Elettro-Discount: commenti e domande

Lampade a Led e affini

Elettro-Discount: commenti e domande

Messaggioda liuke » mercoledì 14 settembre 2011, 14:27

WoW ^__^ !!! Adoro i led fin da bambino!
liuke
Pandista Esperto

Messaggioda liuke » giovedì 15 settembre 2011, 10:49

Premetto che io metterei led ovunque casa,macchina,giardino...e già ne ho messi sopratttutto all'esterno casa per illuminare di notte visto che non consumano nulla :-) ma la cosa che mi interessa di più è La Normativa vigente sulla sostituzione delle lampadine sulle Auto,chiaramente mantenendo i colori esistenti,cosa dice? Sarebbe vietato sostituirle coi led? Grazie
liuke
Pandista Esperto

Messaggioda elettro-discount » giovedì 15 settembre 2011, 23:44

Le normative parlano del colore della lampada,ma del resto in Italia c'è tanta confusione e ignoranza anche da parte delle forze dell'ordine,vi postero effettivamente la legge sull'omologazione stradale
elettro-discount
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Angelo83 » giovedì 15 settembre 2011, 23:52

benissimo, almeno sarà chiaro[8D]
Angelo83
Pandista Istruttore

Messaggioda liuke » venerdì 16 settembre 2011, 7:41

È meglio studiarla bene...qualche hanno fa la sorella della debbi si è fatta mettere le posizioni blu...si vedevano poco,ma un giorno si è bruciato un anabbagliante e quindi da una parte si vedeva solo la posizione blu. Multa di 365 euro...che ladri !
liuke
Pandista Esperto

Messaggioda sbuffo » venerdì 16 settembre 2011, 10:37

Ottimo! propio adesso che devo rifare l'illuminazione a led nel camper! :wink:
sbuffo
Pandista Neopatentato

Messaggioda elettro-discount » venerdì 16 settembre 2011, 13:53

1) Le lampade a led posizionate all'esterno dell'auto non si possono mettere (qualsiasi sia la marca )
All'esterno dell'auto le lampade devono avere l'omologazione (E..) le lampade a led non possono avere omologazione (E..)

2)) Le lampade a led si possono solo installare all'interno delle auto, però devono avere la marcatura CE ( tutti i nostri led hanno marcatura CE )

P.S. Qualsiasi marcatura CE fatta da Asiatici non è valida per il mercato Europeo, la marcatura CE sui led deve essere fatta da un Italiano o appartenente alla comunità Europea.

Ovviamente dipende anche il colore del led che viene installato e su che macchina
elettro-discount
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Angelo83 » venerdì 16 settembre 2011, 22:25

quindi è proprio da inserire nel libro:wink::wink::wink:

ma si useranno ugualmente:P:P
Angelo83
Pandista Istruttore

Messaggioda elettro-discount » venerdì 23 settembre 2011, 14:04

be cmq basta che non si usa colori vistosi,il risultato può dare meno all'occhio ma senz'altro e spettacolare
elettro-discount
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Angelo83 » sabato 24 settembre 2011, 9:05

si,quello è vero, non esagerando forse si riesce a scampare, ma se trovi un'agente pignolo8)8)8)
Angelo83
Pandista Istruttore

Messaggioda emanuelepedro » lunedì 26 settembre 2011, 23:01

Messaggio inserito da liuke

Premetto che io metterei led ovunque casa,macchina,giardino...e già ne ho messi sopratttutto all'esterno casa per illuminare di notte visto che non consumano nulla :-) ma la cosa che mi interessa di più è La Normativa vigente sulla sostituzione delle lampadine sulle Auto,chiaramente mantenendo i colori esistenti,cosa dice? Sarebbe vietato sostituirle coi led? Grazie

Il problema è che il led non ha un vero e proprio fascio luminoso, quindi sarebbe controproducente per cui non illuminano un bel niente! L'unico caso in cui porta una miglioria è sui fendinebbia (infatti è anche l'unico posto dove si possono montare senza violare il codice della strada) poichè non avendo un fascio luminoso, non si riflettono sulle gocce di umidità della nebbia, quindi la "bucano" e illuminano al di là!
emanuelepedro
Pandista Standard

Messaggioda Angelo83 » martedì 27 settembre 2011, 2:44

solo estetica allora:wink:
Angelo83
Pandista Istruttore

Messaggioda elettro-discount » martedì 4 ottobre 2011, 13:56

Messaggio inserito da ANGELO83

solo estetica allora:wink:

no c'è anche funzionalità ricordo che i led sono ormai in uso le nuove auto,fanno risparmiare energia e danno più luce come il caso di Audi che ha messo in commercio i fari anteriori a led diurni e stato una delle prime,quindi non solo estetica
elettro-discount
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda tommyekate » lunedì 16 gennaio 2012, 22:09

Ragazzi ordinati il 9/1 lampade allo xeno,solo le lampade le c3entraline le avevo gia, ed arrivate oggi.A parte quello str...o del corriere che mi ha lasciato il pacco nel cortile del condominio[:(!][:(!] tutto ok! Ora ho un problema ad una lampada perchè quando la accendo mi impazzisce il quadro e le luci,entrambe,iniziano ad andare ad intermittenza!!! Boh[:0]!
In questo momento il Sig. Roberto di elettro-discount mi sta assistendo via mail....notate l'ora sono le 21.00!!! Beh che dire ottima cordialità e professionalità!!!!!
tommyekate
Pandista Neopatentato

Messaggioda elettro-discount » domenica 29 gennaio 2012, 15:37

Messaggio inserito da tommyekate

Ragazzi ordinati il 9/1 lampade allo xeno,solo le lampade le c3entraline le avevo gia, ed arrivate oggi.A parte quello str...o del corriere che mi ha lasciato il pacco nel cortile del condominio[:(!][:(!] tutto ok! Ora ho un problema ad una lampada perchè quando la accendo mi impazzisce il quadro e le luci,entrambe,iniziano ad andare ad intermittenza!!! Boh[:0]!
In questo momento il Sig. Roberto di elettro-discount mi sta assistendo via mail....notate l'ora sono le 21.00!!! Beh che dire ottima cordialità e professionalità!!!!!

be grazie e il minimo, l'illuminazione oltre ad essere il nostro lavoro e anche la mia passione....
cmq mi tenga sempre aggiornato
siamo qui anche per dare consiglio nessn problema

a presto
elettro-discount
Pandista Foglio Rosa

Prossimo

Torna a Illuminazione: Elettro-discount