Lampade a Led Panda

Discussioni su tuning e accessori per la panda 139

Re: Lampade a Led Panda

Messaggioda Samma » sabato 10 marzo 2018, 15:49

Anche io le ho fissate con le fascette, nessun problema, sono resistenti all'acqua
Samma
Pandista Neopatentato

Messaggioda alfonsomorabito » martedì 13 marzo 2018, 20:19

Oggi ho avuto la possibilità di testare un altro kit led acquistato su Amazon.
Un mio collega di lavoro dopo aver visto quelle che avevo montato sulla mia Panda, ne ha voluto un kit anche per la sua Ford EcoSport, ma non voleva spendere tanto.
Io ho cercato di fargli capire che i migliori kit led devono avere i led posizionati nei posti dove sono posizionati i filamenti delle alogene per ottenere i migliori risultati, alla fine, con un colpo di fortuna vista l'offerta lampo, si è aggiudicato a 33 euro il kit BeiLan H4

https://www.amazon.it/BeiLan-Lampadine- ... B01KTE0ODO

Acquistate sabato pomeriggio, sono arrivate oggi, direttamente al lavoro e durante la pausa pranzo le ho potute montare.

Questo kit dopo le Autofeel che ho alla fine acquistato, era un altro kit che avevo puntato e vista la differenza di prezzo in normalità (42 euro) ho preferito prendere le Autofeel che sembravano migliori.

Questo kit ha 12 led per lampada, 6 per anabbaglianti e 6 per gli abbagglianti.
Lo zoccolo è in plastica dura (cosa che mi aveva fatto storcere il naso all'inizio), ma invece risulta essere un vero tocco di classe visto anche il colore che si pecchia nella parabola di giorno e dona un look aggressivo alla stessa. Lo zoccolo si può sfilare ruotandolo su se stesso, in questo modo possiamo fissare lo zoccolo al porta lampada con la molla (sulla EcoSport c'è il gancio per bloccare la lampada) e successivamente possiamo infilare la lampada che si blocca ruotandola su se stessa di 90°.
In questo kit non sono presenti centraline, perciò sono riuscito a montare il tutto e richiudere il faro col tappo originale. Nessun errore di sorta o sfarfallio.
Montate senza alcuna regolazione, così come sono arrivate risultano perfette, con un taglio della luce paragonabile a quello delle alogene.

Immagine
image upload

Questo kit è una valida alternativa ai kit che gli utenti hanno montato sulle loro Panda e spulciando su Amazon ci sono kit identici a questo ma marchiati diversamente (alla fine è tutta roba che arriva dalla China) che costano 25/30 euro. Lo consiglio vivamente, anzi... vi dirò di più, mi è venuta voglia di provarlo sulla mia Panda per vedere se va meglio o peggio del mio kit Autofeel.
ALFONSO MORABITO | Photography
http://www.alfonsomorabito.it

Fiat Panda 750 Young > Renault Clio 1.5dCi Privilege > Seat Leon 2.0 TDI DSG Sport > Fiat Panda 4x4 1.3Mjet
alfonsomorabito
Pandista Neopatentato

Messaggioda Samma » martedì 13 marzo 2018, 21:44

Sarebbe cosa buona confrontare questo kit con quello koyoso, molto diffuso tra gli utenti del forum
Samma
Pandista Neopatentato

Messaggioda alfonsomorabito » martedì 13 marzo 2018, 21:54

Samma ha scritto:Sarebbe cosa buona confrontare questo kit con quello koyoso, molto diffuso tra gli utenti del forum

Per il momento, dei tre kit che mi sono passati per le mani (Koyoso, Autofeel e BeiLan) quello che mi ha fatto l'impressione peggiore è proprio il Koyoso... : WallBash :
Invece il BeiLan su cui nutrivo dubbi è stato decisamente una bella sorpresa! ^:)^

Fiat Panda 750 Young > Renault Clio 1.5dCi Privilege > Seat Leon 2.0 TDI DSG Sport > Fiat Panda 4x4 1.3Mjet
alfonsomorabito
Pandista Neopatentato

Messaggioda Samma » mercoledì 14 marzo 2018, 6:50

Strano, io ne ho provati tanti (li ho messi su tutte le mie auto quindi h1, h4, h7, h11...). In totale ho provato ben 13 modelli di kit led, alla panda le ho provate tutte, ma alla fine ho scelto il modello koyoso grigio. Chiaramente se mi dici che c'è qualche marca migliore ascolto il tuo consiglio e provo anche quel kit.
Samma
Pandista Neopatentato

Messaggioda alfonsomorabito » mercoledì 14 marzo 2018, 7:03

Samma ha scritto:Strano, io ne ho provati tanti (li ho messi su tutte le mie auto quindi h1, h4, h7, h11...). In totale ho provato ben 13 modelli di kit led, alla panda le ho provate tutte, ma alla fine ho scelto il modello koyoso grigio. Chiaramente se mi dici che c'è qualche marca migliore ascolto il tuo consiglio e provo anche quel kit.

Ecco spiegato l'arcano... Io ho preso il kit Koyoso con dissipatore rosso. Quello grigio (con le strisce dissipanti) ha i led disposti nel modo corretto, come l'Autofeel o il BeiLan.

