La mia prima impressione?..Incredibile.(spero nella seconda)

Prime impressioni!

Re: La mia prima impressione?..Incredibile.(spero nella seco

Messaggioda polidaniele » lunedì 20 maggio 2019, 14:42

Io ho amici che hanno appena acquistato la Cross con il twinair da 90CV; per ora tutti sono contenti a parte il fatto che lamentano un consumo un pò alto.
Personalmente ho optato per il multijet 1,3 da 95 CV, perchè sono sempre stato un maniaco del diesel, (l'unica mia 4x4 a benzina è stata una Suzuki Samurai da 1000cc, beveva come un cammello, bagagliaio 0 ma soddisfazioni tantissime), e devo dire che è oramai da un anno che ce l'ho ma è eccezionale; unico neo gli manca la sesta marcia e in autostrada, (non sarebbe fatta per questo ma io la utilizzo anche lì), a 130 Km/h gira a + di 3000 giri e comincia a consumicchiare, (attorno ai 16km/litro). Per il resto è una bomba: nulla da invidiare alle sue sorelle maggiori.
Qualcuno mi aveva detto che il FAP mi avrebbe penalizzato, madi fatto mi si accende la spia ogni circa 1000-1300Km e mi bastano 5-6Km a 2500-3000 rpm per ripulire il FAP, e non avverto cali sensibili di prestazioni. Basta sostituire l'olio ogni 9-10.000 Km con altrettanto di ottima qualità, per aver garantita la durata della catena di distribuzione, e poi via. Magari sono stato fortunato, però, per ora, nulla da eccepire e orgogliosissimo della mia Capretta di montagna.
polidaniele
Pandista Foglio Rosa

Re: La mia prima impressione?..Incredibile.(spero nella seco

Messaggioda rodaro » mercoledì 7 agosto 2019, 20:39

Per il consumo,dipende sempre dal piede che uno ha, io non mi lamento, in città rispettando i limiti segnati dal computer faccio come media quasi i 16km con un litro di benzina, comunque per come và e per il gusto che mi dà può consumare quello che vuole, sono sempre molto contento.......Un mito :ymapplause: :-BD
rodaro
Pandista Neopatentato

Precedente

Torna a Prime Impressioni