cruscotto con riflesso

Prime impressioni!

Re: cruscotto con riflesso

Messaggioda Fabry » giovedì 2 novembre 2017, 18:23

Capisco a chi non gli da fastidio, chi non ci bada e a chi non gli può frega de meno, ma consolarmi perchè ce lo hanno le altre marche non lo accetto.

Ciao
Avevo una panda 4x4 1.3 mjt Verde Toscana - Ora una CROSS mjt my2017 colore 715/A
Panda channel su: https://www.youtube.com/channel/UCrBVnp ... 9RrIHggjSQ
Fabry
Pandista Neopatentato

Messaggioda Pandango64 » giovedì 2 novembre 2017, 19:17

....non è per consolare le persone....solo che se altri "non hanno studiato e/o risolto" il problema sarà che è una cosa non tanto facile da eliminare.
Ci saranno anche fattori di cx....
...di sicurezza verso i pedoni per farli scivolare via più facilmente in caso di collisione per cui il vetro ha una determinata inclinazione.
Avranno sbagliato i materiali che compongono il cruscotto?...sarebbe facile ovviare alla cosa cambiando i componenti delle plastiche almeno per il pezzo in questione.
Cambiando inclinazione al vetro leverebbe il riflesso?.....il riflesso è dato dal tipo di luce che entra, dalla pendenza che ha l'auto in un determinato momento.....dall'altezza del sole.....e mille altre cose.
cambiando la posizione del vetro sposterebbe il problema quando i fattori elencati cambiano posizione.
Si potrebbe fare uno scritto e inviarlo a Fiat ponendo la domanda.....magari cambiano le cose.... :(

Godetevi la panda......senza troppi patemi d'animo ;)
...1 panda...è fatta di mille cose...amici compresi
Immagine
Panda 4x4 Clymbing 1.3Mj 75 cv del 2014, EGR off...Panda Young 4x4 mille i.e. 45cv del 1991...rialzi, orologio analogico, interno fantasy.
Pandango64
Pandista Standard

Località: Faido 750m/s...nord ticino...svizzera. 90km dal confine italico

Messaggioda Manuel75 » venerdì 3 novembre 2017, 9:26

Pandango64 ha scritto:....non è per consolare le persone....solo che se altri "non hanno studiato e/o risolto" il problema sarà che è una cosa non tanto facile da eliminare.
Ci saranno anche fattori di cx....
...di sicurezza verso i pedoni .......

Godetevi la panda......senza troppi patemi d'animo ;)

Non posso che concordare, il fatto che sia un "problema" comune, anche ad auto che costano 4 o 5 volte la panda, dimostra che probabilmente non è un problema di "idiozia" di chi progetta le auto.
Manuel75
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda selfmademan » venerdì 3 novembre 2017, 18:54

La mia foto l'avete vista? E' oggettivo che il rilfesso c'è e dà parecchio fastidio. In quelle condizioni non si vede più nulla e ne va della sicurezza degli altri. Io ho tutto il diritto di guidare senza occhiali da sole. Fabry poi ha dimostrato che il problema è facilmente risolvibile e che dipende dal materiale del cruscotto e non da altri fattori ingeneristici (cx, inclinazione ecc...). Però, visto che il problema non è una cazzata, secondo me è d'obbligo che sia la fiat a modificare gratuitamente il cruscotto.
selfmademan
Pandista Neopatentato

Messaggioda motogiggio » sabato 4 novembre 2017, 17:31

Immagine

In effetti di quante macchine ho avuto, un lavoro del genere non mi era mai capitato....
Panda 4X4 my 2017 1.3mjt 95 cv nera

"Beviamo. Perchè aspettare le lucerne ? Breve il tempo."
motogiggio
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda cobrahf » martedì 7 novembre 2017, 19:23

Io uso occhiali con lenti polarizzate B-)
cobrahf
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Fabry » domenica 12 novembre 2017, 19:41

Mi sono accorto con l'arrivo del freddo e l'utilizzo dell'aria calda sia per scardare che per spannare, che il panno fluttua e tende a scivolare in avanti.

Ho risolto comprato delle piastrine metalliche che ho appiccicato sul cruscotto (quelle per i cellulari) e con delle calamite il panno

Immagine

Immagine
Avevo una panda 4x4 1.3 mjt Verde Toscana - Ora una CROSS mjt my2017 colore 715/A
Panda channel su: https://www.youtube.com/channel/UCrBVnp ... 9RrIHggjSQ
Fabry
Pandista Neopatentato

Precedente

Torna a Prime Impressioni