Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross TwinAir

Prime impressioni!

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda TOMCRUISE » sabato 17 novembre 2018, 12:35

PandaLand ha scritto:Non si può più ordinare perché non ha l’ultima omologazione la 6dt e quindi non è possibile immatricolarla!


Penso tu abbia proprio ragione !

Infatti ho fatto fare un preventivo di una TwinAir ed esce con questa dicitura : Euro 6d-Temp

Ho chiamato numero verde e chiesto a FIAT secondo loro per il 2019 non usciranno diesel omologati

Rimangono in vendita quelle già presenti in CONC prevalentemente km/zero provenienti dalla Spagna
TOMCRUISE
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 11:43

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda PandaLand » domenica 18 novembre 2018, 15:31

Credo che Fiat non abbia più intenzione di investire su i piccoli Diesel e penso ormai che sia una tendenza di tutte le case automobilistiche visto le sempre più crescenti limitazioni al traffico dei centri abitati.
PandaLand
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2018, 19:42

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda TOMCRUISE » lunedì 19 novembre 2018, 14:15

Andremo di Twin Air .
TOMCRUISE
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 11:43

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda Charlo » lunedì 19 novembre 2018, 14:42

PandaLand ha scritto:Credo che Fiat non abbia più intenzione di investire su i piccoli Diesel



anche perché è dagli anni 80 che li produce :D
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Avatar utente
Charlo
Pandista Istruttore
 
Messaggi: 16837
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 18:31
Località: Bologna

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda Marcotode21 » lunedì 19 novembre 2018, 16:31

é un peccato che stiano demonizzando in questo modo il diesel, ho preso la mia cross 1.3 ad aprile e ci ho percorso finora 15mila km...questo weekend sono andato a Monaco di Baviera, quasi 1000km e consumo medio di 18.7 km/l...non so quanto avrei fatto con il TwinAir...
Marcotode21
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 11:22

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda Pandadrugo » lunedì 19 novembre 2018, 19:01

Marcotode21 ha scritto:é un peccato che stiano demonizzando in questo modo il diesel, ho preso la mia cross 1.3 ad aprile e ci ho percorso finora 15mila km...questo weekend sono andato a Monaco di Baviera, quasi 1000km e consumo medio di 18.7 km/l...non so quanto avrei fatto con il TwinAir...

Io da possessore di twinair ti dico che riesco a fare i 16.0 km/l.
Un motore bellissimo, senza avere rotture di fap e altre cose
Avatar utente
Pandadrugo
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 6 marzo 2016, 11:18
Località: Piacenza

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda TOMCRUISE » lunedì 19 novembre 2018, 19:24

Pandadrugo ha scritto:
Marcotode21 ha scritto:é un peccato che stiano demonizzando in questo modo il diesel, ho preso la mia cross 1.3 ad aprile e ci ho percorso finora 15mila km...questo weekend sono andato a Monaco di Baviera, quasi 1000km e consumo medio di 18.7 km/l...non so quanto avrei fatto con il TwinAir...

Io da possessore di twinair ti dico che riesco a fare i 16.0 km/l.
Un motore bellissimo, senza avere rotture di fap e altre cose


Spero tu abbia ragione
TOMCRUISE
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 11:43

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda motogiggio » mercoledì 21 novembre 2018, 22:55

Cmq almeno per ora la benzina costa di più del gasolio e i consumi sono maggiori. Io ho la Panda a gasolio e devo dire che problemi di fap o altre rogne sto a zero.
Panda 4X4 my 2017 1.3mjt 95 cv nera

"Beviamo. Perchè aspettare le lucerne ? Breve il tempo."
Avatar utente
motogiggio
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2017, 19:39
Località: Salerno

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda TOMCRUISE » mercoledì 21 novembre 2018, 23:53

motogiggio ha scritto:Cmq almeno per ora la benzina costa di più del gasolio e i consumi sono maggiori. Io ho la Panda a gasolio e devo dire che problemi di fap o altre rogne sto a zero.


