Protezione soglia baule - Fiat Panda Cross New

Discussioni su tuning e accessori per la panda 139

Re: Protezione soglia baule - Fiat Panda Cross New

Messaggioda Walden! » domenica 14 gennaio 2018, 12:28

Ma se poi un giorno decidessi di rimuoverlo perchè si rovina o per altri motivi, poi riesco a rimuoverlo facilmente o si rischia di rovinare la carrozzeria a toglierlo?

Panda TA, la vera capra di montagna.
Walden!
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Pandeur » domenica 14 gennaio 2018, 17:46

Walden! ha scritto:Ma se poi un giorno decidessi di rimuoverlo perchè si rovina o per altri motivi, poi riesco a rimuoverlo facilmente o si rischia di rovinare la carrozzeria a toglierlo?

Il foglietto con le istruzioni consiglia l'utilizzo di una pistola ad aria calda per la rimozione della protezione, puntando il getto direttamente in corrispondenza delle strisce adesive (che nel mio caso sono 4, due orizzontali che corrono su tutta la lunghezza del fascione e due piccole verticali alle estremità).

Loro avvertono di procedere con molta cautela in quanto la vernice si potrebbe rovinare, ma questo lo davo per scontato quando ho deciso di "incollare" qualcosa direttamente sul paraurti verniciato.
Ad ogni modo è buona cosa pulire a fondo la superficie di contatto utilizzando prodotti specifici prima dell'installazione, per scongiurare che rimagano residui di olio, polvere o sporcizia varia e per assicurare una perfetta tenuta nel tempo.
Panda 4x4 Cross - 1.3 MultiJet - Verde Toscana - assetto completo ORAP (Molle + 3,5 & Ammortizzatori a gas) - Mappa - No FAP/EGR - Filtro BMC - Distanziali - Piastra parasassi 7 mm - Fendinebbia a LED - Prot. soglia baule - Prot. battitacco
Pandeur
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Max93 » mercoledì 24 gennaio 2018, 14:43

Pandeur ha scritto:Eh si...
Purtroppo rispetto alla versione concepita per la 4x4, la protezione per la Cross non arriva fino alla soglia del baule, lasciando scoperti 2-3 cm.

Come dici giustamente Walden, sempre meglio che niente... (qualche graffietto da poco già lo ho fatto caricando del materiale pesante nel baule).
Nel caso di un trasporto a baule aperto, per non rovinare troppo quel poco di carrozzeria scoperta, io metterei un panno o un telo di plastica cercando di fissarlo in qualche modo sotto il ruotino di scorta per tenerlo fisso.

Comunque ora sono soddisfatto, dopo aver acquistato: tappetini in gomma con attacchi pavimento (originali Fiat), vasca in plastica per baule (originale Fiat), protezione battitacco per le 4 porte (prese su Blackparts) e, da ultimo, questa protezione soglia baule (sempre su Blackparts)... Dire che sono protetto :D

ciao non è che puoi mettere il link dei tappetini per la cross?
Max93

Messaggioda Pandeur » mercoledì 24 gennaio 2018, 19:36

Ciao Max93,

Io li ho acquistati sul sito ufficiale Fiat Accessori; li trovi a questa pagina:
http://store.fiat.com/it_it/accessori-a ... 2143.html#

Sono molto belli e resistenti, si lavano tranquillamente con un getto d'acqua. Rispetto ad alcuni prodotti afer-market non hanno la protezione per il poggiapiede ma a me non interessava più di tanto.

Ciao!

P.s.
Visto che è il tuo primo messaggio, passa da qui per presentarti sul Forum ;)

viewforum.php?f=26
Panda 4x4 Cross - 1.3 MultiJet - Verde Toscana - assetto completo ORAP (Molle + 3,5 & Ammortizzatori a gas) - Mappa - No FAP/EGR - Filtro BMC - Distanziali - Piastra parasassi 7 mm - Fendinebbia a LED - Prot. soglia baule - Prot. battitacco
Pandeur
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Frank87 » giovedì 1 febbraio 2018, 23:53

Ma per la 4*4 quale soglia va bene??
Frank87
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda mariopanda » venerdì 2 febbraio 2018, 18:23

Frank87 ha scritto:Ma per la 4*4 quale soglia va bene??

Guarda posso dirti che proprio ieri ho mandato una mail a blackparts per sapere se avevano a disposizione la protezione per la 4x4 avendo già visto quella per la 2x4 e quella per la cross, mi hanno risposto che l'hanno disponibile e che probabilmente la prossima settimane si vedra sul catalogo on line. Prezzo intorno a 73€ più spedizione, niente spese se superi 100€.
https://store.blackparts.it/
Io ho già preso i battitacco e ci stanno una favola, credo che prenderò anche questa protezione.
Salve a tutti
mariopanda
Pandista Foglio Rosa

Precedente

Torna a Tuning e Accessori