Immagine

alfonsomorabito
Pandista Neopatentato

Messaggioda Samma » mercoledì 14 marzo 2018, 22:39

Esatto.
Samma
Pandista Neopatentato

Messaggioda nicola1896 4x4 » venerdì 30 marzo 2018, 8:24

Ma voi sapete se mettendo led sui fendinebbia si accende la spia del check? Vorrei mettere tutto a led davanti per farmi "notare"
nicola1896 4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda alfonsomorabito » venerdì 30 marzo 2018, 8:32

nicola1896 4x4 ha scritto:Ma voi sapete se mettendo led sui fendinebbia si accende la spia del check? Vorrei mettere tutto a led davanti per farmi "notare"

Guarda, fino adesso ho montato anabbaglianti/abbaglianti H4 e Drl/Posizione P21/5W a led senza errori e secondo me neanche i fendinebbia causeranno errori, anche se per la nebbia la luce gialla è migliore, infatti io li ho lasciati alogeni.
Solo coi led nella targa sto avendo problemi di errori e non trovo un kit che vada bene.

alfonsomorabito
Pandista Neopatentato

Messaggioda nicola1896 4x4 » venerdì 30 marzo 2018, 8:34

Io ho provato di tutto nella targa e nelle posizioni posteriori ma non trovo proprio nulla, per l'anteriore grazie mille proverò intanto i led h4, io ho la versione cross 1uindi ho già le luci a led per i drl
nicola1896 4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda Samma » venerdì 30 marzo 2018, 22:57

Gli anabbaglianti e i fendinebbia che ho provato io (marca koyoso) sono canbus, potete stare tranquilli, per la targa non vi so dire
Samma
Pandista Neopatentato

Messaggioda alfonsomorabito » sabato 14 aprile 2018, 15:41

Dopo la scimmia presa per le BeiLan H4 acquistate per il mio collega e montate su Ford Kuga, volevo provare a tutti i costi questo tipo di lampada led anche sulla Panda, così spulciando su Amazon ho trovato le medesime lampadine ma con marca diversa al prezzo di 23 euro

Immagine

Come le BeiLan H4 questo kit ha 12 led per lampada, 6 per anabbaglianti e 6 per gli abbagglianti di tipo CSP, che da quanto ho letto in giro mi sembra essere un led Cree.
Rispetto ai led montati sulle Koyoso e sulle Autofeel (Philips Lumileds), i led sono leggermente più grandi.
Lo zoccolo è in plastica dura, perciò prima di montare la lampada bisogna smontare lo zoccolo, fissarlo al proiettore e successivamente inserire la lampada nel verso giusto.
In questo kit non sono presenti centraline, cosa che con tempo potrebbe portare a bruciare qualche led, le centraline sui kit led sono stabilizzatori di tensione. Nessun errore di sorta o sfarfallio (ma qui ci sarebbe da fare un appunto, oggi con entrambi gli anabagglianti smontanti, accendendo il quadro dell'auto, non segnalava nessuna lampada bruciata, se non quelle della targa (sempre a led).
Come avevo intuito dopo aver guidato l'auto del mio collega, queste lampade sono le più potenti tra i kit da me provati, fanno tanta, tantissima luce nei primi 10/15 metri davanti all'auto e la luce è molto diffusa, ma in profondità non solo valide come le Autofeel H4 che ho nuovamente rimontato.
I taglio della luce è molto simile alle alogene di serie, un pelo in più rivolto verso l'alto dalla parte del passeggero.

Immagine

Qui potete vedere una veloce comparazione tra un kit alogeno e i 3 kit led da me provati sulla Panda

alfonsomorabito
Pandista Neopatentato

Messaggioda drago122 » lunedì 14 maggio 2018, 21:02

Buonasera a tutti,qualcuno può gentilmente linkarmi un paio di lampadine drl led per l'ultima versione della 4x4 sugli anabbaglianti 7abbaglianti mi sono fatto una cultura su queto post ma vorrei un consiglio per le drl da abbinarci.
Grazie a tutti.
drago122

Messaggioda alfonsomorabito » lunedì 14 maggio 2018, 22:04

drago122 ha scritto:Buonasera a tutti,qualcuno può gentilmente linkarmi un paio di lampadine drl led per l'ultima versione della 4x4 sugli anabbaglianti 7abbaglianti mi sono fatto una cultura su queto post ma vorrei un consiglio per le drl da abbinarci.
Grazie a tutti.

Basta che prendi un kit drl 6000k, dove caschi, caschi bene.

Io personalmente ho preso queste https://www.amazon.it/gp/product/B073S5ZJ4R/ e in accoppiata con le lampade che monto attualmente (Autofeel) sono molto soddisfatto

Immagine

alfonsomorabito
Pandista Neopatentato

Messaggioda drago122 » martedì 15 maggio 2018, 11:48

alfonsomorabito ha scritto:
drago122 ha scritto:Buonasera a tutti,qualcuno può gentilmente linkarmi un paio di lampadine drl led per l'ultima versione della 4x4 sugli anabbaglianti 7abbaglianti mi sono fatto una cultura su queto post ma vorrei un consiglio per le drl da abbinarci.
Grazie a tutti.

Basta che prendi un kit drl 6000k, dove caschi, caschi bene.

Io personalmente ho preso queste https://www.amazon.it/gp/product/B073S5ZJ4R/ e in accoppiata con le lampade che monto attualmente (Autofeel) sono molto soddisfatto

Immagine

Grazie gentilissimo seguirò la tua scelta l'effetto è veramente bello, mi puoi linkare anche le cuffie coprifaro che hai usato per montare i led della Autofeel vorrei prendere anche quelle.
Grazie mille.
drago122

PrecedenteProssimo

Torna a Tuning e Accessori