Panda Cross, si parte!!

Prime impressioni!

Panda Cross, si parte!!

Messaggioda superpandino » lunedì 27 novembre 2017, 17:51

IMG-20171126-WA0016.jpg
Ordinata a metà luglio, arrivata a metà ottobre, attesa lunghissima ma ne è valsa la pena.
Giallo sole (in realtà sul contratto compare giallo birichino, mah), quinto posto, vetri oscurati, sensori di parcheggio.
Dimenticavo il magico frullino, twinair.
Inaugurata con un weekend a fine ottobre nel Monferrato reso ancora più bello dai colori dell'autunno.
Oggi di ritorno da due giorni in Trentino per i mercatini di Natale di Arco, 420km percorsi con una media da cdb di 16,9 (in autostrada ho tenuto andatura tranquilla, grosso modo tra i 90 e i 110) e soprattutto ho percorso la stupenda Gardesana che costeggia il lago di Garda sia all'andata che al ritorno e lì in quinta a 60-70km/h si consuma davvero poco.
Pregi e difetti ho già avuto modo di parlarne in questi due anni grazie alla 4x4 di mia moglie, mi limito solo a dire che ne sono completamente innamorato (del Pandino, non della moglie =))).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Panda Cross twinair giallo sole (139)
Panda 4x4 twinair grigio argento (139)
superpandino
Pandista Neopatentato

Re: Panda Cross, si parte!!

Messaggioda pandamonium75 » martedì 28 novembre 2017, 10:04

Grande ! Bell’ acquisto :-BD !!! Attento alla moglie adesso
pandamonium75
Pandista Standard

Messaggioda giosisley » martedì 28 novembre 2017, 13:55

Non farle leggere il forum, alla moglie... :))
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
giosisley
Pandista Standard

Messaggioda BAC » mercoledì 29 novembre 2017, 23:40

Ciao e complimenti superpandino bel colore la mia prossima auto sarà la cross!!!!!
BAC
Pandista Neopatentato

Messaggioda superpandino » lunedì 15 gennaio 2018, 17:21

Weekend a Bormio, patria del Braulio :p, sciatt e pizzoccheri, 370km tra andata e ritorno, consumo 18,6 km/l.
Km totali percorsi in tre mesi di Panda Cross 2200, media 15,5 km/l.
In questi due giorni ho contato ben 15 Cross ed innumerevoli 4x4 e mi riferisco solo al mod.139, in montagna le nostre Panda spopolano, c'è poco da fare.
Sempre soddisfatto come il primo giorno \:d/
superpandino
Pandista Neopatentato

Messaggioda paoricci » martedì 16 gennaio 2018, 17:54

Che forse questa è la tua ? :)) :))

panda.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Panda Cross Mjt Bianca 95 cv 2016
paoricci
Pandista Neopatentato

Messaggioda superpandino » sabato 20 gennaio 2018, 23:29

Ahah, no, non e' la mia, al mattino ho dovuto sgrattonare un po' di ghiaccio ma niente di che', la neve copiosa era arrivata fino a tre giorni prima del mio arrivo.
superpandino
Pandista Neopatentato

Messaggioda superpandino » martedì 17 luglio 2018, 0:25

5000km.
Consumo medio da CdB: 15,8 km/l.
Considerazioni:
In citta': la Panda è una citycar quindi è proprio qui che trova il suo habitat naturale grazie alle dimensioni contenute, alla seduta rialzata, all'ampia vetratura (solo il montante anteriore sinistro a volte disturba un po' ma è una sottigliezza) e ad una frizione morbida che non affatica il piede sx nemmeno in condizioni di traffico. Anche la seduta è comoda. Unico neo: illuminazione notturna non eccezionale, si sente la mancanza di fari led o xeno (risolta da alcuni in aftermarket). Altro difetto riscontrato in realtà ci sarebbe il riflesso del cruscotto sul parabrezza in certe condizioni di sole, risolvibile con degli occhiali polarizzati, per quanto mi riguarda comunque non così frequente come lamentato da altri ma io faccio pochi km. Voto: 9/10.
In autostrada: è il terreno meno adatto al nostro mezzo, ciononostante se la cava niente male. Non è una divoratrice di chilometri, se le sue dimensioni contenute sono un pregio in città qui fanno sì invece che non si possa pretendere un comfort da ammiraglia. Anche l'insonorizzazione sonora non è da prima della classe, complice il sound del frullino, il rotolamento dei pneumatici e un fattore aerodinamico non certo da sportiva di rango ma, ripeto, la Panda di oggi è pensata per essere una tuttofare quindi anche nei viaggi lunghi non ci si affatica più di tanto. Ottima invece la spinta del frullino e la sua elasticità, non mi capita mai di dover scalare per effettuare sorpassi, anche in sesta ha una prontezza invidiabile. Voto:7/10.
Offroad:lascio la parola agli esperti ma basta leggere vari topic sul forum o girovagare per il tubo per capire fino a dove si può spingere quest'auto. La mia esperienza si limita ad un paio di uscite sulla neve e a qualche sterrato, prove che, per quanto tutt'altro che proibitive, mi hanno lasciato entusiasta; uno dei motivi per cui ho scelto la Cross è quello di avere un'auto sicura in tutte le condizioni meteorologiche e a me tanto basta. Voto:8/10.
Esterni: aggiungerei (come optional) i fari full led, per il resto trovo la Cross bellissima, non l'avrei scelta altrimenti. Voto: 9.5/10.
Interni: gli accoppiamenti mi sembrano buoni, nessuno scricchiolio al momento anche se i km sono ancora pochi, i materiali e le plastiche pur non essendo certo opulenti a me piacciono. Impianto stereo scarsino ma ascolto poco musica in auto, buono il portacellulare con presa USB di ricarica accanto, sicuramente migliori i vari waze o googlemap di qualunque navigatore integrato in plancia, sempre aggiornati e con più funzioni. Il volante ed il cambio rivestiti in pelle sono piacevoli da impugnare anche se quest'ultimo a volte presenta delle leggere impunture. Tanti i portaoggetti e molto comodo il tascone anteriore riproposto dalla sua celebre antenata. Simpatica la forma del freno a mano (anche se qualcuno la trova meno pratica di quella tradizionale) e delle scritte panda sulle plastiche (anche se corresponsabili dei riflessi fastidiosi di cui sopra). Bella la rotellina per i 3 settaggi. Nel complesso qualche lacuna e tanta praticità e simpatia. Voto: 7.5/10.
Giudizio complessivo ad oggi: la ricomprerei senza pensarci un attimo, soddisfatto come il primo giorno.
superpandino
Pandista Neopatentato

Messaggioda superpandino » giovedì 18 ottobre 2018, 18:15

6700km.
Tagliando annuale: cambio olio, filtro, liquido lavavetri, pressione gomme e controlli standard: €139.
Tutto a posto, niente da segnalare :-BD
Grande Panda!!! :ymapplause:
superpandino
Pandista Neopatentato

Messaggioda superpandino » lunedì 13 maggio 2019, 17:22

10.000 km.
15,6 km/l.

La Panda si conferma un'ottima tuttofare.
superpandino
Pandista Neopatentato

Torna a Prime Impressioni