Pneumatici nexen nprinz 4s

Motore, meccanica, assetto ed impianto elettrico.

Pneumatici nexen nprinz 4s

Messaggioda fuoriserie595 » mercoledì 29 giugno 2016, 17:36

Un saluto a tutti, girando su siti di gomme auto, ho notato un pneumatico a mio avviso particolarmente interessante...sia per il prezzo che dal disegno. Il modello in parola è il Nexen nprinz 4 (quattro stagioni), chiaramente parliamo di una gomma cinese di basso costo, 38.00 euro per la misura della cross; chiedo a tutti voi, sicuramente più esperti...se può essere una gomma da tenere in considerazione. 
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fuoriserie595
Pandista Foglio Rosa

Re: Pneumatici nexen nprinz 4s

Messaggioda TheRoyalTagz » giovedì 30 giugno 2016, 11:39

Non basta vedere il disegno di una gomma per valutarla.. Bisogna tastare la mescole.. Se è troppo dura o troppo morbida.. Almeno io valutò così.. P.S non ne ho mai sentito parlare di Nexen..
TheRoyalTagz
Pandista Neopatentato

Messaggioda fuoriserie595 » giovedì 30 giugno 2016, 13:55

TheRoyalTagz ha scritto:Non basta vedere il disegno di una gomma per valutarla.. Bisogna tastare la mescole.. Se è troppo dura o troppo morbida.. Almeno io valutò così.. P.S non ne ho mai sentito parlare di Nexen..

sicuramente, ma il rifornimento al disegno...è solo per considerare la possibilità di poggiare le ruote in fuoristrada...quelle di serie le vedo molto lisce e già mi sono piantato una volta nel fango.
Cmq grazie per la tua opinione.
fuoriserie595
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda pandagarage » venerdì 1 luglio 2016, 6:00

Nexen dalle mie parti è stravenduta.... Basso costo e buone prestazioni. Anche se il disegno in foto nel fango ho paura che non dia grosse soddisfazioni

Panda 4x4 Superleggera Immagine

...Da quando ho imparato a camminare mi piace correre...

http://www.youtube.com/watch?v=2RWF6lYF ... tube_gdata
pandagarage
PandaMod

Messaggioda fuoriserie595 » sabato 2 luglio 2016, 9:51

Sicuramente è più scolpita di quelle di serie.
fuoriserie595
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Dadok » sabato 2 luglio 2016, 17:24

Prendi qualcosa di marca
continental michelin .......
Dadok

Messaggioda fuoriserie595 » domenica 10 luglio 2016, 1:35

Giusto, sicuramente è più scolpita. Per quanto riguarda Brand blasonati, ho sempre fatto affidamento a pneumatici di ottima qualità, però adesso, sono stanco di buttare soldi...la considerazione che ho fatto è la seguente: in autostrada limite 130, la cross non è per fare "corse " vedi assetto ecc.ecc. ...ne sento parlare bene di questa gomma...speravo di sentire qualcuno con la nostra amata auto..potesse riferire sulle proprie impressioni.
fuoriserie595
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda fuoriserie595 » venerdì 7 ottobre 2016, 17:58

Esperienze su neve con queste gomme??
Nessuno ??
fuoriserie595
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda alex » giovedì 27 ottobre 2016, 19:31

bel disegno mi piace
alex
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Joi1098 » domenica 15 ottobre 2017, 17:35

Io le ho avute sulla climbing e sul bagnato e sulla neve sciolta sono fantastici. Unica pecca la spalla è un po' troppo morbida e tende a fare la pancia anche alla pressione ideale.
Joi1098
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda PandaLince » domenica 28 gennaio 2018, 23:34

Anche io ho le ho avute sulla climbing per due volte. Nell' intermezzo ho avuto Sava buttate da nuove perché pericolose sul bagnato. Nexen buone su tutto . Durata 50000 km li fai. Silenziose più delle gomme che ora ho sulla cross nuova . Bene sul bagnato e non male su ghiaccio. Che centra le gomme termiche in certe condizioni vanno meglio. Cmq consigliate!
PandaLince
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda fuoriserie595 » giovedì 11 ottobre 2018, 12:26

Sava adapto hp cosa ne dite?
fuoriserie595
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » giovedì 11 ottobre 2018, 13:55

Che.....non sono le "Nexen nprinz 4s" titolo della discussione ;)

:D :D
FICHI
Pandista Standard

Messaggioda Fabry » giovedì 11 ottobre 2018, 17:55

A prescindere se sono o non sono Nexen, sul sito italiano e internazionale non le ho trovate.

Io ti dico la mia, ogni volta che vado dal gommista mi ci perdo a guardare tutti i disegni anche perchè le foto non rendono onore alle gomme.

Alla fine comincio ad ascoltare esperienze di persone di cui mi fido, ho puntato la mia "VITTIMA" nei raduni è sempre stato davanti a me così potevo osservare come si comportava la macchina in offroad e alla fine ho scelto e le ho inaugurate 10gg fa. Ho fatto più di 1000kg per tragitti urbano, extraurbano e autostrada; sono molto piacevoli e poi le ho testare sulla piaggia di Jesolo e non si sono comportate male (fango e roccia so che se la cavano).

Una cosa che mi hanno consigliato è di scegliere un codice di carico superiore a quanto richiesto, perchè il peso del motore fa sembrare le gomme sgonfie e un codice di carico maggiore lo sostiene meglio. Ho trovato pure quello in queste gomme 92 XL contro 88 indicate sul libretto di circolazione e la macchina sembra sui tacchi a spillo, sterza meglio e mi sembra più pronta. Poi a sgonfiarle sono sempre in tempo se necessario.

Magari le nexen si rivelano eccezionali, ma il "detto chi più spende meno spende" mi sta convincendo sempre di più

Una scelta economica visto che sono un guidatore moderato la farei per gomme estive o 4season da usare in estate
Avevo una panda 4x4 1.3 mjt Verde Toscana - Ora una CROSS mjt my2017 colore 715/A
Panda channel su: https://www.youtube.com/channel/UCrBVnp ... 9RrIHggjSQ
Fabry
Pandista Neopatentato

Torna a L'officina