Lampade a Led Panda

Discussioni su tuning e accessori per la panda 139

Re: Lampade a Led Panda

Messaggioda cobrahf » lunedì 8 gennaio 2018, 17:59

domande che mi pongo sui led : il calore danneggera' le parabole? Il rischio incendio è maggiore?
cobrahf
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » lunedì 8 gennaio 2018, 18:19

I LED, sono "freddi"..... ;)

Nell'automotive il calore (comunque lieve) è dovuto alla trasformazione (e quindi alla relativa dissipazione di calore) di corrente dai 12V dell'impianto elettrico dell'auto (furgone / moto / camper /ecc.) agli....1 - 5Volt, circa, hai quali funziona i LED e comunque, il calore, si dissipa all'esterno dei LED (nella parte posteriore del "portalampada").

Quindi, le parabole con i LED, non rischiano nulla (meno che con una lampadina classica, meno che con la lampadina OE).
FICHI
Pandista Neopatentato

Messaggioda Samma » lunedì 8 gennaio 2018, 18:35

Quoto fichi appieno, per cobrahf anche io ho avuto la stessa impressione, infatti ho comprato le koyoso 8000 lumen e le ho montate su tutto il mio parco auto.
Samma
Pandista Neopatentato

Messaggioda cobrahf » mercoledì 10 gennaio 2018, 17:46

Ok grazie fichi. Le 8000lumen le ho messe su tucsone cross. Sulla punto sto provando le 12000 che sembrano fare piu luce su questa parabola. Ma forse ci riprovo le 8000lumen. Eventualmente le 12000 le rendo :-?
cobrahf
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Itrudi » sabato 13 gennaio 2018, 16:48

Buongiorno a tutti...ho acquistato il led koyoso h4 e non so se sono incapace io ma non riesco a montarle! Mi spiego, tolgo la lampada originale e quando monto la koyoso non riesco a farla entrare...sembra che la mollettina in basso non ne voglia sapere di agganciare la lampada. Forse è dovuto al maggior spessore dell’attacco della koyoso.
Ringrazio in anticipo chi mi può dare una mano
...Rudi
Itrudi
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Samma » domenica 14 gennaio 2018, 0:44

Puoi mandare una foto del problema? Strano perché la h4 della panda va solo a incastro
Samma
Pandista Neopatentato

Messaggioda maurilio56 » domenica 14 gennaio 2018, 9:08

Itrudi ha scritto:Buongiorno a tutti...ho acquistato il led koyoso h4 e non so se sono incapace io ma non riesco a montarle! Mi spiego, tolgo la lampada originale e quando monto la koyoso non riesco a farla entrare...sembra che la mollettina in basso non ne voglia sapere di agganciare la lampada. Forse è dovuto al maggior spessore dell’attacco della koyoso.
Ringrazio in anticipo chi mi può dare una mano

guarda che le alette della lampada devono essere perfettamente allimeate ai fori sulla parabola prima di spingere e autobloccarla....
Immagine
Panda Cross Mjt Bianca 95 cv 2016,GW 1800 145.000 KM fatti e vai
maurilio56
Pandista Neopatentato

Messaggioda Itrudi » domenica 14 gennaio 2018, 16:08

Le alette sono perfettamente allineate...ma quando spingo non vanno fino in fondo...e la lampada non rimane agganciata! Se ho tempo scatto una foto e la mando.
Il problema sembra essere il maggiore spessore della struttura dell’innesto.
...Rudi
Itrudi
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Itrudi » domenica 14 gennaio 2018, 16:09

Appena ho il tempo faccio delle foto...
...Rudi
Itrudi
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda cobrahf » lunedì 15 gennaio 2018, 20:10

Ho notato che ci sono dei riflessi verso l alto lateralmente sulla breve distanza che con la lampada alogena non c era... sarà regolare? Solo a breve distanza direttamente verso i lati e anche in alto probabilmente la lampada fa luce un po piu avanti all interno della parabola creando questo riflesso... l hai notato Samma? Basta passare vicino ad un muro per notarlo
cobrahf
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » lunedì 15 gennaio 2018, 20:33

Si, anche con quelli che ho messo io "l'assimetrismo" è un pò accentuato rispetto alle lampadine ad incandescenza; ma.....nulla di fastidioso per gli altri se non in casi estremi e momentanei.
FICHI
Pandista Neopatentato

Messaggioda Samma » martedì 16 gennaio 2018, 14:38

Si anche io ho notato, si nota facilmente se hai un garage normale (altezza circa 3 metri) vedi questi riflessi però nulla di negativo. Su altre lampadine che avevo provato (kit Philips) avendo 4 led e non 3 era molto più accentuato al lato opposto dava davvero fastidio
Samma
Pandista Neopatentato

Messaggioda cobrahf » giovedì 18 gennaio 2018, 22:02

Fatte un po di prove stando altra auto e incrociando la cross in varie condizioni e manovre.... conclusioni.... la regolazione fari 0 è un mezzo abbagliante. .... la regolazione 1 è il minimmo sindacale diciamo accettabile crea in talune condizioni qualche fastidio... la regolazione 2 non da fastidio alcuno agli altri... ovviamente anche la 3 ma mi pare troppo corto il fascio di luce la 3 si puo usare tranquillamente in città e dove c'è gia luce
cobrahf
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » venerdì 19 gennaio 2018, 9:35

cobrahf ha scritto:Fatte un po di prove stando altra auto e incrociando la cross in varie condizioni e manovre.... conclusioni.... la regolazione fari 0 è un mezzo abbagliante. .... la regolazione 1 è il minimmo sindacale diciamo accettabile crea in talune condizioni qualche fastidio... la regolazione 2 non da fastidio alcuno agli altri... ovviamente anche la 3 ma mi pare troppo corto il fascio di luce la 3 si puo usare tranquillamente in città e dove c'è gia luce

Informazione già indicata in questo topic. ;)
FICHI
Pandista Neopatentato

Precedente

Torna a Tuning e Accessori