Ormai qui in Piemonte la differenza è davvero irrisoria 1,48 gasolio 1,58 Benzina
TOMCRUISE
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 11:43

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda PandaLand » domenica 25 novembre 2018, 10:58

Bisogna vedere sempre l’utilizzo del mezzo, se si usa come seconda macchina come la mia quindi molte messe in moto e tragitti brevi( bimbi a scuola, sport, spesa ecc...) aggiungiamo il traffico, avrei dovuto dedicare almeno un giorno a settimana per farla rigenerare su un percorso lungo e magari usare carburanti con molti additivi come l’excellum che formano poco particolato ma costano come la benzina poi aggiungendo il costo maggiore dell’assicurazione (senza contare il prezzo d’acquisto della Panda) Non penso che ci sia convenienza. Poi c’è da considerare, se si fanno molti Km, la possibilità di trasformarla a gpl.
PandaLand
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2018, 19:42

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda giosisley » giovedì 20 dicembre 2018, 21:58

Certo
Panda cross 900 turbo grigio moda PandaFog...tessera 229Immagine Socio sostenitore!!
Avatar utente
giosisley
Pandista Standard
 
Messaggi: 1646
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 11:29
Località: Torrevecchia Pia (PV)

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda Niklas » martedì 25 dicembre 2018, 20:39

Bonjour Jacques et félicitations pour ton achat

Je viens également de signer pour une Cross Twinair 90 que je récupère samedi prochain....

J’avais une Panda City Cross 69 cv je pense que ça va nous changer....

Par contre ma nouvelle Cross n’est pas équipée de pneus M+S mais de pneus normaux en 175 de taille....

Apparement les nouvelles Cross sortent ainsi d’ailleurs on peut faire la différence des derniers modèles avec la nouvelle graduation des compteurs de vitesse et du compte tour....
Niklas
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2018, 20:34

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda Niklas » martedì 25 dicembre 2018, 20:43

Je n’avais as lu le début de ton sujet, tu es donc en recherche de renseignements....

J’espère que tu pourras concrétiser ton projet .....
Niklas
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2018, 20:34

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda TA 0.9 » venerdì 28 dicembre 2018, 8:53

Ciao io ho preso in gennaio la twinair 4x4 e dato dentro la mulijet del 2008.
La vecchia faceva di media i 18 km/l senza troppi riguardi.
La nuova i 13 km/l con una guida disinvolta,se guidi con un po di riguardo arrivo massimo ai 14-14,5 km/l ma io abitando in montagna.
Se ti fai prendere dal turbo...10-11 km/l.
Io lavoro in Austria e di la la benzina da 2 settimane costa come il diesel 1,199 euro al litro.
E tenendo conto di come va il motore e del terrorismo mediatico Twinair tutta la vita!!!
Panda 4x4 twinair - Subaru XV 2.0 d
BMW R1200GS Adventure.
Avatar utente
TA 0.9
Pandista Neopatentato
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 16:57
Località: Tarvisio

Re: Cambiare una Panda Cross 1.3 multijet per una Cross Twin

Messaggioda Jacques06000 » martedì 1 gennaio 2019, 16:18

Niklas ha scritto:Bonjour Jacques et félicitations pour ton achat

Je viens également de signer pour une Cross Twinair 90 que je récupère samedi prochain....

J’avais une Panda City Cross 69 cv je pense que ça va nous changer....

Par contre ma nouvelle Cross n’est pas équipée de pneus M+S mais de pneus normaux en 175 de taille....

Apparement les nouvelles Cross sortent ainsi d’ailleurs on peut faire la différence des derniers modèles avec la nouvelle graduation des compteurs de vitesse et du compte tour....


Buongiorno Niklas !

Ho dimenticato di rispondere a questa pubblicazione ! Ho scelto infine di conservare la mia Panda Cross multijet ancora 1 o 2 anni. Ma ho deciso di rialzarla col kit ORAP per essere più efficiente su sterrate brutte.

In Francia, ho sentito dire, anche dal rivenditore Fiat che, in 2019 (ci siamo !!) uscirà non la nuova generazione di Panda (sarà per 2020 ?) ma la Panda attuale con un motore a benzina ibrido per non perdere la vendita di un cliente che non vuole il TwinAir. Vedremmo ! Ma, in ogni modo, ora che ho investito in questo kit, non cambierò in 2019 !
Jacques06000
Pandista Foglio Rosa
 
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 18:11
Località: Nizza in Francia

Precedente

Torna a Prime Impressioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti