RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda TravisBarker1982 » mercoledì 17 luglio 2019, 14:19

Ottieni due risultati diversi... Utilizzando i cunei hai un rialzo che non modifica il comportamento della sospensione, con le molle esegui di fatto un precarico che va sì ad alzare il corpo vettura, ma non ne sposta i punti massimi di lavoro, quindi è consigliabile solo a chi è solito caricare parecchio peso e non è un vero e proprio rialzo.
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Alex73 » mercoledì 17 luglio 2019, 14:30

ok ho capito, in pratica però come altero il comportamento della macchina? È più stabile su asfalto e peggiore in OR o altro? Legalmente si possono fare entrambi i sistemi o no?
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda TravisBarker1982 » mercoledì 17 luglio 2019, 15:22

Diciamo che per quanto riguarda la legalità, le molle da carico sono più tollerate, ma ufficialmente illegali come qualsiasi altra cosa che modifica in qualsiasi modo le caratteristiche dell'auto. Detto questo, se sceglierai le molle, su strada probabilmente non avvertirai differenze se non in situazioni di grosso carico.
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Alex73 » mercoledì 17 luglio 2019, 15:29

Suppongo che in OR con le molle la macchina è più rigida e la sospensione lavora meno. Giusto?
Il vantaggio delle molle è che quando fai la revisione le cavi via in 5 minuti e poi le rimetti....
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Charlo » mercoledì 17 luglio 2019, 16:19

Le molle di carico non sono un buon rialzo. Però compensano bene un carico
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 17 luglio 2019, 17:26

Se escludi il fattore economico la soluzione migliore sono le balestre nuove rialzate
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Charlo » mercoledì 17 luglio 2019, 23:09

TravisBarker1982 ha scritto:Diciamo che per quanto riguarda la legalità, le molle da carico sono più tollerate, ma ufficialmente illegali come qualsiasi altra cosa che modifica in qualsiasi modo le caratteristiche dell'auto. Detto questo, se sceglierai le molle, su strada probabilmente non avvertirai differenze se non in situazioni di grosso carico.


Senza carico però rimbalza con gli avvallamenti
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Charlo » mercoledì 17 luglio 2019, 23:09

nano4x4 ha scritto:Se escludi il fattore economico la soluzione migliore sono le balestre nuove rialzate


:D
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 17 luglio 2019, 23:11

Eh ma prima o poi le compro pure io :YMDAYDREAM:
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Charlo » mercoledì 17 luglio 2019, 23:18

Sì ma non le far più di +5 :))
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda TravisBarker1982 » giovedì 18 luglio 2019, 0:04

Charlo ha scritto:Senza carico però rimbalza con gli avvallamenti


Bravo, mi ero dimenticato di menzionarlo...
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Alex73 » giovedì 18 luglio 2019, 16:25

Grazie
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Alex73 » lunedì 22 luglio 2019, 17:17

Buon pomeriggio amici, ma con uno spessore sottomolla originale Fiat che penso sia da 1.5 cm ( correggetemi se sbaglio) di quanto alzo effettivamente la macchina?
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Attilio » lunedì 22 luglio 2019, 20:04

Circa 1 cm
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Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Alex73 » martedì 23 luglio 2019, 11:05

: Thumbup :
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