FUNZIONE ELD

Prime impressioni!

Re: FUNZIONE ELD

Messaggioda Domenico G » mercoledì 23 gennaio 2019, 22:30

Charlo ha scritto:
Pandeur ha scritto:Su neve fresca, ghiaccio e altre situazioni "impegnative" le 4 stagioni possono ben poco.

Con la neve fresca van bene anche le estive se si ha il 4x4
Anche sulla neve fresca non si mantiene ho notato che lo sterzo è troppo sensibile come se fosse rimasto il city inserito secondo voi può essere...
Domenico G

Messaggioda Domenico G » giovedì 24 gennaio 2019, 15:01

Salve ma quando si inserisce la modalita off road deve comparire qualche spia nel quadro?
Domenico G

Messaggioda Fabry » domenica 27 gennaio 2019, 9:15

Domenico G ha scritto:Salve ma quando si inserisce la modalita off road deve comparire qualche spia nel quadro?

No, perchè si accende la spia sul manettino, per chi a il citibrake si accende nel quadro la spia che avvisa che è disabilitato.

Avendo il citybrake sfrutto la sua spia per capire se l'ffroad è inserito o no
Avevo una panda 4x4 1.3 mjt Verde Toscana - Ora una CROSS mjt my2017 colore 715/A
Panda channel su: https://www.youtube.com/channel/UCrBVnp ... 9RrIHggjSQ
Fabry
Pandista Neopatentato

Messaggioda AlessandroJK » venerdì 7 giugno 2019, 7:00

Scusate ragazzi, ma sinceramente non trovo una risposta a questo mio dubbio. Ma questo benedetto ELD si inserisce obbligatoriamente a vettura ferma o si può inserire con la stessa in movimento (e fino a che velocità massima). Ho consultato il manuale di uso e manutenzione ma non ne fa riferimento.
Lo chiedo, perché con il Wrangler, il sistema Command Trac ti consente di inserire il 4x4 con la Jeep in movimento fino ad una velocità massima di 90 km/ora ed è molto comodo.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Panda 4x4 TwinAir del 2017 - Jeep Wrangler JK 2.8 crd del 2007
AlessandroJK
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Charlo » venerdì 7 giugno 2019, 8:51

AlessandroJK ha scritto:Scusate ragazzi, ma sinceramente non trovo una risposta a questo mio dubbio. Ma questo benedetto ELD si inserisce obbligatoriamente a vettura ferma o si può inserire con la stessa in movimento (e fino a che velocità massima). Ho consultato il manuale di uso e manutenzione ma non ne fa riferimento.
Lo chiedo, perché con il Wrangler, il sistema Command Trac ti consente di inserire il 4x4 con la Jeep in movimento fino ad una velocità massima di 90 km/ora ed è molto comodo.
Grazie

È una roba elettronica, da fermo o in movimento non varia per lui, non è un blocco del differenziale meccanico. È come accendere una lampadina.
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda AlessandroJK » venerdì 7 giugno 2019, 9:08

Perfetto! Grazie Charlo!
AlessandroJK
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda giosisley » sabato 8 giugno 2019, 18:54

Si è semplicemente una taratura dell esp
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
giosisley
Pandista Standard

Messaggioda AlessandroJK » sabato 8 giugno 2019, 20:54

Eh infatti, pensandoci bene adesso mi è anche più chiaro il perché del fatto che oltre i 50 km/ora l’ELD si disattivi automaticamente per poi riattivarsi nuovamente ritornando ad una velocità inferiore ai 50 km/ora. Grazie ancora! :-BD
AlessandroJK
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda giosisley » domenica 9 giugno 2019, 12:50

Prego! https://youtu.be/_ps51xBqr5o
E all' atto pratico funziona così!
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
giosisley
Pandista Standard

Messaggioda AlessandroJK » martedì 11 giugno 2019, 15:03

Come volevasi dimostrare! =)) per chi avesse letto la mia presentazione, scorsa settimana ho ritirato la mia 4x4 TA usata, del 2017 dal concessionario Mercedes fuori città. Durante le trattativa avevamo concordato anche un tagliando completo presso una concessionaria ufficiale Fiat di Bologna. Come promesso, al ritiro mi è stata consegnata anche la fattura del tagliando ma mancava il timbro sul libretto della manutenzione così mi sono recato alla concessionaria Fiat di Bologna (zona Roveri). Mentre ero lì per il timbro, ho approfittato per fare 3 semplicissime domande a uno dei 3 incaricati dell’accettazione dell’officina:

1ª - Misurazione del livello dell’olio motore in quanto l’astina è in plastica e il livello non si vede. Mi insegnerebbe come si fa la misurazione? Mi è stato risposto che non lo insegnano. Che bisogna andare da loro. Mah! X(

