietto che sta sopra con l'imperiale, col cacchio che me la cambia. Peccato che viene venduto assieme a tutto l'imperiale interno! Scusate l'ot.
sbrazzo
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda giosisley » sabato 16 marzo 2019, 11:00

Ma in che zona sei?
Sembra che non abbiano voglia di fare niente li da te... :D
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
giosisley
Pandista Standard

Messaggioda sbrazzo » sabato 16 marzo 2019, 13:55

Provincia di Torino..... : Chessygrin :
sbrazzo
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » sabato 16 marzo 2019, 18:54

giosisley ha scritto:Sembra che non abbiano voglia di fare niente li da te... :D

Non fidarti delle....apparenze B-) ;)
FICHI
Pandista Standard

Torna a Tuning e Accessori