Consiglio su Gomme

Motore, meccanica, assetto ed impianto elettrico.

Re: Consiglio su Gomme

Messaggioda TheRoyalTagz » giovedì 12 ottobre 2017, 12:37

Il mio gommista mi ha consigliato le Continental TS860... che ne dite? Meglio o peggio delle WR-D4?
TheRoyalTagz
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » giovedì 12 ottobre 2017, 12:39

TheRoyalTagz ha scritto:Il mio gommista mi ha consigliato le Continental TS860...

In base....a cosa?
Quali particolarità ti ha citato?
FICHI
Pandista Neopatentato

Messaggioda TheRoyalTagz » giovedì 12 ottobre 2017, 12:53

Mi ha detto che sono meglio delle Nokian in tutto, neve compresa.. Qualcuno le ha provato e può confrontarle?
TheRoyalTagz
Pandista Neopatentato

Messaggioda FICHI » giovedì 12 ottobre 2017, 12:58

Che siano meglio, come gomme invernali, di quelle prodotte da un costruttore.....finlandese (dove di "fresco"...nè fà, per lunghi periodi dell'anno) mi sembra.... strano; però sei tù hai assoluta fiducia nel tuo gommista....

Comunque, no....io non ho mai provato ne l'una ne l'altra.
FICHI
Pandista Neopatentato

Messaggioda Manuel75 » giovedì 12 ottobre 2017, 15:39

Adesso non conosco i modelli citati, però posso dirti, vivendo in zone di montagna dove avere un metro e mezzo di neve è normalità, e avendo avuto moooolte vetture con le gomme da neve più disparate, che le Nokian sono veramente super, infatti negli ultimi anni valuto solo queste come gomme invernali, detto questo mi sono sempre mosso anche con nevicate abbondanti e macchine con assetto sportivo anche con gomme da neve sottomarca.
Manuel75
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » giovedì 12 ottobre 2017, 16:29

Ecco....così i "torni.....mi contano" :)) :))
FICHI
Pandista Neopatentato

Messaggioda Manuel75 » giovedì 12 ottobre 2017, 21:12

FICHI ha scritto:Ecco....così i "torni.....mi contano" :)) :))

Te la giro in altra maniera, se la differenza di prezzo è minima vai di Nokian senza ombra di dubbio, se su 4 gomme risparmi molto, (non credo), prendi le più economiche.

AGGIORNO, destino vuole che su una rivista ci sia la prova delle gomme invernali del momento, ed effettivamente le continental ts860 se la giocano con le nokian wr04, le prime sono migliori in alcuni casi le nokian in altri, quindi la scelta diventa solo di portafoglio. Tra l'altro Fichi sei dotato di 4x4 quindi non mi porrei troppi problemi su quali gomme montare ;-)
Manuel75
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » venerdì 13 ottobre 2017, 7:11

Manuel75 ha scritto:Tra l'altro Fichi sei dotato di 4x4 quindi non mi porrei troppi problemi su quali gomme montare ;-)

No....ma aspè :D , evidentemente o hai letto, il topic, solo in parte o lo hai letto troppo velocemente.

Io, le idee me le sono già chiarite a suo tempo (ecco: viewtopic.php?f=46&t=15085 ) e "applicate" con estrema soddisfazione.

Qui, come tè, davo semplicemente, il mio contributo.
Il topic è stato aperto da @TheRoyalTagz

;)
Ultima modifica di FICHI il venerdì 13 ottobre 2017, 8:50, modificato 2 volte in totale.
FICHI
Pandista Neopatentato

Messaggioda TheRoyalTagz » venerdì 13 ottobre 2017, 8:04

La differenza di portafoglio c'è! Eccome se c'è... Le nokian le prendo a 'soli' 52 euro, mentre le continental vengono a costare 61 euro, direi che vado di nokian.. Magari il prossimo treno provo le continental! ;)
TheRoyalTagz
Pandista Neopatentato

Messaggioda Manuel75 » venerdì 13 ottobre 2017, 8:57

FICHI ha scritto:No....ma aspè :D , evidentemente o hai letto, il topic, solo in parte o lo hai letto troppo velocemente.

Infatti non avevo letto tutto, comunque fatto sta che il gommista non sbagliava a consigliare le Continental, anche se le Nokian danno sempre il loro signor contributo sulla neve.
Manuel75
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Manuel75 » venerdì 13 ottobre 2017, 9:01

TheRoyalTagz ha scritto:La differenza di portafoglio c'è! Eccome se c'è... Le nokian le prendo a 'soli' 52 euro, mentre le continental vengono a costare 61 euro, direi che vado di nokian.. Magari il prossimo treno provo le continental! ;)

Premetto che a mio avviso le Nokian sono sempre un ottima scelta, 36 euro su quattro gomme non trovo siano una differenza esagerata, non è una spesa che si fa ogni anno ;-)
Manuel75
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda FICHI » venerdì 13 ottobre 2017, 13:46

Manuel75 ha scritto:Premetto che a mio avviso le Nokian sono sempre un ottima scelta, 36 euro su quattro gomme non trovo siano una differenza esagerata, non è una spesa che si fa ogni anno ;-)

Quoto al 100% (una pizza in meno in un anno?!)
FICHI
Pandista Neopatentato

Messaggioda TheRoyalTagz » venerdì 13 ottobre 2017, 17:36

Non è questo il problema, Costassero anche 50 euro in più le nokian io metto solo il top, Non guardo il prezzo, ma cosa mi offre lo pneumatico, tant'è che sulle altre mie due aut con gomme estive monto sempre bridgestone che sono il top secondo me... Non bado a spese sulla sicurezza (mia e degli altri utenti della strada) ;)
Detto ciò, Le continental mi stuzzicano, e non poco, Voi cosa dite?
TheRoyalTagz
Pandista Neopatentato

Messaggioda Manuel75 » venerdì 13 ottobre 2017, 22:09

Come ho detto, dal test che ho letto cadi benissimo anche con le continental.
Manuel75
Pandista Foglio Rosa

Precedente

Torna a L'officina