RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Leggere qui! viewtopic.php?f=36&t=5615

Re: RIALZO ANTERIORE E POSTERIORE

Messaggioda pesavento83 » martedì 4 dicembre 2018, 18:21

e ringrazio anche @nano4x4
pesavento83
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Charlo » martedì 4 dicembre 2018, 18:27

pesavento83 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho sentito la Orap telefonicamente...........effettivamente è il metodo migliore parlargli....mi ha parlato un certo Claudio.
Loro hanno premuto sulla soluzione da loro consigliata. Che credo sia comunque un kit base. Ammortizzatori anteriori rinforzati con escursione + 1,5 ed asola già modificata per campanatura. Dicono che non vanno a ad incidere con il cambio e non mettono in sofferenza la meccanica. Abbinate, le molle loro + 3.
Dietro propongono due ammo di circa 3 cm allungati e rinforzati, non fanno gli spessori. il tutto a 475 euro................poi nel caso rimborso di 40 euro più iva inviando le carcasse a loro.
In questo caso, cosa mi dite????? @Attilio consigli sempre il doppio cuneo come rialzo, con le stesse misure proposte? Mi rimetto a voi. Grazie

475?? Ti hanno dato il dettaglio?
- Panda 4x4 I° Serie 1985 - la CS
- Y10 4WD i.e. 1992
- Panda 4x4 I° Serie 1984 - Nonnina Marciona

ImmagineIl ne faudrait jamais sous-estimer une Panda4x4Immagine
Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda pesavento83 » martedì 4 dicembre 2018, 20:05

ciao @Charlo. Si

ammo anteriore +1,5 rinforzato 90 euro + iva cadauno. Nel caso vengano restituite le carcasse tolgono rimborsano 20 euro cadauno.
Molle rinforzate + 3cm 55 euro+iva cadauna.
Ammo posteriori con 3cm in più 50 euro+iva cadauno
Non ho parlato di spese di spedizione
pesavento83
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda pesavento83 » martedì 4 dicembre 2018, 20:07

pesavento83 ha scritto:Buonasera a tutti!!!!
@Charlo ancora grazie.
Copio qui la risposta ricevuta da Orap:

Buonasera,
a seguito sua gentile richiesta siamo a comunicare ns. migliore offerta come segue:

02 Ammortizzatori anteriori , rinforzati con escursione allungata ( per poter essere abbinati alle molle rialzate che ci chiede, gli ammortizzatori si devono allungare almeno di 1,5cm ) a 70,00 Euro cad.
02 Carcasse ammortizzatori anteriori a 20,00 Euro cad.
( Il costo della carcassa pagata in fase di acquisto verrà resa non appena ci verranno restituiti gli ammortizzatori vecchi )

02 Molle anteriori + 3 a 55,00 Euro cad.

02 Ammortizzatori posteriori , rinforzati a lunghezza originale a 50,00 Euro cad.

I prezzi sono iva e trasporto escluso.

Restiamo a disposizione e con l'occasione porgiamo i ns. migliori saluti
Simona

ORAP snc

che ne pensate? l'allungo di 1,5 degli ammo anteriori va bene?

3cco questo era il copia incolla della mail
pesavento83
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda nano4x4 » martedì 4 dicembre 2018, 20:32

pesavento83 ha scritto:e ringrazio anche @nano4x4

Non ringraziare me! Io sono un neo-iscritto, un novellino! :D quasi tutto quello che so proviene da questo forum è da chi l'ha inventato e ha provato e sperimentato le più svariate modifiche :-BD :ymapplause:
nano4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda pesavento83 » sabato 8 dicembre 2018, 17:03

Charlo mi dai un cenno in merito alla domanda che mi hai fatto? ti ho riportato il dettaglio dei costi----grasias
pesavento83
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Charlo » sabato 8 dicembre 2018, 19:48

pesavento83 ha scritto:Charlo mi dai un cenno in merito alla domanda che mi hai fatto? ti ho riportato il dettaglio dei costi----grasias

Grazie a te per la risposta. No niente, volevo vedere come si compone la spesa.
Per un +3 da loro prenderei solo le molle, gli ammo ant. lunghezza originale non ti conviene da loro
- Y10 4WD i.e. 1992

Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda pesavento83 » domenica 9 dicembre 2018, 20:40