2ª - Se volessi far istallare un impianto gpl, che olio dovrei utilizzare? Sempre il solito Digitek oppure il Multipower per motorizzazioni a gas? Mi è stato risposto che le sedi delle valvole del TA metano sono diverse da quelle del TA benzina. Mah : WallBash :

3ª - Ultima domanda. Il tasto ELD si può azionare in movimento? Risposta: no, assolutamente no, va azionato da fermo! Mah! :-w

A parte l’atteggiamento poco collaborativo del personaggio, secondo voi con una simpatia tale uno è disposto a tornare lì? Io no di certo.
AlessandroJK
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Fabry » martedì 11 giugno 2019, 19:07

https://youtu.be/syURows9jJ4
Questo è un test dell'ELD fatto con tre telecamere:

Mentre in questo video:
https://youtu.be/_ZodMmXxInc

Al minuto 1'16'', 2'20'' si vedono le pinzate dell'eld
Avevo una panda 4x4 1.3 mjt Verde Toscana - Ora una CROSS mjt my2017 colore 715/A
Panda channel su: https://www.youtube.com/channel/UCrBVnp ... 9RrIHggjSQ
Fabry
Pandista Neopatentato

Messaggioda Charlo » martedì 11 giugno 2019, 20:09

AlessandroJK ha scritto:A parte l’atteggiamento poco collaborativo del personaggio, secondo voi con una simpatia tale uno è disposto a tornare lì? Io no di certo.

Conosco bene quella concessionaria, gli ho comprato in 7 anni ben 2 auto nuove.

All'assistenza mi hanno sempre fatto incazzare.
Una volta con la Punto in garanzia (più estensione = €€€) dovetti letteralmente rompere il cazzo per mezz'ora per far controllare il perché a volte dal nulla si spegnevano tutte le luci... una cosina da nulla proprio, di notte poi...
Alla fine si scoprì che era il il devioluci difettoso. Ci sta, la macchina era nuova, poi in 100mila km mai più problemi. Il punto è dover insistere per un diritto.
Una volta fecero finta di resettare il service per 2 volte ci son dovuto ritornare pure ad insistere.
Un' altra volta per un normale tagliando spararono un prezzo tale (ed ho sempre pagato caro da loro e senza lamentarmi) che dopo mezz'ora di litigata si sono accorti che era sbagliato il conto.
E la frase top di risposta ripetuta nelle varie occasioni: "eh ma ti assicuro che in audi è peggio".
Ed io ogni volta: "se volevo un bidone compravo un audi, quindi mi aspetto di meglio da voi"
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda AlessandroJK » martedì 11 giugno 2019, 21:08

Charlo ha scritto:
AlessandroJK ha scritto:A parte l’atteggiamento poco collaborativo del personaggio, secondo voi con una simpatia tale uno è disposto a tornare lì? Io no di certo.

Conosco bene quella concessionaria, gli ho comprato in 7 anni ben 2 auto nuove.

All'assistenza mi hanno sempre fatto incazzare.
Una volta con la Punto in garanzia (più estensione = €€€) dovetti letteralmente rompere il cazzo per mezz'ora per far controllare il perché a volte dal nulla si spegnevano tutte le luci... una cosina da nulla proprio, di notte poi...
Alla fine si scoprì che era il il devioluci difettoso. Ci sta, la macchina era nuova, poi in 100mila km mai più problemi. Il punto è dover insistere per un diritto.
Una volta fecero finta di resettare il service per 2 volte ci son dovuto ritornare pure ad insistere.
Un' altra volta per un normale tagliando spararono un prezzo tale (ed ho sempre pagato caro da loro e senza lamentarmi) che dopo mezz'ora di litigata si sono accorti che era sbagliato il conto.
E la frase top di risposta ripetuta nelle varie occasioni: "eh ma ti assicuro che in audi è peggio".
Ed io ogni volta: "se volevo un bidone compravo un audi, quindi mi aspetto di meglio da voi"

Pensa che sono esposti in accettazione i prezzi dell’ora di manodopera Fiat 48€ e a salire se non erro Renegade 52€ e le altre Jeep 70€. Sono esagerati. Per la Jeep ho sempre fatto fare i tagliandi a mio cognato. La distribuzione e pompa dell’acqua a Cento nell’officina VM dietro la fabbrica a prezzo più che onesto. In officina Jeep ho fatto fare solo i richiami. Mi sa che anche con la Panda farò la stessa cosa...
Scusate l’OT
AlessandroJK
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda giosisley » giovedì 13 giugno 2019, 23:27

Per l'olio, chiesi anche io e mi dissero che l'unico modo era controllarlo a freddo...
giosisley
Pandista Standard

Precedente

Torna a Prime Impressioni