Paraspuzzi posteriori

Discussioni su tuning e accessori per la panda 139

Re: Paraspuzzi posteriori

Messaggioda step.01 » martedì 2 maggio 2017, 9:04

Controllali sempre, quelle viti non mi danno molta sicurezza io ho preferito mettere un dado autobloccante!
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda wolf78 » giovedì 4 maggio 2017, 12:41

step.01 ha scritto:Controllali sempre, quelle viti non mi danno molta sicurezza io ho preferito mettere un dado autobloccante!

Ok grazie x il consiglio B-) ;)
New Panda 4x4 TwinAir grigio metallizzato, Ecopelle/Risico, Fascia plancia Nero Luccido, clima manuale, 5° posto, bracciolo centrale, deflettori, ruotino, protezione battitacco personalizzati panda.
wolf78
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » giovedì 4 maggio 2017, 18:40

Stefano di Firenze ha scritto:Eh! mi sembrano veramente carini! dai dai, mettili! :-D :-D :-D se stai in zona Firenze se vuoi ti posso dare una mano!

Ciao Stefano mi sono perso il tuo mex e purtroppo sto più a sud! ahaha cmq grazie per l'aiuto vediamo se questo fine settimana riesco a montare quelli posteriori e metto le foto!

e di che wolf siamo qua per questo!!
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda Stefano di Firenze » giovedì 4 maggio 2017, 18:50

Dai, allora faccio il tifo per te! Tra l'altro ero interessato a montarli sulla panda nuova 4x2 che ho, ci dovrebbero andare bene, giusto?
Ho notato infatti che quando viaggio sul bagnato o su strade un minimo polverose tende mooolto a sporcarsi il posteriore, l'avete notato anche voi? Mi dà l'idea che sia dovuto all'areodinamica della panda che sul dietro è un po' "tozza" (con tutto il rispetto per la pandina) e tende a risucchiare il pulviscolo sollevato. Che ne dite?
Con i paraspruzzi comunque si dovrebbe risolvere un po', giusto?
Panda 4x4 (SPI Weber Marelli) del 1996, catalizzata, rosso metallizato
Stefano di Firenze
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » venerdì 5 maggio 2017, 19:32

Ciao stefano. certo che montano sono universali per qualsiasi panda post 2012 ma credo anche le versioni precedenti e risolvi un bel po io con gli anteriori ho già un miglioramento notevole!
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda nicola1896 4x4 » martedì 15 agosto 2017, 14:48

Sto creando dei paraspruzzi posteriori personalizzati, qualcuno può postare qualche indicazione per sapere dove forare? Non ho molta esperienza e non vorrei rovinare l'auto nuova
nicola1896 4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda Stefano di Firenze » sabato 19 agosto 2017, 11:05

Ciao Nicola!
Senti, ma te parli della nuova panda (l'ultima uscita) giusto? Guarda, anch'io ho montato quelli indicati nei post sopra e li ho messi sulla mia che era nuova nuova. Anch'io avevo un po' paura di fare qualche danno, ma non c'è pericolo; se vuoi ti posto le foto, ma è molto semplice: metti le viti di dotazione in tre punti ed avvitando (sono tipo autofilettanti) fori leggermente il passaruota in plastica dura ed il gioco è fatto. Se vuoi facilitarti un po' il lavoro fora prima leggermente il paraspruzzi (es. con un chiodino arroventato) ed eventualmente fai anche un piccolo foro nel passaruota (fai magari un segno per far combaciare il foro del paraspruzzi). Tieni presente che per quelli posteriori dovrai togliere la ruota.
Io ho fatto così circa 4-5 mesi fa (=5000 Km fa), e stanno andando benissimo, nessun segno di logoramento o cedimento dei fori od altro.
Buon lavoro! smile
Stefano di Firenze
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » mercoledì 9 maggio 2018, 13:30

Ciao a tutti dopo quasi due anni mi sono preso circa 20 giorni di ferie arretrate e finalmente mi sono dedicato alla macchina! ho montato i paraspruzzi! a breve metterò le foto! voglio mettere in evidenza a tutti i crossisti chebisogna apportare una piccola modifica (almeno sulla mia l'ho fatto) perché con le 185 le gomme toccano sul passaruota! in quanto non c'è la predisposizione per quelli anteriori! ho visto che avevo scritto in un post precedente che li avevo montati davanti bhe ho sbagliato volevo dire che li avevo montati dietro non davanti! ora li ho tutti e quattro! davanti quelli ho preso io toccavano per cui ho dovuto arretrare un pochino l'aggancio che ho fatto! ora tutto risolto non tocca nulla! ho fatto un girettto in fuoristrada e ho messo la macchina in un leggero twist e non tocca nulla!
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda Luma85 » lunedì 14 maggio 2018, 6:36

Attendo foto..
Panda 4x4 cross twinair@gpl...
Luma85
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda step.01 » lunedì 14 maggio 2018, 15:53

posteriori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » lunedì 14 maggio 2018, 15:53

Anteriori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » lunedì 14 maggio 2018, 15:55

Non so perché si vedano storti! comunque appena scendo in garage faccio le foto all'interno dei passa ruota! mi sono dimentaticato
step.01
Pandista Neopatentato

Messaggioda Luma85 » martedì 15 maggio 2018, 12:34

Che tipo di modifica serve?
Panda 4x4 cross twinair@gpl...
Luma85
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Stefano di Firenze » mercoledì 16 maggio 2018, 11:54

wow, carini! :-)
Stefano di Firenze
Pandista Neopatentato

Messaggioda step.01 » giovedì 17 maggio 2018, 13:43

x stefano: grazie oltre che belli devo dire che sono anche molto funzionali
x luma: allora praticamente dietro ho seguito i fori che ci sono sulla plastica. Davanti invece ho dovuto forare il passaruota ed agganciare il paraspruzzo nelle parte centrale. Oltre che nella parte in plastica rigida (al bordo per intenderci) nella parte interna non ci sono elementi rigidi ma flessibili. Quindi ho attaccato da dietro con una linguetta in plastica in modo tale da creare una staffetta per attaccare il paraspruzzo nella parte bassa diciamo quella che sta davanti alla ruota. La vite però sporge ed il paraspruzzo toccava con la ruota. Quello che ho fatto è stato modellarlo con la pistola ad aria calda per creare una piccola rientranza. Devo ancora fare la foto! il lavoro richiede 10 minuti! spero di essere stato chiaro!
step.01
Pandista Neopatentato

Precedente

Torna a Tuning e Accessori