@Charlo grazie per il consiglio. Allora, chiedo un opinione definitiva. Se intendessi procedere con un rialzo 3 cm, ordinando le molle orap, che ammortizzatori consigliate? Resto nella normalità dell'offerta ebay o siti auto ricambi?
Retro, che dite? per fare che si che la macchina sia abbastanza omogenea nell'altezza, prendo ammortizzatori rinforzati orap e procedo con cunei, o posso restare su lunghezze normali e mettere spessori piani da 2cm? Giuro che mi sto applicando nel capire, e misto facendo dei disegni a casa per arrivare ad una soluzione che mi renda chiaro il come procedere, oltre ad utilizzare disegni trovati nel forum........ma le vostre parole sono molto più confortanti e chiare......
nel frattempo il mio pandino si è spento e non vuole più ripartire...............gira bene motorino di avviamento..........innestando la marcia, e spingendo, il motore gira............domani la traino dal meccanico che dice possa essere pompa della benzina.......................... va beh.....altro argomento questo. Grazie a tutti intanto
pesavento83
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Attilio » domenica 9 dicembre 2018, 22:51

Io opterei per molle orap piu 3 ammortizzatori kyb o blisten.
Poi farei spessori a cuneo da 3.5 a 2.5cm e altri 2 da 1.5 a 0.5 cm da mettere sopra le balestre in modo che i bulloni di fissaggio tirino dritti e non si pieghino.
Mi farei fare ammortizzatori posteriori dalla orap di 4 o 5 cm piu lunghi degli originali 4x4
Perche mettere quelli della 2wd se hai poi le blaestre un po scoppiate o carichi peso finisce che lavorano sempre a fondocorsa.
Immagine
Fiat panda 4x4 trekking SP Super Panda!!
Panda 4x4 1985 70hp Abarth
Attilio
PandaMod

Messaggioda TravisBarker1982 » domenica 9 dicembre 2018, 23:25

Salve ragazzi, una domanda semplice, ma alla quale non ho trovato risposta: il diametro degli steli degli ammortizzatori anteriori originali di quant'è?
Per Pesavento: per il rialzo che vuoi applicare potresti anche provare con degli spessori piani, ma devi verificare che il differenziale non inizi a lavorare troppo disassato rispetto all'albero di trasmissione, altrimenti rischi di avere la macchina che fa rumore e alla lunga di rompere le crociere.
TravisBarker1982
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Attilio » lunedì 10 dicembre 2018, 7:08

È per questo che si fanno i cunei
Immagine
Fiat panda 4x4 trekking SP Super Panda!!
Panda 4x4 1985 70hp Abarth
Attilio
PandaMod

Messaggioda Charlo » lunedì 10 dicembre 2018, 9:24

Attilio ha scritto:Io opterei per molle orap piu 3 ammortizzatori kyb o blisten.
Poi farei spessori a cuneo da 3.5 a 2.5cm e altri 2 da 1.5 a 0.5 cm da mettere sopra le balestre in modo che i bulloni di fissaggio tirino dritti e non si pieghino.
Mi farei fare ammortizzatori posteriori dalla orap di 4 o 5 cm piu lunghi degli originali 4x4
Perche mettere quelli della 2wd se hai poi le blaestre un po scoppiate o carichi peso finisce che lavorano sempre a fondocorsa.

Credo che tra me e te è la V volta che pesavento chiede e riceve lo stesso identico consiglio =))
- Y10 4WD i.e. 1992

Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda nano4x4 » lunedì 10 dicembre 2018, 10:58

Infatti..forse ora l'unica indicazione/consiglio possibile è puramente economico. Se hai la possibilità di spendere prendi tutto dalla ORAP poi devi farti fare o trovare i cunei per il posteriore.
Se non vuoi spendere troppo prendi molle ORAP, e ammortizzatori nuovi "di serie" diciamo. Al posteriore con spessori piani da 2 e ammortizzatori della 2wd come diceva Attilio, basta una buona buca o peso nel bagagliaio e vanno a sbattere a fondocorsa.(ho montato così venerdì sulla mia quindi parlo per pratica non teoria)
Forse con spessori piani da 2 potresti, e dico forse potresti perché questa non l'ho provata, mettere ancora gli ammortizzatori originali della 4x4 così da spendere poco.
nano4x4
Pandista Neopatentato

Messaggioda Charlo » lunedì 10 dicembre 2018, 11:06

nano4x4 ha scritto:Forse con spessori piani da 2 potresti, e dico forse potresti perché questa non l'ho provata, mettere ancora gli ammortizzatori originali della 4x4 così da spendere poco.

Quasi sicuramente le balestre non saranno come nuove e 2cm almeno li avrànno persi. La zeppa è un buon modo per compensare (staticamente ciò che era dinamico). Quindi gli ammo a lunghezza originale non gli andrebbero a pacco... non dovrebbero! :D
- Y10 4WD i.e. 1992

Charlo
Pandista Istruttore

Messaggioda TravisBarker1982 » lunedì 10 dicembre 2018, 12:10

Ma per un rialzo così contenuto non sarebbe meglio prolungare gli attacchi degli ammortizzatori anziché mettere quelli della 2wd?
TravisBarker1982
Pandista Foglio Rosa

PrecedenteProssimo

Torna a Modifiche