RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Leggere qui! viewtopic.php?f=36&t=5615

Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda Pandarino » giovedì 10 settembre 2015, 14:30

Augusto ha scritto:dipende, i sotto duomi vanno sopra l'ammo, per i sottomolla vanno smontate le molle e inseriti nell'ammo....

Ho questi...
i due fori laterali a cosa servono?

Immagine
Sisley II Blu Agadir 1989
Pandarino
Pandista Neopatentato

Messaggioda Joe71 » giovedì 10 settembre 2015, 15:14

Bene ottimo, quelli tondi li metti sotto al duomo, cioè sopra lammortizzatore ... quelli rettangolare sotto balestra, oltre a rialzare un poco servono a correggere l'allineamento del ponte con l'albero ... ma scusa li hai comprati senza sapere cosa siano....? :-??
Joe71
Pandista Neopatentato

Messaggioda pandamonium75 » martedì 6 ottobre 2015, 0:57

Io ho comprato un kit +5 , ma all'anteriore il sotto duomo e lo spessore sotto la molla non mi piacevano , così ho comprato le molle +5 di Gianluca ! Macchina che ha un ottimo compromesso in strada e anche in fuoristrada ! Solo che vibra in accelerazione , da solo lo fa poco e in 2 o più persone lo fa molto ! Ho già controllato e ricontrollato tutto più e più volte ! Tutto ok ma continua col difetto
pandamonium75
Pandista Standard

Messaggioda kikko » giovedì 15 ottobre 2015, 10:56

Salve a tutti, sono anche io qui a chiedere aiuto per effettuare un rialzo sulla mia trekking del 92; premetto che l'auto monta un impianto a metano e che quindi il posteriore e visibilmente piu basso del normale; inoltre visto che l'auto viene quasi esclusivamente utilizzata su strada il discorso rialzo e puramente un fattore estetico e per ripristinare l'altezza originaria al posteriore; quello che ho pensato di fare dopo aver letto un po qua e la sul forum e questo: spessori sotto molla da 2-3 cm all'anteriore e biscottini +4 e eventualmente spessori sotto balestere al posteriore e gia che ci sono ammortizzatori 2wd che gia ho; cosa ne pensate? cerco una modifica economica e veloce, ma soprattutto che non mi dia problemi meccanici quindi se sbaglio, prima di fare cavolate fatemi un fischio!! Grazie a tutti!
kikko
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Attilio » giovedì 15 ottobre 2015, 12:26

Io al posteriore ti consiglio molle di compensazione e spessori tra ponte e balestra
Immagine
Fiat panda 4x4 trekking SP Super Panda!!
Panda 4x4 1985 70hp Abarth
Attilio
PandaMod

Messaggioda kikko » giovedì 15 ottobre 2015, 12:59

Ciao e grazie per la risposta; quindi mi consigli spessori anteriori di 3 cm all'anteriore e molle compensatrici al posteriore e spessori sotto lae balestre; di quanto credi vadano bene gli spessori? credi vadano bene gli spessori piani o quelli a cuneo? inoltre in questo modo non devo cambiare i biscottini? solo con molle compensatrici e spessori posso/devo montare gli ammortizzatori della 2wd che gia ho? grazie e scusa per le tante domande.
kikko
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Attilio » giovedì 15 ottobre 2015, 13:04

Ti consiglio om spessori da 3 allanteriore poi metti le molle e vedi di quanto si alza in base a come viene aggiungi lo spessore.
Biscottini non li toccare se no la molla non lavora
Immagine
Attilio
PandaMod

Messaggioda kikko » venerdì 16 ottobre 2015, 10:12

grazie per la risposta; potreste indicarmi secondo la vostra esperienza dove e cosa acquistare in modo da evitare di comprare materiale errato e/o sbagliato? ho visto sulla baia diversi kit di compensazione con fattezze e prezzi moooolto diversi.... non saprei di quale fidarmi....grazie.
kikko
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Attilio » venerdì 16 ottobre 2015, 10:53

Io ho avuto per tanto tempo le molle globo per il posteriore poi potresti prendere le molle piu 3 che sono in vendita nell'area dedicata
Immagine
Attilio
PandaMod

Messaggioda Augusto » venerdì 16 ottobre 2015, 21:49

Quoto il consiglio di Attilio!! Molle di compensazione Globo al posteriore e molle + 3 agli ammo anteriori, poi ovviamente serve campanatura e convergenza.
Augusto cuore di Panda :x
Immagine ***"965 con tettini 85 metano" *** "1000 fire 86 GPL" *** "Sisley 91 GPL" ***
La panda non è un ripiego
Augusto
Pandista Istruttore

Messaggioda Augusto » sabato 17 ottobre 2015, 15:25

Per le molle compensazione Ricambi Pisano va bene, le molle anteriori le vendono sul mercatino del forum o alla Orap,
non dovrebbero occorrere ulteriori modifiche, salvo l'eventuale allineamento del differenziale posteriore alla crociera (affinché lavori in piano), mediante uno spessore sotto-balestra a cuneo da 05 - 1 cm, tutto da verificare dopo il montaggio delle molle di compensazione.
Immagine ***"965 con tettini 85 metano" *** "1000 fire 86 GPL" *** "Sisley 91 GPL" ***
Augusto
Pandista Istruttore

Messaggioda Fabio95 » domenica 15 novembre 2015, 20:58

Buonasera, vorrei rialzare la mia Pandina una Country Club del 97. Dopo aver letto tutte queste pagine sono arrivato ad una conclusione, all'anteriore avevo pensato di mettere le molle +3 di Gianluca ,sottoduomi da 1 centimetro e flangia 127.
Per il posteriore è un po' più complicato, le balestre mi sembrano appiattite e non so se devo cambiarle o se posso risolvere mettendo le molle di compensazione. Voi cosa mi consigliate? Grazie.

Immagine
Immagine
Immagine
Fabio95
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Attilio » domenica 15 novembre 2015, 22:31

È gia sembrano belle piatte potresti provare con molle e uno spessore sotto le balestra
Immagine
Attilio
PandaMod

Messaggioda Augusto » lunedì 16 novembre 2015, 8:22

Quoto, molle e spessori, oppure portarle a ricentinare, aggiungi un piccolo spessore e le molle di compensazione.
Augusto
Pandista Istruttore

Messaggioda Fabio95 » lunedì 16 novembre 2015, 23:33

Ricapitolando...
All'anteriore:
molle +3
sottoduomi 1cm in teflon (si trovano in vendita?)
flangia modificata
tornire i rondelloni (devo tornire tutti e due i rondelloni o solo quello sinistro? Di quanti mm li dovrei tornire?)
Al posteriore:
molle di compensazione (Irrigidiscono di molto?)
spessori a cuneo 3-2 cm (si trovano in vendita?)
ammo 2wd
tubo freni più lungo

Quanti cm effettivi si alzerebbe da terra? Ci sono altre modifiche da fare?
Scusate se faccio così tante domande ma sono alle prime armi e non ci capisco molto.
Fabio95
Pandista Foglio Rosa

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche